Cuscini per il dondolo, il giardino si rinnova

Cuscini per dondolo
amazon

Pratici e confortevoli sono l’elemento che contraddistingue il dondolo, sia in giardino che in terrazza: ma attenzione al materiale che deve essere idrorepellente

Oggetto senza tempo, il dondolo diverte adulti e bambini, e con i cuscini giusti (come quelli da sedia di cui puoi leggere qui) fa sempre la sua bella figura in terrazze e giardini. Ci sono dondoli in tanti stili e materiali, dai modelli più vintage, ai più moderni fino a quelli dotati di zanzariera o i modelli più specifici per bambini. In qualunque modo si presenti è un complemento che non può che mettere in allegria e trasmettere quella voglia di sedersi per lasciarsi cullare dolcemente. In genere sono dotati di una copertura mobile per proteggere dai raggi del sole e risultare quindi perfetti per il totale relax delle vacanze estive.

E per dare quell’ulteriore tocco di comfort e allegria non bisogna sbagliare la scelta dei cuscini. Al pari di quelli da esterno di cui abbiamo parlato qui, l’imbottitura deve essere ovviamente comoda e adattarsi perfettamente al modello del dondolo. E un occhio di riguardo va posto ai materiali, poiché devono essere realizzati con tessuti che risultano resistenti e duraturi nel tempo. Innanzi tutto, per evitare che i cuscini sbiadiscano o si rovinino, occorre che il tessuto sia resistente ai raggi ultravioletti del sole, oltre che agli agenti atmosferici, e soprattutto idrorepellente. E magari che sia stato anche sottoposto a trattamenti anti-macchia e anti-muffa.

Con tutta probabilità i tessuti da esterno di qualità sono impermeabilizzati ma, nel caso accidentamente vi si versi qualcosa, è meglio agire sempre immediatamente sulle macchie. Utilizzando ad esempio acqua e succo di limone o aceto bianco da strofinare in modo delicato con una spugna. Cosi si potranno avere dei cuscini da esterno sempre puliti, pronti per la dondolata. Da tre o quattro posti a seconda della lunghezza del dondolo, ecco alcuni suggerimenti.

 

Il cuscino per il dondolo a tre posti

Questa proposta della Stiliac è un cuscino comprendente tettuccio di ricambio per dondolo a 3 posti in poliestere sfoderabile con cerniera. Le misure sono: lunghezza 150 cm, profondità 55 cm. e spessore 5 cm. È dal 1972 che Stiliac produce e vende mobili da outdoor, ricercando nuove soluzioni e capendo le nuove necessità dei clienti. Questa proposta per il dondolo è disponibile sia nella versione a righe verticali bianco/ verde e bianco/blu che a tinta unita in ecru, rosso e verde, pronti a portare il tocco giusto al nostro giardino.


Il modello imbottito a tinta unita

Beautissu offre una vasta gamma di articoli per l’arredo del giardino e propone una serie di cuscini per dondolo soffici e comodi, ideali per conferire il giusto comfort alle sedute. Questo modello a tinta unita è lavorato con tessuto 100% poliestere, resistente ai raggi UV, quindi non scolora se esposto al sole. Il set da 3 unità comprende un cuscino grande da 180 x 50 cm più i due cuscini laterali. I cuscini sono dotati di pratici laccetti che consentono stabilità antiscivolo con una perfetta aderenza alla struttura.


Il modello ecrù 

Prodotto 100% Made in Italy per questo cuscino di 135 cm per esterni. Il materiale in poliestere permette una lunga durata e il colore ecrù si abbina ad ogni ambiente e ad ogni modello di dondolo. Essendo sfoderabile e lavabile si mantiene perfettamente lavandolo con i giusti prodotti. Anche la qualità dell’imbottitura è ottima e permette un sano relax all’aria fresca di giardini e terrazze. L’ottimo rapporto qualità prezzo ne fa un prodotto da consigliare per chi deve arredare gli spazi esterni della propria abitazione.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 24 Giugno 2021 4:59

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.