Creme al gelsomino, inebriarsi di benessere

gelsomino
Courtesy of©Bunphot/iStock

Questa preziosa e sensuale pianta rende la pelle setosa, idratata e profumata

Non c’è forma d’arte che il fiore non c’insegni”- disse lo scrittore mauriziano Malcolm de Chazal. I fiori, infatti, sono una preziosa risorsa: sono belli da vedere, annusare, regalare e ricevere. Ma non solo, sono anche dei validi alleati di bellezza utili al fine di rendere la pelle più morbida e vellutata. Che dire, ad esempio, del gelsomino? Questo delicato fiore bianco rappresenta infatti un ingrediente caro al mondo della cosmesi sempre più presente in creme e prodotti per la cura del corpo. Grazie alla sue proprietà idratanti, lenitive ed emollienti, infatti, rappresenta un ottimo rimedio naturale per trattare tanto pelle del viso così come i capelli.

CREME AL GELSOMINO, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1- Acqua di Parma crema al gelsomino

Acqua Di Parma al gelsomino

Una coccola di lusso quella offerta da questa crema caratterizzata dalla presenza di ingredienti preziosi quali cera d’api, proteine di riso, vitamine E e gelsomino nobile. La sua formula, a rapido assorbimento, non unge ma dona una nuova luce alla pelle lasciandola morbida e liscia come la seta.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Rapido assorbimento

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Costo elevato

2 L’Erbolario crema corpo al gelsomino indiano

Crema Corpo Gelsomino Indiano Erbolario

Questa preziosa emulsione è in grado di rendere la pelle del corpo setosa e idratata ma anche profumata grazie al suo inebriante aroma floreale.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Pura sensualità

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Il reso non è ammesso

3 Clarins balsamo corpo

Clarins balsamo corpo

Ideale per la pelle secca questo balsamo, a rapido assorbimento, è decisamente versatile: leviga la pelle, la idrata e inebria con le sue sensuali note al gelsomino.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottimo idratante

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Le spese di reso sono a carico dell’acquirente

VALUTA ANCHE…

4 – Tesori d’Oriente bagno crema aromatico

Tesori d'Oriente - Gelsomino di Giava Crema Bagno

Questo prodotto, con il suo intenso e avvolgente profumo e la sua ricca texture, rende omaggio alla sensualità femminile attraverso i fiori bianchi del gelsomino provenienti dall’isola di Giava decisamente utili per detergere in profondità, idratare e ammorbidire la pelle.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Deterge in profondità

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non è possibile pagare in contrassegno

5 – Aquolina royal bagno crema

Aquolina royal bagno crema

Profumo travolgente e texture delicata caratterizzano questo bagno crema con estratto naturale al gelsomino che, abbinato alla vaniglia, rende il bagno o la doccia un momento di puro relax.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Massima idratazione

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: In caso di reso, ci vogliono 14 giorni per il rimborso

6 – Pupa Kit Miss Princess Small

Pupa Kit Miss Princess Small

Che sia un compleanno o una qualsiasi altra ricorrenza da celebrare, questo box rappresenta sicuramente un’idea regalo interessante. Al suo interno, infatti, custodisce un’acqua aromatica e un latte doccia dalla fragranza inebriante: i meriti vanno al gelsomino.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottima idea regalo

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il reso è a carico dell’acquirente

LEGGI ANCHE ARGILLA ROSA, UN MUST PER PURIFICARE LA PELLE

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.