Tè detox: bere per disintossicarsi dagli “stravizi” delle Feste

10 tè detox benefici per depurare l’organismo dopo le mangiate delle Feste e ritrovare equilibrio, salute, energia e bellezza in modo naturale

Appesantiti dalle abbuffate delle Feste? Le grandi mangiate del Natale e del Capodanno fanno ogni anno tantissime “vittime”. Non è soltanto un problema di chili di troppo, ma di benessere in generale. Pranzi, cenoni, cibi pesanti ed ipercalorici scombussolano l’organismo, fanno sentire gonfi e spossati, rovinano la pelle e stravolgono il metabolismo. In questi casi può rivelarsi molto utile l’aiuto di un buon tè detox. Una tazza al giorno permette di ritrovare l’equilibrio e di depurarsi in maniera piacevole.

Rientrare nei ranghi richiede tempo, pazienza, uno stile di vita sano ed un periodo di disintossicazione con il quale depurare il corpo dall’accumulo di tossine, liquidi e grassi incamerati con il cibo.

Queste bevande, infatti, oltre ad essere un vero toccasana, sono anche molto gustose. Un vero trionfo di profumi che vengono direttamente dalla natura. Le erbe in esse contenute vantano numerose proprietà benefiche. A seconda della composizione cambiano, dunque, anche gli effetti del tè detox che si consuma, per questo occorre scegliere quello giusto in base alle proprie esigenze e necessità.

Ecco, dunque, una selezione di bevande benefiche che renderanno la “depurazione post-natalizia” più facile e piacevole.

Amapodo Herbal tea – tè detox “Made in Germany”

Un vero mix di piante benefiche e frutta che aiuta l’organismo a ritrovare la regolarità, la salute e l’energia. Preparato unendo il migliore tà a piante provenienti da coltivazioni controllate e certificate, questo tè detox aiuta a sgonfiare la pancia, a dare luminosità alla pelle e ad affrontare la giornata con il giusto vigore. E’ preparato con tè verde, foglie di menta piperita, fiori di trifoglio rosso, radice di liquirizia, finocchietto, fiori di camomilla, zenzero, fiori di fiordaliso, fiori di calendula, bucce d’ arancia  che lo rendono efficace ma anche gustoso.

 

Teatox – 28 Days Extreme Detox

Preparato con piante provenienti da coltivazioni biologiche, questo tè è l’alleato perfetto per un processo detox, favorendo l’ottimizzazione del tratto digestivo. E’ un vero e proprio elisir di benessere da consumare alla sera prima di andare a dormire. E’ un vero cocktail di erbe benefiche tra le quali si distinguono la foglia di loto, il melone invernale e il biancospino.

 

VAHDAM – Tè Oolong dall’Himalaya 

Vengono direttamente dall’Himalaya le erbe che compongono questo speciale Tè Oolong di alta quota, puro e non miscelato, di qualità superiore. Si può preparare sia come tè caldo che come tè freddo o Kombucha. Questo prodotto può vantare le certificazioni Carbon-Neutral e Plastic-Neutral.

 

WOW TEA –  Tisana Disintossicante

Un tè detox per iniziare la giornata nel modo migliore e depurare l’organismo grazie alle proprietà benefiche di Tè Verde, Yerba-Mate e Guaranà. Questo infuso aiuta a eliminare le tossine e il gonfiore accumulati durante le feste grazie a un drenaggio dei liquidi in eccesso nei tessuti.

 

Panda Tea Night Cleanse – Infusion Bio menta

Biologico, certificato e 100% naturale, Panda Tea è stato realizzato da un farmacista esperto in fitoterapia che ha miscelato alla perfezione le erbe migliori e le ha racchiuse in bustine di cotone cucite a mano per ottenere un vero e proprio elisir di buona salute. Una tazza di questa miscela è il modo migliore per concludere la giornata nel modo più sano e piacevole, godendo dei benefici del dente di leone, della menta piperita, della mela, dei fiori di fiordaliso, del cardamomo.

 

MyVitaly – MyDetox Day&Night

Tutto ciò che serve per seguire un programma disintossicante sano e naturale sfruttando le proprietà delle erbe. Il kit comprende, infatti, un infuso da bere al mattino ed uno da bere alla sera, ed un comodo infusore. La tisana del risveglio stimola il metabolismo, aiuta a eliminare le tossine, contribuisce alla normale circolazione del sangue e all’equilibrio del peso corporeo. Quella per la notte, invece, depura l’organismo, ha azione snellente e aiuta la digestione e il riposo notturno.

 

Indigo – Rise & Shine Loose Leaf Herbal Tea Blend

Un’iniezione di energia questo infuso di Indigo che sfrutta le proprietà stimolanti e rivitalizzanti di piante benefiche. Filipendula, zenzero, ortica e rosmarino permettono di iniziare la giornata con la giusta energia mentre le foglie di gingko aiutano la mente a concentrarsi e lavorare. La menta piperita e la calendula aggiungono un gradevole sapore rinfrescante e stimolante.

 

Origeens – TISANA DETOX BIO

Un mix di erbe benefiche selezionate con cura rende questo tè detox un alleato prezioso di uno stile di vita sano e naturale basato su un’alimentazione equilibrata. Questo infuso è a base di mate, tè verde, citronella, ortica, zenzero e limone, ed è vivacizzato da pompelmo e vaniglia. Tutte le piante sono coltivate secondo i criteri dell’agricoltura biologica, senza utilizzo di prodotti chimici. Per un ciclo detox completo è consigliabile berne almeno due tazze al giorno per 30 giorni. 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.