Questo sito contribuisce alla audience di

Cuscini per cani grandi sfoderabili e lavabili

cane dentro cuscino grande
Tenere un cane grande in casa non è facile, ma facendo le scelte giuste si risolve tutto! Quindi, ecco i migliori cuscini per il tuo cucciolo gigante!

Tenere un animale in casa non è mai facile, soprattutto per quanto riguardo l’organizzazione degli spazi. Per questo, pensiamo sia utile consigliarti non solo dei cuscini per cani grandi, ma soprattutto prodotti di ottima qualità che siano facili da sfoderare e lavare. Infatti, i nostri amici a quattro zampe ci aiutano a rallegrare le nostre giornate e ci regalano un amore infinito, ma dobbiamo anche ingegnarci per una convivenza che sia comoda ed igienica. Di seguito, ti suggeriamo qualche consiglio e soprattutto una selezione dei migliori prodotti.

I vantaggi dei cuscini per cani

Prima di tutto cerchiamo di capire perché preferire un cuscino alla cuccia tradizionale per cani, ossia la tipica casetta in legno o in plastica da tenere in balcone o in giardino:

  1. Il rapporto con il cane: negli anni il ruolo del cane nelle famiglie è completamente cambiato, ormai l’amico a quattro zampe vive in casa e difficilmente viene lasciato in giardino o in balcone, soprattutto quando piove o fa molto caldo. Questo rende indispensabile preferire il cuscino alla cuccia, perché quest’ultima è di solito una costruzione molto ingombrante, più adatta a stare all’esterno.

  2. Materiali usati: anche l’ambiente vuole la sua parte e sicuramente è molto meglio utilizzare i cuscini moderni, in materiali eco friendly, invece di cucce in plastica o in finto legno. Tra l’altro, in questo modo si evitano anche graffi sul pavimento o sul muro, causati dallo spostamento delle cucce rigide. 

  3. Pulizia: il luogo dove dorme il cane si impregna del suo odore e dei suoi peli, inoltre è facile anche trovare macchie dovute alla bava o alla pipì. Dunque, soprattutto per una questione di igiene, sono da preferire i cuscini che di solito sono sfoderabili, lavabili in lavatrici ed impermeabili.

  4. Praticità: sotto qualunque punto di vista i cuscini sono più pratici delle vecchie cucce: si lavano più facilmente, si trasportano senza problemi, non occupano spazio e durano nel tempo. 

  5. Comodità del cane: di solito nelle casette di legno da tenere in balcone per il cane, venivano inseriti, non a caso, cuscini o asciugamani per ammorbidire il fondo dove avrebbe dovuto dormire l’animale. Nonostante questo, stare sdraiato per molte ore su materiali duri, soprattutto per i più anziani, non è mai una buona idea. Molto meglio un cuscino morbido per le ossa e le articolazioni.

  6. Costi: in linea generale, tranne rarissime eccezioni dovute a gusti personali o esigenze specifiche, i cuscini per cani costano meno delle cucce. Lo stesso vale per la loro manutenzione.

Come scegliere il cuscino per cani perfetto

Cerchiamo ora di indicare rapidamente a cosa far caso quando si sceglie il cuscino per il cane:

  1. Materiali: assicurati che siano di ottima qualità e possibilmente eco friendly. Inoltre, devono essere impermeabili, adatti a qualunque tipo di stagione e molto resistenti. 

  2. Dimensioni: sembra banale, ma “cuscino grande” non basta per regolarsi sull’effettiva dimensione. Prendi le misure del tuo cane, dell’angolo della casa destinato al suo nuovo letto e poi saprai scegliere.

  3. Lavabilità: ovviamente, se stai scegliendo questa soluzione per questioni di praticità, controlla sempre di acquistare un prodotto facilmente lavabile.

I migliori cuscini per cani grandi sfoderabili e lavabili

Adesso, possiamo passare alla selezioni dei cuscini migliori per i cani grandi.

Cuscino Xiapia

Il primo cuscino consigliato è un tappetino in materiale morbido e traspirante con cuciture sottili.  Entrambi i lati del cuscino sono impermeabili, caratteristica utilissima perché in questo modo non si macchia nemmeno con la bava del tuo amico o con perdite di pipì. Anche se è grande, è pieghevole e questo permette di portarlo sempre con sé. Altro fattore importantissimo: è lavabile in lavatrice o con un panno umido in caso di macchie piccole.

Cuscino Lionto

Continuiamo con un comodissimo letto per cani, morbido e comodo, dotato alla base di nodini antiscivolo così da non muoversi e lasciare dormire tranquillo il cane. Il cuscino è reversibile ed il materiale simile al peluche farà fare sogni tranquilli al tuo amico. Inoltre, l’entrata bassa faciliterà l’accesso anche ai cani meno agili.

Cuscino Kroser

Passiamo ad un altro cuscino, particolarmente pratico perché è reversibile e le due superfici sono pensate per due climi diversi: un lato è in peluche autoriscaldante perfetto per le stagioni fredde, l’altro lato è traspirante e fresco, perfetto per le stagioni calde. Il tappetino è realizzato in schiuma di qualità ad alta densità ed è facile da pulire, infatti è lavabile in lavatrice.

Cuscino Zenapoki

Proseguiamo con il cuscino Zenapoki, cuccia ortopedica che, tra le altre cose, fornisce al tuo cane un supporto terapeutico ottimale e gli garantisce un’alta qualità del sonno. Il materasso è antiscivolo e all’interno è presente un gel termoregolante che equilibra la temperatura a seconda della stagione. È disponibile in 4 dimensioni diverse per adattarsi ad ogni razza e grazie alla cerniera, la fodera può essere rimossa e lavata in lavatrice. Infine, è un materiale resistente alle piccole macchie.

Cuscino Black Lion

Concludiamo con il cuscino Black Lion, per cani di taglia grande e realizzato a mano. I materiali utilizzati sono privi di sostanze nocive e resistenti ai morsi, mentre l’imbottitura è in pile, per garantire la massima comodità al tuo amico a quattro zampe. La cuccia è idrorepellente e facile da pulire ed il fondo antiscivolo. Parliamo di un prodotto davvero ottimo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati