Creme anticellulite: i segreti per usarle in modo efficace

crema anticellulite

La cellulite è il cruccio di ogni donna! Per fortuna, esistono creme anticellulite che possono aiutarci a combatterla, a patto di utilizzarle nel modo giusto.

Difficile trovare una donna che non abbia a che fare con gli inestetismi della pelle, come la cellulite o la ritenzione idrica. Fortunatamente, esistono creme anticellulite sempre più efficaci che consentono non solo di prevenire, ma anche di ridurre ed eliminare finalmente queste imperfezioni.
L’importante, oltre a scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze, è anche utilizzarlo nel modo corretto.


Creme anti-cellulite: come si usano?

Prima di tutto, ecco una regola fondamentale affinché la crema anticellulite funzioni: la costanza è indispensabile. Devi applicarla almeno tre volte alla settimana (o comunque secondo la frequenza indicata sul prodotto che acquisti) e in modo continuativo, per diversi mesi. Altrimenti sarà davvero difficile vedere dei risultati.

Quando applicare la crema anticellulite?
I momenti migliori per applicarla sono due: prima di andare a letto, perché durante il riposo notturno la pelle riesce ad assorbire meglio i principi attivi; e dopo una doccia calda e uno scrub, in modo che la pelle sia più ricettiva alle sostanze benefiche.
Inoltre, ecco un piccolo trucchetto: rimani con le gambe alzate 5 minuti dopo aver applicato la crema: favorirai la riattivazione venosa e ridurrai il gonfiore.

E adesso, ecco come applicare correttamente la crema anticellulite in 4 step.

  1. Spremi una noce di crema sul palmo della mano.
  2. Applicala con movimenti circolari e partendo dal basso verso l’alto (dalle caviglie alle cosce), con una buona pressione e con entrambe le mani.
  3. Pizzica, strizza e rotea la pelle mentre spalmi la crema.
  4. Massaggia fino al suo completo assorbimento.

Il massaggio è importante non solo per far penetrare i principi attivi ma anche per riattivare la circolazione sottopelle e stimolare il drenaggio linfatico per eliminare il ristagno dei liquidi.


Quanto funzionano le creme anticellulite?

Purtroppo, anche se le applichi costantemente e nel modo corretto, devi sapere che non tutte le creme anticellulite funzionano e non tutte sono realmente efficaci come promettono.
Il segreto sta nella formulazione.
In particolare, ci sono alcuni ingredienti che hanno un effetto potente nel combattere i segni della cellulite e che quindi non dovrebbero mancare nella crema che acquisterai.

Eccone alcuni particolarmente efficaci.

  • Caffeina: aumenta la circolazione e promuove la lipolisi, ossia lo scioglimento delle cellule adipose.
  • Carnitina: aiuta a bruciare i grassi e a rafforzare le cellule della pelle.
  • Alghe: drenanti, energizzanti e lipolitiche.
  • Flavonoidi: svolgono un’azione protettiva nei confronti di capillari e microcircolo e stimolano la circolazione sottocutanea.
  • Retinolo: apporta benefici estetici alla pelle, dato che la leviga e ne migliora l’aspetto.
  • Vitamina C: importantissima per la sintesi del collagene, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Le creme anticellulite che ti consigliamo in questo articolo sono quelle che si sono rivelate davvero efficaci.


10 creme anticellulite che funzionano davvero

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

 

Somatoline Cosmetic 7 Notti

Crema Snellente 7 Notti ultra-intensiva ad azione rapida, consigliata per donne con uno stile di vita poco attivo e una tendenza adiposa su fianchi e cosce.
Un trattamento perfetto per snellire rapidamente, grazie all’esclusivo “BioSlim7-complex”.

Guam Fir Crema liporiducente

Grazie specialmente ai benefici dei Raggi Infrarossi Lontani (FIR), Guam Tourmaline crema corpo Liporiducente snellisce la silhouette con efficacia dimostrata da studi clinici universitari.

Bionike Defence Body Cellulite

Questa crema-gel è caratterizzata da una texture leggera: basta una piccola noce di prodotto per regalarti un piacevole massaggio drenante. Si assorbe facilmente, donando un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza.

Biopoint Crema Corpo Anticellulite Snellente

La pelle sarà subito più tonica, morbida e levigata, grazie a questa formula preziosa composta da caffeina pura, symfit® e carnitina, senza oli minerali, alcool e coloranti. Una crema Nickel Tested e Dermatologicamente testata, perfetta per pelli delicate.

Collistar crema corpo termale

Crema morbida e ultra-scorrevole, ideale per il massaggio linfodrenante di pancia e fianchi. La sua composizione di sei diversi tipi di alghe marine, unite agli estratti di arancio amaro, edera e caffè, assicura un’efficacia anticellulite potenziata.

Rilastil Hydrafusion – Gel Crema Anticellulite

Dalla texture fresca e leggera al profumo di pepe e rosa, questo trattamento ad assorbimento immediato è formulato per idratare a fondo la pelle, oltre che a trattare le zone interessate da inestetismi.

EuPhidra Anticellulite Gel Riducente

L’azione mirata di questa crema innovativa, composta da uno speciale enzima, contrasta l’eccessivo collagene depositato a livello dei noduli della cellulite, per un trattamento intensivo ed efficace.

Diego Dalla Palma 3 Rassoda

Lasciati sorprendere dalla texture a rapido assorbimento e dall’effetto lifting di questa crema. Grazie alla sua triplice azione drenante, rimodellante e tonificante, ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo di un corpo tonico e una silhouette ridefinita.

Fitocell Out La Saponaria

Crema Naturale al 100% e Vegan Ok, realizzata con fitocomplessi vegetali, senza conservanti, coloranti e iodio. Il fatto che non abbia un’azione termoattiva né un effetto riscaldante la rende particolarmente adatta alle donne con capillari fragili.

Potresti leggere: 
Massaggiatore anticellulite, addio inestetismi

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.