Questo sito contribuisce alla audience di

Crêpes gustose senza usare fornelli: top crepiere elettriche

Foto di crepiera elettrica
Le crepes sono uno sfizio dolcissimo e goloso, che richiede solo poco impegno per essere subito pronto e gustato, specie se si utilizza una crepiera elettrica che non richiede l'uso dei fornelli.

Le crepes sono forse il dolce francese più conosciuto e amato al mondo. Buonissime, soffici, il loro impasto si prepara in pochissimi minuti, con ingredienti semplici. La parte migliore è la farcitura: marmellata di arance, confettura ai frutti rossi, Nutella a volontà, panna e fragole… c’è chi le preferisce salate, con formaggi e affettati. Ciascuno ha il proprio guilty pleasure. Una volta procurati gli ingredienti preferiti per farcire le crepes non resta che munirsi di una crepiera elettrica così da poterle fare anche senza il bisogno di fornelli.

Cos'è una crepiera elettrica?

Si tratta di una piastra per crepes, simile a una padella, che consente di cucinare questi dolci senza utilizzare i fornelli. Infatti, funzionano con l’elettricità e una volta accese, esse si riscaldano autonomamente. Basta versare la pastella sulla piastra riscaldante e distribuirla uniformemente, dopo pochi secondi, la si capovolge, la si cuoce dall’altro lato, e il gioco è fatto. Insomma, queste macchine per le crepes permettono di cucinare in modo veloce e senza bisogno di sporcare eccessivamente la cucina, offrendo una cottura perfetta.

 

Abbiamo scelto per voi le 5 piastre per crepes migliori, da acquistare su Amazon.

Crepiera elettrica economica - Beper

Per ottenere crepes perfette vi basta una crepiera elettrica dotata di piastra antiaderente facile da pulire e pensata per consentire di girare le crepes velocemente per ottenere una cottura omogenea. Questa in particolare è la più economica che abbiamo selezionato per voi. Dotata anche di piedini antiscivolo, permette una maggiore stabilità nella stesura della pastella e durante tutto il momento della cottura. Con questa piastra le crepes diventeranno un piatto da tutti i giorni: dolci e salate per dessert golosi o merende creative in compagnia della famiglia e amici.

Crepiera con più piastre - Cecotec

Questa piastra per crepes elettrica 2 in 1 ha una potenza di 1200 W. Il punto forte è la doppia funzione grazie al sistema Twin con piastre reversibili che consente di scegliere tra una grande crepe, quattro pancake o crepes più piccole. La piastra è rimovibile e promette una facile pulizia, inoltre è lavabile in lavastoviglie con rivestimento in pietra antiaderente RockStone che impedisce alla pastella di appiccicarsi. Nell’acquisto sono inclusi rullo e spatola per cucinare al meglio.

Crepiera elettrica vintage - Ariete

Questa crepiera Ariete è adatta anche a cucinare pancake e piadine fatte in casa. Quello che la rende unica e inconfondibile è ovviamente il suo design vintage in perfetto stile Ariete. Completamente antiaderente, consente una cottura omogenea ed è semplicissima da pulire. Il kit è dotato di accessori extra per cimentarsi nella cucina: 2 spatole e stendi-impasto in legno. Il design poi rende questa crepiera elettrica una vera chicca per gli amanti del vintage, rimasti folgorati dall’estetica Happy Days.

Crepiera elettrica di grandi dimensioni - Severin

Questa piastra ha un diametro di 30 cm, delle dimensioni che consentono di preparare agilmente crepes di formato xxl per i più golosi! La potenza è regolabile, così come la temperatura che può essere controllata in maniera accurata, per una doratura perfetta. Inoltre, si tratta di una macchina per crepes versatile, adatta a diverse preparazioni dolci e salate e fornita con una spatola per la pastella e un giracrepes in legno.

 

Crepiera elettrica professionale - Bestron

Questa crepiera di design per crêpes dolci e salate, consente di cucinare a casa e ottenere gli stessi risultati di un professionista. La piastra ha il bordo leggermente rialzato, per evitare fuoriuscite di pastella ed è dotata di spatola e paletta per preparare crêpes sottilissime o gustose piadine, pancake e frittelle. Il termostato regolabile consente una doratura dell'impasto personalizzata. Inoltre, il rivestimento è antiaderente per una facile rimozione del cibo e una facile pulizia.

Crepiera elettrica: la soluzione perfetta per unire gusto e praticità

Che le amiate salate o dolci le crepes da sempre hanno un unico difetto: per cuocerle spesso si sporcano i fornelli dovendo andare a versare il composto piuttosto liquido dalla ciotola di preparazione fino alla padella sul fuoco. Da oggi questo non sarà più un problema grazie alla padella elettrica che vi permetterà di poter cuocere le vostre crepes preferite senza sporcare fornelli e cucina!

A maggior ragione sarà più semplice e divertente con una di queste 5 crepere elettriche che abbiamo selezionato appositamente per voi, le migliori scelte possibili per gli amanti della vera crepe!

 

Leggi anche Crepes mania: dolci o salate sono il piatto dell’estate

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati