Crema mani, come combattere la secchezza

crema mani
Courtesy of©verona_S/iStock

Vento, freddo o sostanze aggressive minacciano la salute della propria pelle: è bene dunque idratarla e proteggerla

Freddo, vento ma anche il gel igienizzante che mettiamo oramai sempre più spesso possono rendere le mani secche e screpolate. Per ripristinarne la morbidezza e idratarla, è bene ricorrere a trattamenti in grado di formare una barriera protettiva. Una buona crema mani idratante, può dare sollievo immediato e senza ungere.

Ecco una selezione di prodotti che abbiamo scelto proprio per questa necessità.

E poi abbiamo pubblicato un approfondimento sui prodotti specifici per combattere le piccole ferite sulle mani, le ragadi.

1 – Rilastil crema mani riparatrice

rilastil crema mani riparatrice

Il freddo può mettere a dura prova la pelle, e non solo quella di corpo e viso. A risentirne, infatti, sono anche (e soprattutto) le mani che possono risultare secche e screpolate. Questa crema, a base di burro di karitè e schizandra chinensis, rappresenta un vero e proprio trattamento restitutivo in grado di ripristinare il film idrolipidico. Una volta applicata, dona comfort immediato lasciando la pelle morbida, elastica e vellutata.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Si assorbe velocemente e non unge

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: La confezione non è troppo pratica

2 – Yves Rocher crema ultra nutriente

Yves Rocher crema mani ultra nutriente

Ideale per idratare, nutrire e proteggere le mani dalle aggressioni esterne: questa crema lenisce la pelle e la coccola avvalendosi dei benefici offerti dall’arnica bio e dall’olio di sesamo.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Ha un delicato profumo floreale

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Ha una consistenza leggera

3 – Atkinsos crema vellutante mani

Atkinsos crema vellutante mani

Questa crema si avvale delle benefiche proprietà dell’olio di crusca di riso, rinomato per le sue virtù anti-infiammatorie, protettive e idratanti. Applicazione dopo applicazione è in grado di rendere la pelle morbida e vellutata.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Lascia la pelle vellutata

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se al tubetto si preferisce il classico barattolo

Valuta anche queste altre creme:

4 – Eucerin rigenerante

Eucerin crema mani rigenerante

Un vero toccasana: questa crema contiene urea, ceramide e altri fattori di idratazione naturale. A cosa serve? Lenisce, leviga e ammorbidisce le mani riducendo la disidratazione e rafforzando la naturale barriera della pelle. Una volta applicata, fornisce un sollievo immediato.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Aiuta a ridurre la disidratazione

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Al costo del prodotto bisogna aggiungere quello delle spese di spedizione

5 – L’Erbolario Camelia crema fondente per le mani

L’Erbolario crema fondente per le mani

Questa crema, caratterizzata da oli di semi di camelia japonica, girasole, soja e cocco nonché burro di cacao e olio di oliva, assicura alla pelle dell mani la massima morbidezza e non solo. Previene inoltre la fragilità delle unghie.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Protegge l’epidermide

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si preferisce una crema più liquida

6 – Avene crema ristrutturante

Avene crema ristrutturante

Questa crema riparatrice è ideale per chi ha problemi di secchezza. E’ infatti un ottimo trattamento protettivo e ristrutturante: i meriti vanno al sucralfato nonché alla presenza di acqua termale in grado di lenire l’epidermide fragilizzata. Una volta applicata, forma sulla pelle una barriera protettiva. Si assorbe rapidamente.

PERCHÉ ACQUISTARLA: Si applica facilmente

PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se preferite una confezione dal formato mignon

LEGGI ANCHE RAGADI ALLE MANI, COME CURARLE CON I PRODOTTI SPECIFICI

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.