Cyclette, le migliori per pedalare e tenersi in forma

cyclette da casa
iStock

Volete ritrovare la forma o semplicemente acquistare tonicità e resistenza? Ecco le migliori offerte pubblicate da Amazon per portarvi a casa una cyclette

La cyclette è un attrezzo sportivo utile per tenersi in forma ma anche ritrovare tonicità muscolare e liberarsi dalle tossine. Pedalare fa bene anche ai polmoni, al cuore e alla circolazione ed è un’attività fisica alleata preziosa per i cardiopatici.

Sempre più gente vuole tenersi in forma e spesso, visto il poco tempo, l’obiettivo è  allenarsi a casa. Chiaramente in casa bisogna fare i conti con lo spazio che si ha a disposizione, orientandosi magari all’acquisto di cyclette da camera pieghevoli, sfruttando gli spazi nascosti magari dietro una porta o sotto il letto.

Con pochi attrezzi da tenere tra le mura domestiche, è possibile compiere un allenamento completo per tutto il corpo e sicuramente partire da un attrezzo come la bici da camera, se utilizzato con costanza, andrà in breve tempo a donare tonicità e resistenza fisica. Oggi vi parliamo proprio delle cyclette: ecco la nostra selezione delle migliori.

Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B

Questa cyclette disponibile in 2 colori, con telaio nero o rosa e bianco, è dotata di 8 livelli di resistenza. Sul manubrio abbiamo uno schermo LCD abbastanza grande su cui vengono indicate le calorie bruciate, il percorso compiuto, la velocità di andatura e le pulsazioni.

Una volta aperta occupa lo spazio di 121 x 45 x 95 centimetri.

 

 

Capital Sports Azura X2 

Questa cyclette ha portata massima di 120 chilogrammi, con 8 livelli di resistenza regolabili, sedile morbido e schienale. Il computer in dotazione mostra la velocità di andatura, la distanza percorsa e le calorie consumate. Altezza sellino regolabile, colore del telaio nero con rifiniture blu. Il computer necessita di 2 batterie ministilo AAA.

 

 

Sport Plus Cyclette Pieghevole

Questa cyclette da chiusa occupa veramente pochissimo spazio. È anche leggera da trasportare e ha delle piccole ruote sotto uno dei piedini. Semplice da montare. Tramite l’app è possibile usare Google street view per simulare tragitti personalizzati. Supporta un peso non superiore ai 100 chilogrammi. Le sue dimensioni da aperta sono: 83 x 45 x 111 centimetri. Dotata di maniglie laterali molto utili per mantenere un assetto ancora più confortevole.

 

Altri suggerimenti:

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.