Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori creme al collagene per un viso perfetto

donna che si applica una crema al collagene sul viso
Ogni donna ama prendersi cura di sé e uno step immancabile di qualsiasi skincare routine è l'applicazione della crema.

Mattina e sera, è infatti buona abitudine applicare una crema che risponda alle esigenze della propria pelle. In base all’età, infatti, le necessità cambiano, così come i prodotti da prendere in considerazione.

Dopo una certa età, le creme al collagene sono sicuramente la migliore opzione che abbiamo per ridensificare la pelle, favorire la compattezza cutanea e combattere la perdita di tono e di elasticità.

In poche parole: una buona crema al collagene aiuta a mantenere la pelle giovane!

 

In questo articolo approfondiamo l’argomento e ti consigliamo le cinque migliori creme al collagene per prenderti cura della tua pelle.

A cosa serve la crema al collagene?

Il collagene è una proteina presente naturalmente nella nostra pelle: la sua funzione è quella di contribuire alla struttura della pelle, mantenendola elastica e tonica. Il problema è che la produzione di collagene diminuisce con il passare degli anni e, quando questo accade, si formano rughe e altri segni di invecchiamento.

Le creme al collagene servono proprio a riportare ai corretti livelli questa preziosa proteina. Il loro effetto è quello di mantenere la pelle idratata, elastica e tonica, aiutando a ridurre e contenere i segni dell’invecchiamento.

Quando iniziare a usare le creme al collagene?

La produzione di collagene inizia a diminuire intorno ai 30 anni. Anche se i primi segni dell’invecchiamento si vedono solitamente dopo i 40 anni, sarebbe meglio prevenire il calo della produzione di collagene, iniziando a utilizzare una buona crema viso al collagene già intorno ai 30 anni. Ovviamente ce ne sono alcune più o meno adatte a seconda dell’età e dei risultati che si vogliono ottenere. Scopriamo subito le migliori creme al collagene per ogni tipo di pelle.

Le 5 migliori creme al collagene

Crema collagene Marina Pro Collagene di Elemis

Elemis è un marchio del lusso per la cura della pelle e naturalmente la sua crema al collagene Pro-Collagen Marine Cream è un prodotto top che non delude. La texture è ultra leggera, non unge e si assorbe rapidamente. La combinazione di principi attivi marini e vegetali ha un triplice effetto: rassodante, levigante e idratante. Sceglila se hai una pelle matura e hai bisogno di un trattamento intensivo.

Crema al collagene Liftactiv di Vichy

L’effetto della crema al collagene Vichy Liftactiv non è solo quello di tonificare e rassodare ma anche di illuminare. Contiene infatti Vitamina C, che ha un effetto illuminante, combatte la pelle opaca e il colorito spento. Inoltre, utilizzandola tutti i giorni per almeno 4 settimane, questa crema con collagene è in grado di contrastare e ridurre lo scolorimento dovuto all’età. Sceglila se hai una pelle che tende a diventare opaca e poco luminosa.

 

 

-19%
VICHY LIFTACTIV COLLAGEN 50 ML PARA2

VICHY LIFTACTIV COLLAGEN 50 ML PARA2

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 18 Luglio 2024

Crema collagene Day And Night RevitaLAB

Una delle migliori creme al collagene in fascia economica è sicuramente questa di RevitaLAB. Con una consistenza leggera e un profumo delicato molto gradevole, si stende bene e lascia la pelle morbida e liscia. La sua formulazione è stata messa a punto per rispondere alle esigenze delle pelli mature, dai 60 anni in su. La combinazione di ingredienti garantisce infatti un potente effetto antiossidante.

Crema al collagene e retinolo Kleem

La crema viso al collagene di Kleem è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella maschile. Combina insieme retinolo, acido ialuronico e vitamina E, in modo da stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina. Lascia la pelle morbida, delicatamente profumata di agrumi, luminosa e liscia. I suoi effetti non sono solo tonificanti ma anche riparatori, idratanti e nutrienti. Per questo ti consigliamo di utilizzarla già dai 30 anni.

Crema con collagene e acido ialuronico Bioluma

Idratante e ringiovanente, la crema al collagene marino di Bioluma contiene anche acido ialuronico, bava di lumaca, peptide, vitamina E.

Vista l’elevata concentrazione di principi attivi, la crema ha un effetto rinvigorente e rigenerante su qualsiasi tipo di pelle, anche quella grassa o molto sensibile. Riesce infatti a favorire la rigenerazione di una pelle più giovane, morbida e luminosa.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati