Con le cuffie audio per i bambini è tutta un’altra musica

bambina con cuffie audio
iStock

La qualità delle cuffie è importante anche per aiutare la concentrazione durante le lezioni di scuola online

Spesso li vediamo chini su un tablet o un telefonino. Bambini e tecnologia sono tutt’uno. La maggior parte ha almeno un apparecchio multimediale e le cuffie audio possono essere utili, in periodo di quarantena, anche per le lezioni a distanza. Avere una cuffia confortevole può fare la differenza, anche in termini di concentrazione. Stando sempre attenti al volume che non deve creare disturbi dell’udito in futuro. Sono state ideate e sono in commercio cuffie pensate proprio per i più piccoli, con controllo massimo dell’emissione del suono. Ecco una selezione di modelli.

Snug Play – Cuffie per bambini con limite di volume e porta di condivisione audio

Le cuffie Snug Play sono perfette per bambini di età compresa tra i 3 e 8 anni, disponibili in diversi colori turchese, rosso, verde e viola. Padiglioni morbidi e confortevoli, presentano entrambi una porta di attacco per il cavo che potrà in questo modo da un lato o dall’altro essere condiviso con un altro bambino. Pieghevoli ed adattabili, sono realizzate in materiali durevoli a prova di gioco. Volume di massimo ascolto 85 decibel.

 

Termichy Cuffie Bluetooth Senza Fili per Bambini con Microfono + Controller Volume, Stereo Cuffie

Anche questo modello è disponibile in 5 tonalità diverse: rosso, verde, blu, fuxia e bianche. Queste cuffie sono bluetooth con porte di condivisione dunque anche in questo caso si può condividere lo stesso ascolto con un secondo bambino/a. Microfono integrato, cavo USB più cavetto ascolto compresi nell’acquisto. Raggiungimento decibel massimo compreso tra gli 85 e i 93. Occorrono due ore per ricarica completa mentre la durata massima dell’utilizzo una volta caricate è di 4 ore. Modello pieghevole ed estendibile lateralmente.

 

Kids cuffie, Riwbox ct-7s 85DB volume Limiting cuffie Bluetooth protezione acustica

Queste cuffie colpiscono per la forma che ricorda quella di un gattino e perché dotate di illuminazione a LED a tempo con l’ascolto in auricolare. Realizzate con tecnologia bluetooth, hanno comandi sui padiglioni, per ascolto successivo o comandi audio. E’ possibile disattivare l’illuminazione qualora vengano usate in modalità wireless per far sì che la batteria duri più a lungo. Disponibili sia nella versione maschile che femminile. Raggiungimento massimo di emissione del suono 85 decibel.

 

Sony MDR-ZX110 Cuffie On-Ear, Bianco

Tra i più venduti anche questo modello della Sony disponibile nei colori: bianco, nero e rosa e nella versione cuffie con cavo microfono. Il modello che vi suggeriamo in questo caso è quello basic, ad un prezzo economico considerando il marchio. Dotato di cavo lungo poco più di un metro, queste cuffie saranno perfette per bimbi che non necessitano alte performance. Qualità audio buona.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.