Questo sito contribuisce alla audience di

Dalla ventiquattrore alla tracolla, tutte le borse per tornare al lavoro

uomo e donna con borsa da lavoro
Dal rientro in ufficio non si sfugge, ma dalla noia della routine sì, aiutandosi con la scelta di accessori per tutti i giorni funzionali, eppure alla moda.

Non ci sono più scuse, chi prima chi dopo, si torna tutti al lavoro. Il rientro dalle vacanze estive è sempre un buon momento per rinnovare alcuni accessori che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni e cambiarli fa bene. Per necessità, certo, ma anche per ritrovare motivazione nella routine. Un po' come l'emozione del comprare il diario o lo zaino quando ricominciava la scuola. La borsa è un'amica indispensabile, anche per andare in ufficio. Spesso, non funziona far entrare affari personali e materiale professionale nello stesso contenitore e se ne rende necessario uno dedicato al solo lavoro. La scelta della forma è chiaramente dettata dalle esigenze: a scomparti per separare documenti, con tasca apposita se si tratta di isolare il laptop, da portare sulle spalle, a tracolla o valigetta, come l'intramontabile ventiquattrore. Questo baule piatto, simbolo del businessman ma sempre più amato dalle donne in carriera, è nato per le riunioni in trasferta e per gli spostamenti che duravano un giorno al massimo. Con il suo piccolo manico e la chiusura a scatto ben in vista, la ventiquattrore si è prestata alle interpretazioni che le griffe hanno voluto farne, variando sul classico oppure ispirandosi ad altre borse professionali come quella del medico, la famosa doctor bag, per creare best seller.

La borsa unisex: Chicca Borse

Unisex e sempre attuale, made in Italy ed in pelle liscia, curata nei minimi dettagli. Sono alcuni dei pregi della venitiquattrore di Chicca Borse, disponibile in questo cuoio vivace o in marrone, nero, rosso o testa di moro. Si chiude con il padlock lucido, che imita la chiusura a chiave dei bauli di un tempo. Pratica la tasca con zip che si nasconde sul retro, per documenti da infilare all'ultimo minuto. Una tracolla ton sur ton regolabile può essere agganciata, con un semplice gesto, ai lati.

 

Pro: non va abbinata, si mette con tutto

Contro: per nostalgici dell'old style

La borsa sporty: Eastpak

Non solo zaini per il marchio americano di fama internazionale: anche borse rettangolari e verticali, con tessuti tecnici a contrasto. È in misto nylon e poliestere. Nella KERR di Eastpak la tasca aggiuntiva è davanti, sopra il logo, e le tonalità tra cui si può scegliere il grigio più scuro e il nero, così da garantire un'aria professionale, pur rimanendo una borsa informale. Dietro, è munita di un'asola per essere agganciata al trolley. Può custodire portatili da sedici pollici. Da portare a spalla o a tracolla.

 

Pro: ottima scelta per viaggi di lavoro

Contro: da non esibire in incontri eleganti

La borsa per il pc: NUBILY

Blu, petrolio, cuoio o nero, sempre tinta unita. Ha il grande vantaggio di essere per l'ufficio ma anche per il tempo libero. La NUBILY è concepita per riparare il pc durante il trasporto: è rigida ma gli scomparti più esterni sono imbottiti. Fuori è impermeabile. I manici fini si regolano con buchi e fibbia, come cinture, con lo scopo di distribuire correttamente il peso. Impossibile gettare oggetti alla rinfusa all'interno, tanto gli spazi multiscomparto sono ben organizzati, pensati anche per il telefono e le penne.

 

Pro: per pc da 15.6 pollici ma anche libri formato A4

Contro: non adatta ad uscite serali

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati