Lacci colorati e astucci personalizzati: tutti i modi per non perdere le cuffie di nuova generazione

Fino al 2016 gli auricolari senza fili erano un prodotto che non attirava troppo l'attenzione. Servivano a fare le telefonate tenendo libere le mani e poco più. Dal 2016 con lo sbarco degli AirPods di Apple, le cuffie true wireless, il termine con cui si designano i modelli più avanguardistici, sono diventate un accessorio di culto. Piccole ma potenti, si infilano direttamente nell'orecchio e restituiscono un suono pulitissimo e chiaro. Con loro è difficile perdersi qualche parola fondamentale della conversazione. Insomma, le cuffie cercano di fare in taglia ridotta quello che le cuffie con riduzione del rumore fanno in misura più ampia rispetto al design. Ossia isolare e rendere il suono molto nitido.
Al successo degli accessori - che si sono moltiplicati non solo con lo stampo della casa hi-tech di Cupertino - è seguita la popolarità di astucci e soluzioni per conservare le preziose cuffie. Alcuni vengono venduti già con il prodotto, ma è anche vero che spesso si ha voglia nel tempo di cambiare e di innovare il contenitore.
Quali idee sono disponibili? Dalle tinte unite all'estetica ispirata a alcuni prodotti alimentari molto noti, sono tante le soluzioni più eccentriche per non passare inosservati. Ma non esistono solo gli astucci. Per tenerle sempre al collo in attesa della prossima 'call', ecco comparire i lacci magnetici: leggeri e resistenti, legano gli auricolari per evitare di smarrirli. Ecco alcune idee per voi.
Il modello con caricatore
Un'idea che si distingue subito per avere la ricarica integrata nell'astuccio. Gli auricolari si ricaricano velocemente all'interno della custodia che si caratterizza per peso leggero ed estetica moderna in linea con i prodotti Apple. Pratico, portatile e salvaspazio; è un oggetto che sta davvero ovunque.
Laccio anti-smarrimento
Un laccio che passa facilmente intorno al collo oppure si lega al polso e che si aggancia con due gesti alle cuffiette. Averle sempre vicino senza riporle nell'astuccio è inoltre utile anche per parlare prontamente allo smartphone ogni volta che serve. Disponibile in più colori è un oggetto pop che si abbina facilmente a un abbigliamento sportivo e casual.
Custodia colorata per cuffie Xiaomi
Un contenitore colorato in silicone che è ultraleggero e waterproof. L'astuccio è compatibile con le dimensioni delle cuffie Xiaomi. L'accessorio viene fornito con un gancio in metallo per appenderlo su numerosi supporti e averlo sempre vicino a sé.
Altri suggerimenti: