Crepes senza uova: preparale a casa in 5 minuti

crepes senza uova

Le crepes senza uova sono un piatto delizioso e versatile.
Più leggere di quelle tradizionali, sono altrettanto buone e possono essere gustate anche da chi non può mangiare uova. Oltre agli intolleranti, sono preferite anche da chi è attento alle calorie e vuole mantenersi leggero. Inoltre, sostituendo il latte vaccino con una bevanda vegetale, diventano un delizioso piatto vegan!

Insomma, le crepes senza uova fanno felici tutti, bambini compresi.
E il bello è che realizzarle a casa è davvero semplicissimo grazie alle crepiere e alle padelle per crepes.

5 crepiere elettriche per deliziose crepes senza uova

Avere una crepiera elettrica in cucina consente di preparare deliziose crepes senza uova in pochi minuti.
Ne esistono diverse tipologie, da scegliere anche in base al proprio livello di manualità. Ecco quelle che abbiamo selezionato per te.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

G3 Ferrari Creppe

La crepiera G3 Ferrari è perfetta per chi non ha molta dimestichezza con i fornelli. Infatti è più facile da usare rispetto a una padella: basta intingere la piastra antiaderente nella pastella, girarla e attendere che sia cotta. Ci vogliono pochi secondi perché la piastra raggiunge una temperatura altissima. Il diametro è di 20 cm quindi otterrai delle crepes di dimensioni standard.
Con la crepiera troverai una ciotola per preparare l’impasto lavabile in lavastoviglie.

Set per crepes e pancake Lagostina

In questo caso si tratta invece di una padella antiaderente dove far cuocere le crepes in modo classico. Visto che la crepe andrà girata metà cottura, si consiglia questo Set Lagostina a chi ha una buona manualità. Per facilitare l’operazione, nel set è presente la spatola per girare la crepe. La padella ha un diametro di 28 cm.
Il set è decorato dal brand Nutella e può essere utilizzato anche per preparare degli ottimi pancake, quindi è più versatile.

Piastra Cuoca Stone di Kasaviva

Molto pratica anche la piastra per crepes e piadine di Kasaviva. Con un diametro di 24 cm, può essere utilizzata sia sui fornelli a gas che su quelli in ceramica e a induzione.
Il rivestimento è antiaderente e antigraffio, cosicché non si rovinerà nemmeno dopo numerosi utilizzi. Inoltre, non c’è il pericolo che la crepe si bruci o si attacchi al fondo. Questo significa che anche i più imbranati in cucina non avranno problemi a realizzare strepitose crepes senza uova!

Crepiera elettrica BEPER BT.700Y

Se hai sufficiente spazio in cucina e sei un grande amante delle crepes, questo è l’elettrodomestico perfetto per te!
Si tratta di una piastra che funziona come quelle professionali. Basta accenderla, verificare il raggiungimento della temperatura tramite il pannello di controllo e versare la pastella. Per girare le crepe, in dotazione troverai la classica spatolina in legno.
Il diametro di 30 cm consente di preparare anche piadine o pancake. A fine cottura basta pulire la superficie con un panno umido.

Piastra per crepes di Moneta

Semplice, basica e ultra versatile, la piastra per crepes di Moneta assicura ottimi risultati. Il corpo è realizzato in alluminio, il che consente cotture veloci e uniformi. Il rivestimento è antiaderente, per evitare il rischio che le crepes si attacchino o si brucino.
Adatta a tutti i fuochi tranne che ai piani a induzione, si utilizza come una classica padella e ha un diametro di 22 cm. Molto pratica anche perché si può lavare in lavastoviglie.

La ricetta delle crepes senza uova

Per realizzare delle ottime crepes senza uova sono sufficienti quattro ingredienti.

  • Setaccia 130 g di farina in una ciotola per togliere i grumi.
  • Aggiungi 80 ml di olio di semi e un pizzico di sale.
  • Unisci 300 ml di latte (vaccino o vegetale) mescolando con una frusta per ottenere una pastella liscia e omogenea.

A questo punto puoi cuocere le crepes sulla crepiera che avrai scelto.
Per facilitare la preparazione, puoi ungere leggermente la superficie della crepiera con una goccia di olio di semi.

Una volta pronte le crepes senza uova possono essere farcite in mille modi. Le ricette sono davvero tantissime: dalla classica crepe alla Nutella fino alle combinazioni più originali, sia dolci che salate.
Ottime per esempio con salmone, creme fraiche ed erba cipollina, ma anche con erbette e crema di ricotta. Per i bambini, invece, un grande classico è la crepe con prosciutto cotto ed Emmental.
Se sei un amante dei dolci prova invece a farcire le tue crepes senza uova con marmellata oppure con miele e granella di nocciola. Saranno una colazione da re!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.