Questo sito contribuisce alla audience di

Crema contorno occhi per rughe profonde: le 5 più potenti per pelli mature

donna con pelle matura che usa crema contorno occhi
La crema contorno occhi per le pelli mature è un prodotto indispensabile per ridurre l'aspetto delle rughe più profonde ed evidenti. Ecco quali sono le più efficaci

Con l’avanzare dell’età nella zona del contorno occhi compaiono le rughe che diventano con il tempo sempre più profonde. Ciò accade perché la pelle perde tonicità e smette di produrre collagene, una molecola che il corpo produce naturalmente per mantenere la pelle giovane, idratata e distesa. Se poi a questi fattori biologici si aggiunge anche una skincare non corretta, l’eccessiva esposizione al sole e le naturali espressioni facciali che progressivamente segnano il volto, ecco che attorno alla zona degli occhi, soprattutto negli angoli esterni verso le tempie, compaiono rughe molto marcate che invecchiano il volto. Tuttavia, utilizzare le creme contorno occhi antirughe è un modo semplice ed efficace per ridurre l’aspetto delle rughe, anche quelle più profonde, fino a farle scomparire in modo da ottenere una pelle ringiovanita, distesa e tonica. In questo articolo spiegheremo come funzionano e sveleremo le creme contorno occhi migliori. 

Le migliori creme contorno occhi antirughe

Trovare un crema antirughe per il contorno occhi davvero efficace e con i giusti ingredienti non è facile, soprattutto in un mercato ampio e variegato come quello delle creme anti age. Per questo abbiamo selezionato per voi le 5 migliori sulla base delle formulazioni e della loro efficacia dimostrata sulle rughe. 

Collistar Rigenera Contorno Occhi Anti-rughe Levigante

Tra le migliori creme antirughe per gli occhi, questa di Collistar ha un’azione levigante e rigenerante allo stesso tempo. Si tratta di una crema-gel dalla texture leggera e di facile assorbimento in modo da adattarsi a tutti i tipi di pelle, anche quelle miste e grasse. Per queste sue caratteristiche è perfetta anche come contorno occhi per uomo, caratterizzato in genere da una pelle ispessita e grassa. 
Riduce le rughe e le linee d’espressione già dopo poche applicazioni. Grazie all’acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare e ai peptidi biomimetici stimola la rigenerazione cellulare, un processo tramite cui si creano nuove cellule che distendono naturalmente le rughe eliminando tutti i segni del tempo. In particolare, l’acido ialuronico per il contorno occhi è un ingrediente molto utile perché serve ad idratare a fondo la zona e rimpolpare la pelle sottile di questa zona del viso. 

Eucerin Hyaluron-Filler+Elasticity Contorno Occhi Anti-età

Questa crema per il contorno occhi di Eucerin è specificamente studiata per le pelli mature, quindi per contrastare i segni del tempo e soprattutto le rughe. Infatti, è formulata con un complesso di collagene ed elastina, due ingredienti anti-age che agiscono in profondità aiutando a levigare le rughe più profonde. Insieme all’acido ialuronico e alla creatina, che stimolano il rinnovamento cellulare aumentando la tonicità della pelle, questo mix di ingredienti lavora sull'elasticità della pelle attorno agli occhi facendola apparire subito più distesa e rimpolpata. È la miglior crema contorno occhi non solo per ridurre drasticamente le rughe ma anche per prevenire ulteriori segni dell’invecchiamento perché questa crema contorno occhi contiene anche un filtro di protezione dai raggi Uva e Uvb.  

Filorga Essentials tempo-riempitrice assoluta correzione occhi eye cream

La crema per il contorno occhi Essential di Filorga ha un effetto filler liftante. Si presenta come una valida alternativa a trattamenti chirurgici più invasivi e costosi perché va a lavorare sui cinque segni dell’invecchiamento del contorno occhi: zampe di gallina, rughe sottili, rughe d’espressione, pieghe palpebrali e anche occhiaie. La sua consistenza ricca riempie le rughe del contorno occhi e l’aggiunta dei principi attivi specifici aiuta il trattamento della pelle matura grazie alla doppia azione rassodante e riempitiva. Oltre ai benefici idratanti e rimpolpanti noti dell’acido ialuronico, questa crema è un potente antirughe contorno occhi perché contiene cellule staminali vegetali di orchidea che stimolano progressivamente la produzione di collagene ed elastina. 

