Questo sito contribuisce alla audience di

Creme antirughe che funzionano davvero: ecco le 5 migliori

Creme antirughe in primo piano e foto di donna con la crema sulle rughe
Le creme antirughe efficaci riducono l’aspetto delle rughe lavorando sulla tonicità, sul rinnovamento cellulare e sull'idratazione. Vediamo quali sono le migliori

La quantità di creme antirughe in commercio è in costante aumento: tantissime sono già sul mercato e altrettante ne vengono lanciate quotidianamente. Spesso vengono create nuove formulazioni, con nuove consistenze e ingredienti che tuttavia appaiono poco chiari rispetto ai loro benefici o non adatti a tutti i tipi di pelle. Tutte le creme anti età promettono di andare ad agire sui segni del tempo per dare un aspetto più giovane, ma non tutte sono veramente efficaci sulle rughe. Per capire qual è e come si sceglie una crema antirughe davvero efficace, abbiamo dunque preparato una guida semplice e dettagliata per aiutarvi a scegliere le creme migliori sulla base dei risultati provati e delle formulazioni in grado di dare risultati visibili già dopo poche applicazioni.

Come funziona una crema antirughe veramente efficace

Se ti stai chiedendo se esiste una crema antirughe veramente efficace la risposta la trovi in questo articolo. Una crema antirughe davvero efficace agisce attraverso ingredienti chiave per migliorare la salute e l'aspetto della pelle. In natura esistono diversi ingredienti anti age ma solo alcuni hanno un’azione sulle rughe dimostrata con test scientifici in laboratorio. Di principale importanza sono i retinoidi, dei composti derivanti dalla vitamina A che stimolano la produzione di collagene e accelerano il turnover cellulare, riducendo le rughe. I peptidi sono un altro ingrediente chiave delle creme antirughe. Le proprietà anti age dei peptidi sono state dimostrate solo recentemente, per questo solo le creme più innovative li contengono. I peptidi, in particolare, aiutano a mantenere salde le proteine che costituiscono la pelle, lavorando quindi sull’elasticità. A questi poi non possono mancare l’acido ialuronico che idrata intensamente, riempiendo le rughe più profonde, e gli antiossidanti, come la vitamina C ed E, che proteggono la pelle dall’invecchiamento.

Le migliori creme antirughe che funzionano davvero

Dopo aver chiarito come funzionano le creme antirughe e quali sono gli ingredienti che devono contenere, se vi state chiedendo ancora se esiste una crema anti rughe veramente efficace, adesso vi sveleremo quali sono le migliori per rispondere alle vostre esigenze e ottenere subito rughe meno visibili e una pelle più giovane e fresca.

Bionike Defence My Age Gold - Crema Viso Ricca Fortificante Anti Age

Tra le creme antirughe che funzionano davvero c’è la Defence My Age Gold di Bionike. Specificatamente studiata per la pelle matura, da normale a secca, delle donne in menopausa. La menopausa, infatti, apporta all’organismo una forte carenza ormonale, rallenta la produzione di collagene con una conseguente accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo. L’ingrediente chiave, qui, sono i peptidi che stimolano la sintesi delle principali componenti dermiche e ridensificano la struttura funzionale cutanea. Questa crema agisce quindi sulle rughe migliorando i tre aspetti chiave della pelle matura: nutrimento, luminosità e compattezza. Si tratta di una crema dalla formulazione molto delicata, senza nichel e parabeni, quindi adatta alle pelli mature e sensibili. In più, contiene un complesso a base di calcio che rinforza la struttura della pelle.

Collistar Lift HD+ Crema Liftante Rassodante

Visivamente le rughe creano quel tipico “effetto accartocciato” sul volto, dovuto alla perdita di tono. Per questo, la crema liftante rassodante Lift HD+ di Collistar va a lavorare direttamente sulla tonicità della pelle aiutandola a distenderla e a rassodarla. È una crema antirughe che funziona grazie a due complessi chimici: il Lift HD+, che stimola la sintesi del collagene e dell’elastina e il Tens-Active che dà un effetto tensore immediato. La particolarità di questa crema è che, a differenza di tutte le altre creme, è a base di acqua di rose, nota per essere ricca di vitamine antiossidanti e lenitive che la rendono la crema perfetta anche per chi ha la pelle secca e sensibile.

Filorga Global Repair - Creme Luxe Crema Anti Età

La crema di Filorga Global Repair è una crema antirughe davvero efficace anche per le rughe molto marcate. È stata creata come un vero e proprio trattamento riparatore ispirato in grado di andare a rimpolpare la pelle dall’interno e ad agire sui segni più evidenti dell’invecchiamento che danno al volto un aspetto stanco e spento. Il segreto è l’acido ialuronico che idrata a fondo la pelle. Una pelle ben idratata è già naturalmente più elastica quindi meno segnata dalle rughe. In più, questa crema è costituita principalmente da ingredienti di origine naturale come olio di jojoba, olio di borragine ed estratto di rosa damascena, che agiscono sul rilascio di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle e della comparsa delle rughe. Ha una texture ricca ma che non unge, ideale per le pelli secche

Lierac Premium la Crème Soyeuse Crema Viso Anti Età con Acido Ialuronico

Una crema antirughe che funziona bene su qualsiasi tipo di pelle, da quella mista a quella secca, è questa di Lierac. Contiene un mix di peptidi, acido ialuronico a tre pesi molecolari, in grado di penetrare a fondo nella pelle, ed estratti naturali che la rendono perfetta per contrastare le rughe e i segni del tempo che passa. L’insieme di questi ingredienti aiuta a riempire le rughe grazie alla stimolazione della produzione di collagene, migliorare l’elasticità della pelle in modo da prevenire anche l’ulteriore comparsa o peggioramento delle rughe, stimola il rinnovo cellulare e mantiena la pelle del viso ben idratata e rimpolpata. È arricchita di estratti di fiori neri che hanno potenti proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dallo stress ambientale. La sua texture setosa e leggera si assorbe rapidamente senza lasciare residui, rendendola ideale come base per il trucco.

Shiseido Bio-Performance Advanced Super Revitalizing Cream Absolute

La Shiseido Bio-Performance Advanced Super Revitalizing Cream è una crema anti-età avanzata che promette di rivitalizzare la pelle, migliorando la sua elasticità e idratazione in modo da ridurre visibilmente le rughe. Contiene il Bio-Revitalizing Complex, una tecnologia innovativa a base di peptidi e retinoidi che stimola la capacità naturale della pelle di ripararsi e rinnovarsi. Una forma avanzata di acido ialuronico offre inoltre un'idratazione profonda e duratura per rendere la pelle più liscia e riducendo l'aspetto delle rughe e delle linee sottili. Adatta a tutti i tipi di pelle, dopo una settimana di applicazione il viso ha un aspetto fresco e radioso, riducendo progressivamente le rughe ma anche l'aspetto delle occhiaie e della pelle spenta.

Le caratteristiche di una crema antirughe che funziona davvero

Oltre agli ingredienti che abbiamo elencato, le creme antirughe che funzionano davvero devono avere alcune caratteristiche precise nella texture e nella confezione in cui sono contenute. Anzitutto, è necessario che la crema sia contenuta in barattolo di almeno 50 ml per consentire l’applicazione duratura, per almeno un mese, due volte al giorno. Un uso prolungato di una buona crema antirughe consente di migliorare i risultati e avere benefici progressivi. Inoltre, una crema antirughe valida deve poter agire su diverse problematiche legate all’invecchiamento come un colorito spento, la perdita di tonicità e la disidratazione. Non meno fondamentale è scegliere la formulazione adatta al proprio tipo di pelle. Infatti, la pelle matura segnata dalle rughe è solo una conseguenza del tempo che passa, ma alla base ognuno può avere una pelle secca, normale o grassa, a prescindere dall’età. Ecco perché nella nostra selezione abbiamo inserito le 5 migliori creme antirughe con texture diversa, più ricca o leggera, in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati