Custodie per gli addobbi natalizi: praticità e ordine in soffitta

iStock

C’è chi ironicamente inizia a fare il conto alla rovescia in attesa del prossimo Natale e proprio per non farsi trovare disorganizzati, cominciamo il nuovo anno riponendo ordinatamente tutti gli addobbi natalizi che ci aspetteranno in soffitta per i prossimi 12 mesi!

Le feste natalizie sono terminate: dopo l’Epifania, che come dice il proverbio “tutte le feste porta via”, è ora di riporre in appositi contenitori palline, addobbi e decorazioni  che ci hanno fatto compagnia per oltre un mese.  E’ inevitabile un po’ di malinconia quando arriva il momento di spogliare l’albero di Natale. Ciò accade forse perché il Natale è preceduto da una strana euforia, insieme a quel desiderio di magica condivisione che ci si porta dentro sin da bambini, quando si aspettava la mamma e il papà nel fine settimana per tirare fuori l’albero di Natale dalla soffitta ed iniziare i classici addobbi con lucine e palline colorate. Ma esattamente come quando eravamo bambini e amavamo quel tempo di profumi, calore famigliare e spensieratezza, diventiamo tristi al pensiero di dover riporre tutti gli addobbi. Così si tende sempre a lasciare il poco piacevole onere agli altri componenti della famiglia.

E’ fondamentale riporre albero di Natale e decorazioni nel miglior modo possibile per rendere, tra 12 mesi esatti, tutto il lavoro di decorazione che ci aspetterà puntuale, il più semplice e ordinato possibile. Esistono in commercio delle soluzioni per organizzare nel giusto spazio tutti gli accessori.

NICEXMAS, borsa/custodia per albero di Natale

{{title}}

La prima custodia che vi presentiamo è tra le più vendute al momento, sulle piattaforme di e-commerce. Il marchio Nicexmas, realizza custodie per alberi di Natale sintetici scomponibili. Questo modello è disponibile in due misure, una può contenere l’albero e l’altra le decorazioni. La custodia destinata all’albero di Natale, che ricordiamo può essere alto fino a 2,10 metri, ma deve essere scomponibile,  misura 135 x 38 x 54 centimetri.

La versione minore, perfetta per riporre palline ed altri addobbi misura 46 x 25 x 38 centimetri. Realizzata in colore rosso, in tessuto Oxford impermeabile, è utilissima nel caso in cui la si riponga in cantine o ambienti esposti ad umidità. Completa di due zip e due manici resistenti per il trasporto.

Pro: impermeabile, tessuto esteticamente gradevole, molto capiente.
Contro: capienza non adatta alberi di piccole dimensioni.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Borsa porta-decorazioni  Twiddlers

{{title}}

La nostra seconda proposta, è realizzata da Twiddlers, in poliestere resistente, nella classica colorazione verde bottiglia. Le sue dimensioni, 120 x 25 x 43 centimetri, la rendono perfetta per alberi di dimensioni minori rispetto alla proposta precedente, dunque con meno ingombro. Dotata di due tracolle in tessuto e una zip, entrambi nella colorazione nera.

Pro: rapporto qualità / prezzo eccellente.

Contro: attenzione alla cerniera che non appare troppo resistente.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Urbn Living Borsa portaoggetti

{{title}}

E ancora una custodia per albero di natale, realizzata in tessuto non tessuto nella colorazione verde e dettagli tipo manici e cerniera in rosa. Disponibile in due versioni, Large e Small Bag, perfetta per contenere alberi di Natale o addobbi natalizi. Le dimensioni della taglia Large sono: 125 x 30 x 50 centimetri, con la particolarità di una ulteriore tasca laterale di centimetri 39 x 3 x 31. Si sa che in questi casi lo spazio non è mai abbastanza, dunque un dettaglio che fa la differenza al momento dell’acquisto dovendo scegliere il modello più capiente.

Pro: tasca laterale, involucro molto leggero.

Contro: tessuto dei manici poco spesso.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

STORE.IT, Contenitore 

{{title}}

Anche le palline e le decorazioni dell’albero natalizio, potranno essere riposte ordinatamente in un apposito organizer, per evitarne la rottura o l’accidentale rigatura. Si tratta di una scatola con coperchio, di forma rettangolare, realizzata in materiale poliestere nella colorazione grigio scuro a stelle bianche, delle dimensioni 56 x 36 x 25 centimetri. All’interno sono compresi dei divisori proprio per il posizionamento delle palline. E’ possibile collocare all’interno 30 palline. Completa di due maniglie ai lati per il trasporto.

Pro: bella l’estetica e il dettaglio del divisorio interno.

Contro: non ha un’elevata rigidità per mantenere al sicuro palline in vetro.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Porta Palline Natale Sunware Nesta 

{{title}}

Se optate per una custodia molto rigida, vi proponiamo questo modello in plastica dura, a cinque strati completi di divisorio.Le generose dimensioni sono: 46 x 36,5 x 36,5 centimetri, permettono di sistemare ordinatamente all’interno di questa scatola 101 palline, di cui 75 con diametro fra i 45 e i 60 millimetri e le restanti 26 con diametro tra i 70 e gli 80 millimetri. Completa di coperchio rigido rosso.

Pro: custodia utile per materiale infrangibile.

Contro: divisori in cartone

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

 

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Leggi anche:

10 idee per i maniaci dell’ordine

Make-up e pennelli sempre in ordine con gli organizer

Funzionali e di design, non chiamatele solo scarpiere

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.