Custodia per telecomando, il guscio che protegge

Telecomando per la tv
©iStockphoto

A tutti è capitato, almeno una volta, di rompere il telecomando della tv: ecco allora come un semplice accessorio garantisce una lunga durata

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non abbia fatto cadere il telecomando. A volte anche rovinosamente. Tanto da dover acquistare nuovo modello, magari universale (per approfondire l’argomento leggi questo articolo). Per questo il guscio telecomando, soprattutto se ci si appresta ad acquistare un nuovo televisore, è particolarmente importante.

Si tratta di quella custodia di gomma che protegge dagli urti e dalle cadute, garantendo una più lunga vita ad ogni tipo di telecomando. In commercio se ne trovano di tutti i colori, alcuni dotati anche di lacci per il polso. Quelli in silicone possono proteggere da una caduta anche di tre metri in modo efficace. Sono flessibili, resistenti e ormai anche delicati sulla pelle grazie al materiale siliconico che risulta confortevole anche per le mani. Risultano innocui per i bambini piccoli che dovessero avere un tipo di “approccio esplorativo” con la bocca e anche per gli animali domestici che spesso vengono incuriositi dagli oggetti strani.

Tanti modelli sono anche antipolvere, impermeabili e facilmente lavabili. E si possono scegliere colori particolarmente sgargianti per non correre il rischio di perderli tra i cuscini del divano o tra le coperte del letto. Alcuni sono fluorescenti e brillano al buio, in modo da poterli trovare facilmente anche di notte.

La scelta si fa facile, dunque: basta capire la dimensione del telecomando, se standard o più ridotta, e mai più urti, frantumi e graffi su quello che è uno degli strumenti più potenti per il controllo di un sano relax televisivo. Di seguito alcuni modelli da prendere in considerazione.


Il modello fluorescente

Questo modello in silicone è pensato per i diversi telecomandi delle televisioni Samsung. La cover in silicone è anti impronta, anti urto, anti scivolo, leggera, perfettamente aderente. Averla in mano offre una sensazione di comfort. Grazie al design luminoso si può trovare il telecomando Samsung Smart TV anche al buio. Basta caricare la custodia durante il giorno lasciandola alla luce naturale o sotto una luce intensa come quella di una lampada da tavolo, di una torcia elettrica o il flash del cellulare, in modo che assorba la luce e la emetta in un luogo buio.


Il modello con il laccio

Compatibile con i telecomandi delle tv targate Sony svolge egregiamente la sua funzione in quanto, calzando perfettamente, attutisce i colpi in caso di caduta. Il materiale gommoso è parzialmente fluorescente ed è quindi visibile anche al buio. Lo stampo accurato fornisce pieno accesso a tutti i pulsanti, le porte e le funzioni e garantisce anche una presa e una protezione extra con design a trama e spessore. Ogni colore è adatto a decorare la casa: è infatti disponibile in blu elettrico, celeste, verde chiaro, nero e rosso.


Il più classico

Questo guscio salvatelecomando Universale in gomma elastica della Meliconi, della lunghezza di 20 o 25 cm, protegge in maniera egregia da urti e cadute. Particolarmente resistente e dotato di una gomma protettiva ancora più morbida ed elastica, aderisce perfettamente alla sagoma dei telecomandi, adattandosi ad un gran numero di modelli. Non si riempie di polvere e non risulta appiccicoso, per questo la Meliconi continua ad essere garanzia di efficacia e buona qualità anche per questo tipo di prodotto.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 3 Agosto 2021 10:35
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.