Culla fianco letto, così il riposo di mamma e bambino è più sereno

culla fianco letto
iStock

Ecco la culla che accompagnerà sonni e risvegli del tuo bambino a un passo da te…..

Anche se è una tentazione fortissima dormire con il proprio bimbo appena nato nel letto matrimoniale, è assolutamente sconsigliato per motivi di sicurezza del piccolo. Molti studi invitano a evitare il cosiddetto co-sleeping, ovvero la pratica del sonno condiviso, fin dai primi giorni di vita del bambino. Prima di tutto proprio per far sì che il bimbo abbia uno spazio esclusivo non a diretto contatto dei genitori che potrebbero involontariamente urtarlo durante la notte o coprirlo eccessivamente o addirittura sovrastarlo. Inoltre da un punto di vista psicologico il bimbo vivrà meno drammaticamente in futuro il passaggio nella sua cameretta essendo già abituato ad addormentarsi autonomamente. Il co-sleeping è una pratica da evitare non solo per il piccolo, ma anche per la mamma soprattutto in periodo di allattamento poiché, dormendo distante dal bambino, beneficerà di un riposo più rilassato e sereno senza timore di comprimerlo. Per questo periodo di vita in simbiosi mamma-bimbo, vengono in nostro aiuto le culle fianco letto, dei lettini con le sponde removibili che possono essere agganciati al letto matrimoniale permettendo alla mamma o al papà di avere il bimbo a poca distanza, ma nel suo spazio dedicato. Vi segnaliamo i modelli con prezzi e caratteristiche diverse più cliccati online.

 

La culla fianco letto con le tasche: Lionelo Theo 

La prima culla che vi segnaliamo è disponibile nelle colorazioni grigio, grigio scuro e grigio/rosa. Dimensioni 94,5 x 55 x 80,5 centimetri, completa di materasso 87 x 50 x 4 centimetri, zanzariera e borsa per il trasporto. Cinque posizioni variabili in altezza, con la possibilità di impostare anche l’angolazione. Grazie alla lampo presente lungo i due bordi è possibile abbassare la parete laterale, attaccando la culla al letto così da avere il bimbo vicino a sé, ma nel suo spazio comodo e confortevole. Alla base troviamo due piedini e due ruote con freno. Due comode tasche sul lato posteriore sono utili come piccolo ripostiglio.

La culla fianco letto più chic: Chicco Next2Me Collection 2021 

Il celebre marchio Chicco realizza le culle fianco letto complete di piedini con rotelline, zanzariera, 6 posizioni di altezza variabile e inclinazione anti-rigurgito. È possibile scegliere la culla in quattro colorazioni: beige, beige/bianco, grigio e color perla, ideale per bimbi da zero a sei mesi, fino a nove chilogrammi di peso. Attraverso le due cinghie in dotazione il fissaggio al letto matrimoniale è molto semplice. Le due ruote alla base sono munite di freno per assicurare l’immobilità della culla. L’intero rivestimento può essere rimosso per essere lavato.

La culla fianco letto più conveniente: Safety 1St Calidoo 

Ecco la culla fianco letto più economica nella lista degli acquisti più consigliati in rete. Disponibile nelle colorazioni bianco/nero, beige e grigio questa culla dispone di sette livelli di altezza regolabili e possibilità di inclinazione. Dimensioni 96 x 70 x 60,5 centimetri modello ideale da affiancare a letto contenitore. Supporta un peso massimo di quasi nove chilogrammi.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2021 23:18

Leggi anche:

Il letto della cameretta è a misura di bambino

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.