Per le feste natalizie la casa si veste a festa: alberi, decorazioni e catene luminose contribuiscono a creare l’atmosfera. Ma per chi ha un giardino, una scalinata o uno spazio esterno, la fantasia non ha limiti. Di sicuro all’esterno un ruolo fondamentale lo ha l’illuminazione, ma anche gli accessori, le candele, i piccoli alberi di natale stilizzati, e ancora le ghirlande o lo zerbino possono rallegrare gli spazi. Ecco quindi qualche consiglio che mette d’accordo esigenze estetiche e portafoglio.
Cominciamo allora con la nostra lista dei migliori addobbi per esterno.
Albero Natale stella brillante LED 3D

Questa è una decorazione natalizia in metallo alta 150 centimetri. I 260 led applicati per tutto il perimetro della struttura, compongono un albero di Natale con puntale a stella. Se decidete di acquistarne una coppia, potete metterli lungo il vialetto di ingresso del giardino o su un terrazzo. I led restituiscono una calda luce bianca che crea una bella atmosfera. La decorazione è dotata di un cavo lungo 5 metri.
Pro: montaggio facile, cavo piuttosto lungo, classe energetica di consumo A.
Contro: piuttosto leggero, in caso di vento si raccomanda di fissarlo per evitare che cada.

CREASHINE Tenda con Catena

Il vostro gazebo o balcone cambierà completamente aspetto se lo vestirete con questa tenda di 3 metri x 3, composta di 10 fili ognuno dei quali dotato di 30 lampadine con luce a Led. Il cavo lungo 3 metri è dotato di spine con attacco maschio/femmina, proprio per poter applicare quanti fili vogliamo. 8 sono le diverse modalità di illuminazione.
Pro: articolo di grande effetto che copre uno spazio abbastanza grande.
Contro: luce molto tenue.

Ghirlande natalizie per la porta d’ingresso

Vi proponiamo ora questa ricca ghirlanda natalizia da appendere alla porta di ingresso, che darà il benvenuto ai vostri ospiti durante i giorni di festa. Lunghezza 2,7 metri, questa ghirlanda, presenta delle decorazioni di bacche, piccole palline colorate, piccole pigne ed inoltre 20 fili di lampadine led con luce calda.
Pro: veramente bella da vedere e di grande effetto, lucine led.
Contro: non ha funzione timer.

Amosfun, 2 coperture per luci

Questi due paralumi sono realizzati in materiale Eva, ovvero uno speciale tipo di plastica morbida e raffigurano due graziosi pupazzi di neve. Sono un divertente ornamento per una porta di ingesso o per il cancello di un giardino. Rispondono alle dimensioni: 30 x 25 x 12 centimetri.
Pro: resistenti all’acqua, molto originali e creano illuminazione diffusa.
Contro: prezzo.

Arrediamoinsieme-nel web- Zerbino Natalizio

Anche lo zerbino all’entrata dell’appartamento si veste di atmosfera natalizia, scegliendone una delle 4 varianti che propone Arrediamo insieme nel web. Questo zerbino di forma rettangolare, è realizzato in fibre di cocco. Dimensioni 40 x 70 con spessore di 2 centimetri.
Pro: buona fattura e buon prezzo.
Contro: colori non troppo sgargianti.

UMIPUBO Natale Adesivi Porta

Il natale sulle finestre di casa, con le decalcomanie a tema, è un altro modo per addobbare a festa la casa e mostrare ai vicini la nostra vena ironica. Questi che vi proponiamo sono 2 fogli da 30 x 90 centimetri, raffiguranti elfi, babbo natale e fiocchi di neve.
Pro: tanti adesivi nella confezione, buon prezzo, staccandoli con attenzione è possibile utilizzarli l’anno successivo.
Contro: un pò troppo trasparenti.

Gartenpirat Slitta autogonfiabile

E per chi possiede un bel prato sarà uno spasso posizionarvi questa struttura natalizia gonfiabile che farà felice di sicuro i bambini della famiglia, poiché rappresenta un allegro Babbo Natale in sella alla sua slitta trainata da due renne. Dotato di 8 lucine al led all’interno, questo gonfiabile risponde alle dimensioni 240 x 140 centimetri.
Pro: dotato di sistema di autogonfiaggio, grandi dimensioni.
Contro: i cardini in dotazione per venire ancorato al terreno sono molto esili.

Sayala Decorazioni di Natale Outdoor Indoor

Anche questa è una decorazione per la porta di ingresso, realizzata in tessuto Oxford 600D resistente all’acqua. Le dimensioni sono: 205 centimetri in lunghezza comprensivi del gancio per appendere, e 35 centimetri di larghezza. Nella confezione sono contenuti due drappi da poter fissare facilmente all’ingresso della casa. La scritta stampata sul tessuto augura Buon Natale in inglese.
Pro: disponibile anche per le varianti del Capodanno e per Halloween, tessuto resistente, buona resa.
Contro: in caso di vento è necessari fissare bene i pesetti finali.

Salcar luci colorate di Natale del LED

Torniamo ancora sull’aspetto dell’illuminazione che a Natale in effetti gioca un ruolo principale. Questa stringa di stelle della lunghezza di un metro, con 12 luci effetto bianco caldo, possono adornare terrazzi, balconi e tavoli da giardino. Efficienza energetica A+++.
Pro: basso consumo, al momento è tra gli articoli più venduti nell’ambito di questa gamma di accessori.
Contro: spine non isolate, dunque devono essere attaccate sotto un portico o comunque non devono essere esposte umidità.

Goefly Lume di Candela a LED

Questa lanterna disponibile in 4 fantasie diverse, restituisce una luce calda accogliente. È possibile scegliere tra i due modelli bianchi con disegno di alce e pupazzo di neve, oppure rosso della lanterna con Babbo Natale impresso o ancora variante nera con pupazzo di neve. Realizzata in plastica dura misura 13 x 5,3 x 5,3 centimetri.
Pro: batteria inclusa, luce d’effetto.

Proiettore Rovlak Luci Esterno

E se il vostro intento è proprio quello di stupire ospiti e vicini, un proiettore come questo fa al caso vostro. Posizionato sul terreno, deve stare ad una distanza dal luogo di proiezione di circa 5 metri. Dotato di ben 16 schede con modelli di proiezione a tema, è provvisto di telecomando con raggio di azione tra i 4 e i 5 metri. Consumo energetico pari a 6 Watt.
Pro: trasformatore incluso nell’acquisto, buon prezzo, vasta scelta modelli proiezioni.
Contro: non ha effetti sonori.

Altri suggerimenti:








Leggi anche:
Merry Christmas, idee e consigli per un Natale davvero speciale
Arriva Natale, la casa si veste a festa
Calendario dell’Avvento, nell’attesa del Natale ogni giorno è una sorpresa