Cover per tablet, le migliori su Amazon

tablet

Ad ogni tablet va abbinata la sua cover che fa da custodia di protezione e spesso anche da stand: queste sono le più acquistate online

Nonostante i tablet siano oggetti più robusti degli smartphone, anche questi hanno un mercato florido di accessori di protezione, tra cui le cover. Non tutte però sono di quella qualità e funzionalità che la maggior parte degli utenti richiede. Alcune infatti portano con sé delle chicche aggiuntive, come la possibilità di difendere lo schermo (molto grande) da graffi e cadute ma pure di fare da stand durante la digitazione oppure la visione di un film.

Su Amazon ce n’è per tutti i gusti ma, come detto, non ogni custodia è sinonimo di qualità e durevolezza. Questo è vero sia che si cerchi una cover per il proprio tablet Samsung che per uno di Huawei, Asus, Lenovo, Amazon e così via. I tablet sono una tecnologia potente, sebbene sensibile agli urti che possono verificarsi in casa, ufficio o durante il trasporto. Fortunatamente, abbiamo messo assieme una serie di custodie che consentono di riporre il dispositivo in modo sicuro e di portarlo ovunque si vada, con la tranquillità che sia protetto dagli incidenti.

Apple iPad Pro

Il modello top di gamma di Apple non può che essere protetto nel modo migliore e Spigen è tra le regine del comparto. Tough Armor Pro è una custodia protettiva al massimo e costituita da un nucleo interno di TPU abbinato a un guscio in policarbonato rigido. Questa combinazione dovrebbe dimostrarsi altamente efficace contro una serie di danni, inclusi colpi e piccoli urti. Il guscio esterno è dotato di un supporto a doppia posizione e c’è un dock dedicato per tenere la Apple Pencil riposta in modo sicuro. Lo stile robusto può non piacere a tutti ma se ciò che si cerca è un mix valido, non si deve andare oltre.

Amazon Fire HD 8 (2020)

Per il Fire HD 8 di Amazon, questa cover di Moko è tra le migliori in quanto a protezione ed ergonomia. Ha un cavalletto strategico che posiziona il tablet all’angolazione perfetta per guardare i film a mani libere. Durante il trasporto, la chiusura magnetica assicura che la custodia rimanga chiusa, mantenendo il dispositivo al sicuro da eventuali danni.

Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2019)

Imprenditori e professionisti possono essere esigenti riguardo al tipo di cover per i propri tablet, e questo particolare articolo è assolutamente l’ideale per una persona del genere. ProCase aggiunge sottilmente un aspetto elegante al dispositivo, in un design classico che lo rende perfetto per un ambiente d’ufficio. È disponibile in una gamma di colori, tra cui marrone, rosso, blu scuro.

Microsoft Surface Pro 4

Le custodie e le cover per tablet sono progettate per proteggere il dispositivo e sul mercato non può esserci nulla di più robusto di questa, un accessorio che ha superato i test standard militari. La massima protezione è garantita e così l’utilità. Ci sono una serie di funzioni utili, tra cui la possibilità di collegare e scollegare la tastiera senza rimuovere la custodia e un supporto per la penna Surface Pro, così da non avere il timore di perderla.

Lenovo Tab 10

Ancora una volta, ProCase è un perfetto esempio di protezione e bellezza. La cover per il Lenovo Tab 10 manterrà il dispositivo difeso da graffi e cadute ma anche eretto per guardare video o digitare. In più, c’è uno slot per la penna, così da ritrovarla facilmente.

Huawei MediaPad T3 10

Copertina rigida protettiva ultra sottile con PU di qualità premium; l’interno in microfibra antigraffio aggiunge comfort e pulizia. Una cover che da facile accesso a tutti i controlli e le funzionalità con ritagli perfetti per altoparlanti, fotocamera e le altre porte. Supporto regolabile con due angolazioni di veduta: si converte facilmente nelle modalità panorama e tastiera. Rimane perfetta per videocall e film.

Asus ZenPad 10

Questa custodia sottile punta tutto sulla funzione Auto On-Off, grazie alla chiusura magnetica e funzione di supporto variabile per renderla il più confortevole possibile. Con questa, il tablet viene automaticamente messo in modalità sleep quando si chiude la custodia. Quando il coperchio è aperto, il dispositivo viene riacceso. La custodia offre un’eccellente protezione a 360°, proteggendo il retro, il display, gli angoli e i bordi del tablet. Tutti i tasti sono azionabili e le connessioni sono facilmente accessibili.

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.