Cover per chiavi, il colore che salta agli occhi

Quante volte in mezzo a un grande mazzo di chiavi perdiamo tempo a cercare quella giusta? Capita infatti ad ognuno di noi, abituato a portare tante chiavi in un unico mazzo di confondere chiavi molto simili. La soluzione a questa fastidiosa seccatura è facilmente risolvibile, prendendo l'abitudine di rivestire ogni chiave con un colore diverso grazie alle cover per chiavi. Ne esistono diversi tipi e in tante varianti di colore, a forma di animaletti o altri gadget. L'importante è che l'utilizzo di questo piccolo accorgimento ci faccia guadagnare tempo e pazienza nella ricerca della chiave che aprirà la serratura giusta. Il materiale in genere è uguale per tutte ovvero il silicone, morbido e malleabile che ben avvolge la chiave e facilmente ne permette anche l'estrazione. Ecco qualche modello che può fare al caso nostro.
Le cover chiavi più vendute - Willbond
Tra i modelli più acquistati vi segnaliamo questo, si tratta infatti di cover per chiavi realizzate in morbido PVC in 8 colori diversi: rosso, blu, viola. arancio, giallo, verde e nero. Queste cover possono comodamente ricoprire e rendere distinguibili tra loro proprio grazie alle diverse colorazioni, chiavi dall'estremità esagonali o rotonde. Le dimensioni sono: 25 x 20 x 4.5 millimetri. L'intarsio presente sulle cover favorisce una presa facile.
Le cover più originali per chiavi - Ketachi
Ecco un modello decisamente più divertente e originale del precedente. In questa confezione sono contenute 10 cover per chiavi con 5 disegni diversi, due pezzi per ogni disegno: cagnolino, automobile, maialino, chitarra e gattino. Realizzati in morbido silicone, queste cover rallegrano i mazzi di chiavi differenziandone l'utilizzo. La confezione contiene 8 copri-chiavi piccoli e due grandi.
La cover più duttile - Nuluxi
L'ultima segnalazione riguarda questo modello costituito da 64 pezzi in diverse colorazioni. Adatte a ricoprire chiavi di medie e piccole dimensioni, con estremità rotonde, triangolari o esagonali. Materiale di realizzazione, morbido e flessibile PVC, del diametro di 22 millimetri, per uno spessore di circa 4 millimetri.
Altri suggerimenti: