Deodorante per tessuti, il tocco di freschezza che rende più accogliente la casa

Spray che vaporizza sul divano
iStock

Anche un odore di fiori può dare il ‘bentornato’; ecco le soluzioni per profumare cuscini, lenzuola e ambienti

Cosa fa sentire a casa? Accanto a oggetti personali e arredamento originale c’è l’odore di pulito a rendere un ambiente accogliente. Il deodorante per tessuti contribuisce a creare un’atmosfera calda fin da subito. Perché il profumo che si posa su cuscini, tende, lenzuola e in generale sui tessili è prima di tutto indice di pulizia. Poi avere un divano con un buon odore dove sdraiarsi a fine giornata è un fattore che invita al relax e alla calma. Gli spray hanno una doppia azione: una più superficiale di profumazione, l’altra invece che opera sanificando e igienizzando i tessuti. Sono prodotti che realizzano cicli di pulizia facili, dato che sfoderare i tessili della casa e lavarli in lavatrice – anche se qui vi abbiamo descritto dei modelli di elettrodomestici per ogni esigenza – è un’operazione che per praticità non si fa tutte le settimane (anche per non usurare troppo i materiali).

Inoltre gli spray possiedono l’effetto di contrastare i cattivi odori domestici: possono neutralizzare gli odori della cucina o dell’animale di casa. Insomma rappresentano un lifting istantaneo per gli spazi casalinghi. Un’operazione poco costosa e spesso efficace. Tuttavia il consiglio è quello di scegliere sempre prodotti specifici in modo che la vaporizzazione sia adeguata alle caratteristiche del tessuto. Ecco quindi alcune idee per voi.

Deodorante per tessuti: l’azione disinfettante

Se l’odore è buono è un piacere, ma se il tessuto viene anche depurato dai batteri, l’effetto positivo è doppio. Questo spray ha entrambe le caratteristiche ed è un marchio noto del settore. Funziona come profumatore per ambiente e come profumatore per i tessuti; agisce anche sui vestiti quindi è un prodotto completo da usare con diverse funzioni.

3,14€
4,99
disponibile
13 nuovo da 3,14€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 1 Marzo 2021 21:08

Il profumatore che non macchia

Questo spray ha soprattutto un effetto di profumazione, ma la sua formulazione è tale da garantire l’assenza di formazione di aloni durante l’azione. Una caratteristica utile per evitare di lasciare macchie su superfici delicate. Infine è pensato per profumare a lungo.

Ultimo aggiornamento il 1 Marzo 2021 21:08

Lo spray dalla fragranza naturale

Ci sono ‘nasi’ che amano gli odori decisi e altri che invece preferiscono fragranze più soft. Lo spray allo zinco diffonde un odore naturale di cotone e non è quindi troppo invasivo come profumo. Inoltre rilascia un effetto di igienizzazione che deterge i materiali senza rovinarli. Indicato quindi per chi ama le azioni più soft.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 1 Marzo 2021 21:08

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.