Cura dei denti: sani e bianchissimi in 8 mosse

cura dei denti

I tuoi denti sono una delle prime cose che le persone notano di te: ecco perché è importante curarli e mantenerli nelle migliori condizioni possibili. In questo articolo ti diamo alcuni suggerimenti utili e semplici da seguire per la cura dei denti.

Perché non dobbiamo trascurare la cura dei denti

  • Una dentatura sana di solito è anche bella da vedere. Ci rende più attraenti e sicuri, alzando la nostra autostima.
  • La salute dei denti è fondamentale per la digestione. La masticazione è la fase che prepara l’assorbimento del cibo da parte di stomaco e intestino.
  • Quando la bocca è sana tutto l’organismo è più protetto, perché evitiamo che i microrganismi che si trovano in un dente cariato si diffondano usando ad esempio il sistema cardiocircolatorio come veicolo di trasporto.
  • Sottovalutare uno stato infiammatorio dei denti, come una parodontite, può avere conseguenze più gravi sulla nostra salute generale.
  • Un dente non guarisce mai da solo: per questo oltre a una buona prevenzione è bene non trascurare i primi sintomi e sottoporsi a controlli regolari dal proprio dentista.

8 semplici consigli per la cura dei denti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.