Deodoranti naturali, addio ai cattivi odori

Per assicurare alle ascelle una duratura sensazione di fresco e pulito basta inserire nella propria igiene quotidiana l’utilizzo di deodoranti naturali, soluzioni che, privi di ingredienti tossici, si avvalgono di sostanze dalle mille virtù come aloe vera o tea tree oil: sono in grado di idratare e proteggere la pelle, anche quella più sensibile. Il tutto, ovviamente, senza aggredirla o irritarla. In estate, ma non solo, uno dei nemici più temuti è il sudore. La sua presenza, oltre a creare antiestetici aloni sui propri abiti, è anche fonte di imbarazzo. Sudare è però normale e utile, ciò che però si può fare al fine di tutelarsi da spiacevoli disagi è ricorrere a prodotti in grado di neutralizzare i cattivi odori, se sono naturali è ancora meglio.
Deodoranti naturali: Perspi-Rock anti-odore
Chi ha una pelle delicata deve prestare massima attenzione a quale prodotto usa. Onde evitare spiacevoli sorprese, quali irritazioni o cattivi odori, è bene ricorrere a deodoranti naturali. Questo prodotto ad esempio, 100% naturale, è privo di sostanze chimiche. Una volta applicato, infatti, risulta decisamente molto delicato sulla pelle.
In evidenza 100% naturale
Dr.Organic deodorante Tea Tree
Questo deodorante antibatterico, in formula roll-on, neutralizza i cattivi odori inibendo i batteri che ne sono la causa. A fare la differenza sono i suoi ingredienti: è infatti a base di Tea Tree oil biologico certificato, aloe vera, olio di semi di girasole, muschio d’Irlanda e d’Islanda e vitamina E.
In evidenza Duraturo
Lavera deo roll-on all’arancia
Questo prodotto protegge la pelle per 24 ore: scongiura, infatti, la formazione di cattivi odori. Il tutto, inoltre, regala una freschezza fruttata. I meriti vanno alla formula attiva con tè verde ed estratti vegetali biologici di arance e olivello spinoso.
In evidenza Protettivo
Ben & Anna deodorante vanilla orchid
Una vera e propria coccola per la pelle e non solo: questo deodorante protegge il corpo e rilassa la mente. I meriti vanno alla vaniglia dolce in grado di risvegliare i sensi. Inoltre, le proprietà rilassanti e benefiche della calendula sono particolarmente adatte per le pelli sensibili.
In evidenza Rilassante
Lavilin deodorante naturale
A offrire una prolungata sensazione di freschezza è anche questo deodorante proposto da Lavilin. Elimina l’odore di sudore fino a 48 ore. Questo prodotto, inoltre, è privo di alluminio, parabeni e alcol.
In evidenza Freschezza prolungata
Greendoor body splash
Questo prodotto bio, a base di materie prime di altissima qualità (Bio Verbena, Bio Melissa, Bio Hamamelis), è privo di alluminio e parabeni. Rientra nella lista di quei deodoranti naturali che consentono alla pelle di respirare.
In evidenza Biologico
Earth Science deodorante alle erbe
Chi è alla ricerca di un prodotto che assicuri fresco e pulito per tutto il giorno, può fare tesoro di questo deodorante. La sua formula delicata, arricchita con l'estratto di licheni, è efficace e duratura per controllare l’odore per tutto il giorno. E’, inoltre, privo di alluminio o altre sostanze chimiche aggressive.
In evidenza Delicato
Nara Bio Cosmetici crema deodorante alla menta
A prescindere dal proprio tipo di pelle questo deodorante, molto delicato, è un vero toccasana. I meriti vanno alla menta dolce, la mirra della Namibia e il patchouli: hanno infatti un effetto antibatterico e neutralizzano gli odori. Non solo. A fornire il loro prezioso contributo sono anche l’olio di Nara ricco di acidi grassi omega-6, il burro di karité e ancora l’aloe vera che leniscono e nutrono la pelle.
In evidenza Antibatterico
Lavera deo roll-on alla rosa di bosco
Infine, tra i deodoranti naturali figura anche questo prodotto roll-on senza alcol. Grazie alla delicata formulazione a base di fibre di bambù e di cotone e agli estratti di finocchio e amamelide biologici, dona una sensazione di protezione prolungata. Il tutto senza irritare la pelle. Da non sottovalutare, inoltre, la piacevole sensazione di freschezza che lascia sulla pelle.
In evidenza Piacevole profumazione