Decorazioni di Pasqua e addobbi: idee originali per la tua casa

decorazioni di Pasqua

La Pasqua si avvicina, ma non hai ancora trovato il tempo di decorare la tua casa? Non sarà necessario spendere chissà quanto per farlo: ti basterà leggere i nostri consigli e armarti di fantasia e voglia di creare!
Abbiamo in serbo per te varie idee di decorazioni di Pasqua per rendere subito più gioiosa e divertente l’atmosfera.

Decorazioni di Pasqua: consigli per addobbare in tema pasquale

La Pasqua è sinonimo di rinascita, di spirito nuovo, e perché no, di festa e voglia di riunirsi con amici e parenti per celebrare un evento importante.
Per Pasqua si può dare il via libera alla fantasia, dando vita ad addobbi o decorazioni colorate e divertenti, magari da realizzare anche in compagnia dei bambini.
Esistono diverse idee originali e semplici da poter utilizzare per Pasqua a casa o a lavoro. Alberelli pasquali, uova decorate, ghirlande a tema, centrotavola variopinti: lasciati ispirare dai nostri consigli anche in tema di colore e stile.

  1. Utilizza colori tenui: i colori predominanti per le decorazioni pasquali sono senza dubbio quelli pastello, dal giallo al verde, dal rosa al lilla.
  2. Usa soggetti pasquali tipici: in particolare fiori, coniglietti, pulcini e uova, che creano subito un’atmosfera gioiosa e primaverile.
  3. Prediligi decorazioni in stile rustico o shabby chic: utilizzare materiali semplici e naturali come il legno, la paglia e i fiori di campo sarà un’ottima scelta per accogliere amici e parenti in un ambiente armonioso e gioioso, l’ideale per questa festa.
  4. Aggiungi un tocco personale: oltre ad acquistare addobbi o decorazioni già pronte, puoi creare qualcosa con le tue mani, per personalizzare i tuoi spazi in modo ancora più originale. Per esempio, potresti decorare le uova pasquali con il “metodo fai da te”, usando pennarelli, acquarelli o polveri naturali, oppure potresti creare un centrotavola con un bel cesto di paglia decorato.

Per concludere, ecco a te una ricca lista di esempi di decorazioni pasquali, da cui prendere spunto per addobbare e personalizzare la tua casa per Pasqua.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.


Alberi di Pasqua

L’albero di Pasqua è la versione primaverile e colorata del classico albero di Natale ed è perfetta per decorare casa durante il periodo pasquale. Questa decorazione originale è disponibile in vari colori e dimensioni, con soggetti diversi.

Uova

Simbolo pasquale per eccellenza, le uova, realizzate in vari materiali e di diverse misure, sono l’accessorio ideale per decorare. Da appendere con una cordicina sulle maniglie delle porte, sui rami di alberi di Pasqua finti, oppure da usare come centrotavola, donano colore e trasmettono subito un senso di festa!

Fiori

Questo particolare set di 3 fiori in metallo regalerà al tuo ambiente un tocco di calore, originalità e spirito pasquale. Adatti a celebrare non solo la Pasqua ma anche la primavera appena sbocciata, i fiori sono sempre un accessorio gioioso.

 

Ulivo

Per regalare all’ambiente un tratto più rustico, ecco uno splendido lavoro artigianale a forma di croce, fatto con rami in legno di ulivo e alloro, adatto per addobbare in tema pasquale la tua casa.

 

Decorazioni da appendere

Queste originali decorazioni pasquali aspettano solo una cosa: il tuo tocco personale! Sta a te scegliere come personalizzare questi graziosi soggetti di Pasqua. Una volta finiti i tuoi lavoretti, appendili alle finestre o alle pareti!

 

Ghirlande

Usa le ghirlande pasquali come un’aggiunta lussuosa al tuo display pasquale, donando eleganza e colore alla porta di ingresso o ovunque preferisci per dare il benvenuto ai tuoi ospiti.


Decorazioni varie

Vuoi addobbare in tema pasquale gli interni della tua abitazione o allestire la tua vetrina, rendendola più armoniosa e aggiungendo un tocco di spirito pasquale? Queste decorazioni in materiali vari, quali poliresina, legno, feltro e polistirolo, sono dei complementi di arredo vivaci e perfetti come decorazioni di Pasqua.

 

Per la tavola

Dona vivacità alla tua tavola, in occasione di pranzi e cene con i tuoi amici e parenti nel periodo pasquale e primaverile in generale.
I coriandoli da tavola e le tovaglie in puro cotone sono l’ideale per decorare la tua tavola in modo originale e divertente!

 

Portacandele

In ceramica o legno naturale, i portacandele sono un accessorio che mette d’accordo grandi e piccini, regalando un’atmosfera pasquale ancora più magica!

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.