Freddo, vento ma anche il gel igienizzante che mettiamo oramai sempre più spesso possono rendere le mani secche e screpolate. Per ripristinarne la morbidezza e idratarla, è bene ricorrere a trattamenti in grado di formare una barriera protettiva. Una buona crema mani idratante, può dare sollievo immediato e senza ungere.
Ecco una selezione di prodotti che abbiamo scelto proprio per questa necessità.
1 – Rilastil crema mani riparatrice
Il freddo può mettere a dura prova la pelle, e non solo quella di corpo e viso. A risentirne, infatti, sono anche (e soprattutto) le mani che possono risultare secche e screpolate. Questa crema, a base di burro di karitè e schizandra chinensis, rappresenta un vero e proprio trattamento restitutivo in grado di ripristinare il film idrolipidico. Una volta applicata, dona comfort immediato lasciando la pelle morbida, elastica e vellutata.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Si assorbe velocemente e non unge
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: La confezione non è troppo pratica

2 – Yves Rocher crema ultra nutriente
Ideale per idratare, nutrire e proteggere le mani dalle aggressioni esterne: questa crema lenisce la pelle e la coccola avvalendosi dei benefici offerti dall’arnica bio e dall’olio di sesamo.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ha un delicato profumo floreale
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Ha una consistenza leggera

3 – Atkinsos crema vellutante mani
Questa crema si avvale delle benefiche proprietà dell’olio di crusca di riso, rinomato per le sue virtù anti-infiammatorie, protettive e idratanti. Applicazione dopo applicazione è in grado di rendere la pelle morbida e vellutata.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Lascia la pelle vellutata
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se al tubetto si preferisce il classico barattolo

Valuta anche queste altre creme:
4 – Eucerin rigenerante
Un vero toccasana: questa crema contiene urea, ceramide e altri fattori di idratazione naturale. A cosa serve? Lenisce, leviga e ammorbidisce le mani riducendo la disidratazione e rafforzando la naturale barriera della pelle. Una volta applicata, fornisce un sollievo immediato.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Aiuta a ridurre la disidratazione
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Al costo del prodotto bisogna aggiungere quello delle spese di spedizione
5 – L’Erbolario Camelia crema fondente per le mani
Questa crema, caratterizzata da oli di semi di camelia japonica, girasole, soja e cocco nonché burro di cacao e olio di oliva, assicura alla pelle dell mani la massima morbidezza e non solo. Previene inoltre la fragilità delle unghie.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Protegge l’epidermide
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si preferisce una crema più liquida
6 – Avene crema ristrutturante
Questa crema riparatrice è ideale per chi ha problemi di secchezza. E’ infatti un ottimo trattamento protettivo e ristrutturante: i meriti vanno al sucralfato nonché alla presenza di acqua termale in grado di lenire l’epidermide fragilizzata. Una volta applicata, forma sulla pelle una barriera protettiva. Si assorbe rapidamente.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Si applica facilmente
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se preferite una confezione dal formato mignon

LEGGI ANCHE RAGADI ALLE MANI, COME CURARLE CON I PRODOTTI SPECIFICI