Lierac Premium Crema Contorno Occhi Anti età con Acido Ialuronico

La crema contorno occhi anti età di Lierac Premium si caratterizza per la sua texture in balsamo ultra-ricca che riempie istantaneamente le rughe profonde e le linee sottili del contorno occhi, riducendo anche gonfiori e occhiaie e migliorando l’elasticità. Alla base di questa crema ci sono gli estratti di genziana, una pianta naturale che agisce direttamente sull'elasticità della pelle con proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento della pelle. Inoltre, per potenziare la sua efficacia sulle rughe, è arricchita di niacinamide che idrata la pelle nei suoi strati più profondi e riduce la lassità cutanea in modo da evitare l’ulteriore formazione di rughe. 

Elemis Pro-Collagen Eye Renewal Cream, Crema Antirughe per Occhi

A metà tra un siero contorno occhi e una crema ricca, questa crema contorno occhi di Elemis è un prodotto molto efficace sulle rughe dovute all’invecchiamento e garantisce un risultato come dal chirurgo dopo meno di un mese di applicazione costante. Il segreto è una formula tanto idratante quanto leggera che consente di far penetrare facilmente all’interno della pelle i suoi principi attivi e allo stesso tempo migliorare la tonicità grazie agli ingredienti nutrienti. Sfrutta le potenti proprietà idratanti di ingredienti naturali come la pavonia e la clorella ricca, note anche per favorire lo sviluppo di una pelle più elastica e consistente. Con un solo prodotto avrete così una pelle degli occhi levigata, rassodata e tonica con un aspetto subito più giovane. 

Come funziona una buona crema contorno occhi antirughe

Il contorno occhi migliore per le rughe si sceglie sulla base dei principi attivi, della formula e della texture. Come prima cosa, una buona crema contorno occhi antirughe deve agire sull’idratazione della pelle. La pelle del contorno occhi è infatti molto più sottile rispetto al resto del viso, per questo tende a disidratarsi con più facilità e una pelle disidratata si segna più facilmente facendo comparire rughe profonde precocemente. Qui vengono in aiuto ingredienti come l’acido ialuronico e la niacinamide. In secondo luogo, un contorno occhi in crema efficace deve favorire il rinnovamento cellulare per consentire alla pelle di produrre cellule giovani e quindi più elastiche e toniche. Tra gli ingredienti che attivano il turnover cellulare ci sono il retinolo e la creatina. Infine, servono anche ingredienti antiossidanti e rimpolpanti per riempire le rughe profonde come il collagene e l’elastina.  

Perché usare le creme antirughe per il contorno occhi?

Per le pelli mature utilizzare le creme contorno occhi antirughe deve essere uno step fondamentale per la skincare perché grazie ai loro ingredienti riducono notevolmente le rughe, distendendo completamente la zona perioculare. In più agiscono anche come prevenzione della comparsa di ulteriori rughe e segni del tempo. La pelle del contorno occhi è quella che, più di altre parti del corpo, presenta in modo evidente i segni dell’età. Questo perché non contiene ghiandole sebacee ed è molto sottile. Essendo priva di grasso sottocutaneo si “stropiccia” con più facilità dando vita a rughe profonde e altri segni che conferiscono al volto subito un aspetto invecchiato. 

Come applicare al meglio una crema occhi antirughe

Applicare correttamente una crema occhi antirughe è essenziale per massimizzare i suoi benefici. Iniziate con la detersione del viso, poi prelevate una piccola quantità di crema e, utilizzando l'anulare, picchiettate delicatamente sotto gli occhi e sulla palpebra superiore, evitando movimenti bruschi. Eseguite piccoli movimenti circolari per favorire l'assorbimento, migliorare la circolazione e aiutare a distendere la pelle. È importante applicare la crema due volte al giorno, al mattino e alla sera, lasciando che si assorba completamente. La costanza nell'applicazione e l'uso di protezione solare durante il giorno sono fondamentali per proteggere la pelle dai danni UV e ridurre l'aspetto delle rughe.

Ti potrebbe interessare anche:

Massaggiatore viso: i più efficaci contro le rughe profonde
Crema per rughe profonde: le 5 più potenti per pelli mature
Olio per rughe profonde: i 5 più potenti per pelli mature
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati