Questo sito contribuisce alla audience di

Cucchiaio per gelato per servire il dessert ai tuoi ospiti

cucchiaio gelato in uso
Gli amici passano da te per un aperitivo o per un gelato e vuoi fare loro una coccola speciale? Scopri come fare con il cucchiaio per gelato in questa guida.

Hai invitato amici e parenti in giardino, oppure in terrazza per un aperitivo o per una cena all’aperto ed è arrivata l’ora del dessert. Gli occhi di tutti sono puntati sul dolce e sulle porzioni, ma come ottenere delle dosi uguali per tutti?

 

Pensaci prima con un cucchiaio per gelato! Il porzionatore è l’accessorio che ti aiuta a servire il gelato, ma anche a cucinare polpette delle giuste dimensioni o a servire la frutta per macedonie e non solo! Scopri in questa guida come scegliere questo strumento e quali sono i migliori online!

Come si chiama il cucchiaio per prendere il gelato

Chiamato anche dosatore o porzionatore per via della sua funzione - cioè quella di dividere il gelato in porzioni o in dosi - il cucchiaio per servire i dolci è usato in diversi modi. Per via dei suoi materiali e per l’uso semplice in cucina, il cucchiaio si usa anche per dividere il macinato per creare le polpette senza sporcarsi le mani.

 

Anche la frutta ha una forma perfetta quando la servi con questo strumento che arriva da pasticcerie e ristoranti. Infatti, il porzionatore è usato da tempo nelle attività ricettive e rappresenta un simbolo di ricercatezza e di attenzione per gli ospiti.

LIXIIN Cucchiaio con manico in legno

Se stai cercando un cucchiaio funzionale e bello da vedere, il modello presentato da Lixiin fa al caso tuo! In acciaio inossidabile, è valido per diversi tipi di alimenti: carne, gelato, frutta, biscotti e pasta per dolci. Il dosatore è da 21 x 4,5 x 2,5 centimetri ed è una soluzione per servire dessert con stile ed eleganza, proteggendoti anche dal freddo di alcuni alimenti. Puoi lavarlo a mano, oppure in lavastoviglie! Anche come idea regalo per un’occasione speciale non è affatto male!

MICHIIC Set 3 porzionatori

Da Michiic arriva un set completo di 3 cucchiai per servire il gelato con misure diverse: sono tutti in acciaio inox per l’uso alimentare e sono molto versatili in cucina. Usali pure per torte, frutta, melone, polpette, biscotti e ogni volta vuoi dare una forma ai tuoi dolci! I diametri di questi cucchiai sono di 4, 5 e 6 centimetri. Una volta usati, puoi metterli in lavastoviglie e tenerli per molto tempo perché sono in materiali sicuri e affidabili.

BUGUCAT Cucchiaio con grilletto

Questo cucchiaio ha una forma e un uso particolari: stupisci gli ospiti servendo gelati e dolci con il grilletto che si trova nella parte inferiore del cucchiaio di Bugucat! Pensato anche per biscotti e frutta, lo strumento per la cucina è in acciaio inox 304 per alimenti e ha un’asta rotante al suo interno. Quando premi in basso, il cucchiaio crea la pallina di gelato pronta per essere servita come al ristorante o in gelateria, dato che è una soluzione professionale!

PICKPIFF Cucchiaio gelato con espulsore

Stanco di ottenere porzioni diverse quando prendi il gelato da servire ai tuoi ospiti? Il cucchiaio con espulsione ideato da Pickpiff risolve questo problema! Puoi usarlo per qualsiasi tipo di alimento, non solo gelato: melone, riso, torte, paste particolari… Hai l’imbarazzo della scelta e un cucchiaio in acciaio inossidabile pronto ad affrontare ogni sfida! Non si attacca al cibo e non si arrugginisce, poi ha anche la garanzia 12 mesi!

BLAUKE Cucchiaio da gelato in acciaio inox

L’ultimo cucchiaio che ti proponiamo è quello di Blauke in acciaio inox 304 con impugnatura in gomma antiscivolo. Destinato a durare a vita grazie alla qualità dei materiali, puoi mettere il porzionatore in lavastoviglie dopo l’uso senza pre-trattare: sono materiali atossici e privi di BPA e plastiche, perfetti per garantirti sicurezza a contatto con il cibo. Per questo il venditore mette una garanzia di 10 anni su questo cucchiaio!

Come scegliere il cucchiaio per gelato

Per scegliere il cucchiaio che fa per te, ricordati di prestare attenzione ad alcuni dettagli che i tuoi ospiti noteranno quando gli servirai il dolce o il gelato con questo strumento.

  • I materiali. Il materiale più utilizzato per la parte del cucchiaio a contatto con gli alimenti è l’acciaio inox, perché garantisce igiene e si pulisce facilmente: il metallo non si attacca al cibo e consente di mettere il cucchiaio in lavastoviglie. L’impugnatura, invece, può essere in gomma antiscivolo, oppure in acciaio, o ancora in legno per dare un tocco di classe in più.

  • Le porzioni. Uno dei motivi per cui si usa il cucchiaio è che crea porzioni uguali e gli ospiti non si offendono, anche se ai più piccoli si può offrire una pallina in più di gelato. Alcuni porzionatori hanno diametri diversi per avere porzioni differenti, oppure per usarli con cibi diversi.

  • La confezione. Se stai scegliendo il cucchiaio come regalo per un’occasione speciale (un cambio casa, per esempio), ricordati di fare attenzione anche alla confezione. Ci sono porzionatori che hanno una confezione sostenibile in cartoncino e altre che sono più lussuose.

Poi, ricordati di controllare la presenza o meno della garanzia sul cucchiaio: alcune aziende inseriscono sul prodotto una garanzia fino a 10 anni, altri invece propongono una garanzia di 30 giorni. Trovi queste indicazioni in confezione o sulla descrizione del prodotto su Internet.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati