Creme alla carota, alleate della bellezza

creme alla carota
istockphotos

No, non sono dessert, ma prodotti cosmetici che proteggono e mantengono giovane la pelle

L’olio di carota è un portento nella cura della pelle. Naturalmente elasticizzante, anti-age, protettivo, nutriente, cicatrizzante. Ricco di vitamine e betacarotene, è perfetto come dopo sole, ma anche per la pelle esposta alle intemperie. Inoltre è un ottimo rivitalizzante, nonché utile nello stimolare il rinnovamento cellulare. Ecco dunque che la cosmesi ne fa ampio utilizzo, realizzando creme alla carota formulate per assolvere a mille e più compiti. Creme viso o corpo che vantano la presenza dell’estratto portentoso proveniente dall’ortaggio arancione. Amico della pelle da dentro ma anche da fuori. Ecco una selezione di 10 creme alla carota per la bellezza.

10 creme alla carota

Docteur Renaud Carota Anti-Pollution

Innanzitutto, una crema formulata per difendere la pelle dai danni dell’inquinamento. Le particelle di smog e sporcizia vanno infatti ad ostruire i pori della pelle, rendendo l’incarnato opaco e privandolo dell’ossigeno necessario al ricambio cellulare. Con questo prodotto, adatto a tutti i tipi di pelle, il viso torna ad essere splendente, e allo stesso tempo vengono eliminati i segni di stress e stanchezza. La consistenza liquida ne facilita l’assorbimento.

IN EVIDENZA: Per difendere la pelle dagli agenti esterni inquinanti
Vedi su Amazon

Biotique Crema Solare viso e corpo

Per aumentare la capacità della pelle di abbronzarsi senza scottarsi, è vivamente consigliato di fare incetta di ortaggi e frutti arancioni, in primis la carota. E difatti, molte case cosmetiche ne utilizzano i principi attivi per formulare creme solari, come questo prodotto dal fattore protettivo 40, adatto a viso e corpo.

IN EVIDENZA: Per proteggere la pelle con i principi attivi della carota
Vedi su Amazon

Keisha carota Skin Lightener 

A seguire, un prodotto che invece ha lo scopo di schiarire le macchie scure della pelle, che a volte si vengono a formare con l’età. Priva di sostanze chimiche ma dermatologicamente testata, questa crema promette di far tornare l’incarnato uniforme, naturalmente efficace sulle pelli chiare. La miscela di antiossidanti di cui è composta impedisce all’iperpigmentazione di comparire.

IN EVIDENZA: Un prodotto schiarente contro le macchie del viso
Vedi su Amazon

Health & Beauty Crema Viso

Tuttavia le creme alla carota non si basano solo sull’estratto dell’ortaggio, ma spesso lo coniugano con altri principi attivi per ottenere la formulazione perfetta. E’ il caso di questo prodotto che applica i minerali del Mar Morto, da tempo impiegati in cosmesi, all’olio di carota. Ne consegue una formulazione che nutre a fondo la pelle e la ammorbidisce. Inoltre, non contiene parabeni.

IN EVIDENZA: I minerali del Mar Morto assieme ai principi attivi della carota
Vedi su Amazon

L’Erbolario Crema viso antirughe

Carote, calendula e ginseng: 3 elementi naturali si incontrano in questa crema viso antirughe, garantendo massima efficacia, protezione, rigenerazione cellulare. Tutti e 3 sono dei ‘must’ nella cosmesi naturale che fa bene alla pelle, con capacità lenitive, energizzanti e antiossidanti. Il prodotto è disponibile anche in confezione regalo.

IN EVIDENZA: La naturale azione di 3 principi attivi
Vedi su Amazon

At one Crema condizionante capelli 

A seguire non un prodotto per il viso, ma per i capelli. Benché l’effetto emolliente e nutriente della carota sia utilizzato più ampiamente per la pelle, anche le chiome possono trarne giovamento. Infatti questo balsamo in crema è particolarmente efficace su capelli danneggiati ed indeboliti, e la sua formula ricca di betacarotene e vitamina E garantisce una crescita più sana dei fusti.

IN EVIDENZA: I benefici della carota applicati alle chiome
Vedi su Amazon

Nutriclair crema idratante giorno/notte

Proseguendo, troviamo una combinazione di crema viso per il giorno e un latte per il corpo. Entrambe le creme alla carota, con aggiunta di olio di argan, grande alleato della pelle, elasticizzante e anti-aging, e burro di karité, emolliente e nutriente, sono formulate anche per avere un effetto schiarente.

IN EVIDENZA: Combo di crema viso e latte per il corpo
Vedi su Amazon

DH7 carota olio Carotein Skin Lightening

Ancora un prodotto schiarente, arricchito di olio di carota per illuminare la pelle ed impedire che i pigmenti vadano a formare macchie e aloni sul viso.

IN EVIDENZA: Un prodotto schiarente contro le macchie della pelle
Vedi su Amazon

Badestrand crema di carote

Questa crema è pensata per l’utilizzo sia diurno che notturno. Arricchita di provitamina A e betacarotene provenienti dall’estratto di carota, utilizza anche i principi emollienti e tonificanti dell’olio di cocco. Idratante, lascia la pelle del viso liscia e vellutata.

IN EVIDENZA: Una crema visto universale
Vedi su Amazon

Botanical Beauty crema viso idratante

Infine, un prodotto biologico, vegano, cruelty free, senza parabeni, siliconi e composti chimici, persino senza glutine. Ricco di olio di semi di carota, rende la pelle morbida ed elastica. Particolarmente indicato per le pelli sensibili e tendenti alla disidratazione. Il costo è tuttavia più sostenuto rispetto ai prodotti precedenti.

IN EVIDENZA: Una crema completamente bio e naturale
Vedi su Amazon

E per la bellezza dei capelli? Ci sono i prodotti alla camomilla

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale