Portoni, viali e giardini, l’atmosfera di Natale è anche outdoor

Se questo è l’anno in cui avete deciso di sbizzarrirvi con gli addobbi per il vostro giardino o il vostro terrazzo, allora non perdete la nostra selezione delle migliori decorazioni!

Per le feste natalizie la casa si veste a festa: alberi, decorazioni e catene luminose contribuiscono a creare l’atmosfera. Ma per chi ha un giardino, una scalinata o uno spazio esterno, la fantasia non ha limiti. Di sicuro all’esterno un ruolo fondamentale lo ha l’illuminazione, ma anche gli accessori, le candele, i piccoli alberi di natale stilizzati, e ancora le ghirlande o lo zerbino possono rallegrare gli spazi. Ecco quindi qualche consiglio che mette d’accordo esigenze estetiche e portafoglio.

Cominciamo allora con la nostra lista dei migliori addobbi per esterno.

Albero Natale stella brillante LED 3D 

Questa è una decorazione natalizia in metallo alta 150 centimetri. I 260 led applicati per tutto il perimetro della struttura, compongono un albero di Natale con puntale a stella. Se decidete di acquistarne una coppia, potete metterli lungo il vialetto di ingresso del giardino o su un terrazzo. I led restituiscono una calda luce bianca che crea una bella atmosfera. La decorazione è dotata di un cavo lungo 5 metri.

Pro: montaggio facile, cavo piuttosto lungo, classe energetica di consumo A.

Contro: piuttosto leggero, in caso di vento si raccomanda di fissarlo per evitare che cada.

CREASHINE Tenda con Catena 

Il vostro gazebo o balcone cambierà completamente aspetto se lo vestirete con questa tenda di 3 metri x 3, composta di 10 fili ognuno dei quali dotato di 30 lampadine con luce a Led. Il cavo lungo 3 metri è dotato di spine con attacco maschio/femmina, proprio per poter applicare quanti fili vogliamo. 8 sono le diverse modalità di illuminazione.

Pro: articolo di grande effetto che copre uno spazio abbastanza grande.

Contro: luce molto tenue.

Ghirlande natalizie per la porta d’ingresso 

Vi proponiamo ora questa ricca ghirlanda natalizia da appendere alla porta di ingresso, che darà il benvenuto ai vostri ospiti durante i giorni di festa. Questa ghirlanda, presenta delle decorazioni di pigne, palline dorate e fili dorati.

Pro: veramente bella da vedere e luminosa.

Contro: non ha i LED.

Amosfun, 2 coperture per luci 

Questo paralume è realizzato in materiale Eva, ovvero uno speciale tipo di plastica morbida e raffigura un grazioso pupazzo di neve. È un divertente ornamento per una porta di ingresso o per il cancello di un giardino.

Pro: resistente all’acqua, molto originale e crea illuminazione diffusa.

Contro: prezzo.

Zerbino Natalizio 

Anche lo zerbino all’entrata dell’appartamento si veste di atmosfera natalizia, scegliendone una delle 4 varianti. Questo zerbino di forma rettangolare, è realizzato in gomma, assorbente e antiscivolo.

Pro: buona fattura e buon prezzo.

Contro: colori non troppo sgargianti.

UMIPUBO Natale Adesivi Porta 

Il natale sulle finestre di casa, con le decalcomanie a tema, è un altro modo per addobbare a festa la casa e mostrare ai vicini la nostra vena ironica. Questi che vi proponiamo sono 2 fogli da 30 x 90 centimetri, raffiguranti elfi, babbo natale e fiocchi di neve.

Pro: tanti adesivi nella confezione, buon prezzo, staccandoli con attenzione è possibile utilizzarli l’anno successivo.

Contro: un po’ troppo trasparenti.

Slitta autogonfiabile

E per chi possiede un bel prato sarà uno spasso posizionarvi questa struttura natalizia gonfiabile che farà felice di sicuro i bambini della famiglia, poiché rappresenta un allegro Babbo Natale in sella alla sua slitta trainata da due renne. Dotato di 6 lucine al led all’interno, questo gonfiabile risponde alle dimensioni 240 x 140 centimetri.

Pro: dotato di sistema di autogonfiaggio, grandi dimensioni.

Contro: i cardini in dotazione per venire ancorato al terreno sono molto esili.

Sayala Decorazioni di Natale Outdoor Indoor

Anche questa è una decorazione per la porta di ingresso, realizzata in tessuto Oxford 600D resistente all’acqua. Le dimensioni sono: 205 centimetri in lunghezza comprensivi del gancio per appendere, e 35 centimetri di larghezza. Nella confezione sono contenuti due drappi da poter fissare facilmente all’ingresso della casa. La scritta stampata sul tessuto augura Buon Natale in inglese.

Pro: disponibile anche per le varianti del Capodanno e per Halloween, tessuto resistente, buona resa.

Contro: in caso di vento è necessari fissare bene i pesetti finali.

Salcar luci colorate di Natale del LED 

Torniamo ancora sull’aspetto dell’illuminazione che a Natale in effetti gioca un ruolo principale. Questa stringa di stelle della lunghezza di un metro, con 12 luci effetto bianco caldo, possono adornare terrazzi, balconi e tavoli da giardino. Efficienza energetica A+++.

Pro: basso consumo, al momento è tra gli articoli più venduti nell’ambito di questa gamma di accessori.

Contro: spine non isolate, dunque devono essere attaccate sotto un portico o comunque non devono essere esposte umidità.

Lantenra natalizia 

Questa lanterna con glitter restituisce una luce calda accogliente. Può essere usata come ornamento o come centrotavola. Misura A25 x L9 x P9cm. Richiede 3 batterie AAA. C’è anche un interruttore on/off. Le batterie non sono incluse.

Pro: luce d’effetto.

Proiettore Luci Esterno

E se il vostro intento è proprio quello di stupire ospiti e vicini, un proiettore come questo fa al caso vostro. Posizionato sul terreno, deve stare ad una distanza dal luogo di proiezione di circa 5 metri. Dotato di ben 16 schede con modelli di proiezione a tema, è provvisto di telecomando con raggio di azione tra i 4 e i 5 metri. Consumo energetico pari a 6 Watt.

Pro: trasformatore incluso nell’acquisto, buon prezzo, vasta scelta modelli proiezioni.

Contro: non ha effetti sonori.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2022 22:37

Leggi anche:

Merry Christmas, idee e consigli per un Natale davvero speciale

Arriva Natale, la casa si veste a festa

Calendario dell’Avvento, nell’attesa del Natale ogni giorno è una sorpresa

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.