A Carnevale ogni Lego vale…

iStock

Il fascino del mondo Lego attraverso i costumi di Carnevale che trasformano i vostri bimbi negli omini dalle “mani pinzate” più amati di sempre.

Tutti conoscono i Lego, i mattoncini colorati che appassionano grandi e piccoli. E sono tantissimi i gadget ispirati a questo mondo: dalle lampade agli accessori per pc, ai complementi di arredo fino ad arrivare vestiti di Carnevale ispirati alla Lego. Infatti i bambini che amano le serie dei mattoncini più famosi al mondo, adorano vestire i panni dei loro piccoli compagni di giochi snodabili.

Forse però non tutti sanno che il colosso danese nacque dall’idea ambiziosa di un falegname che, nel 1932, guidò la sua bottega verso la creazione di una società unica l’originalità e qualità.

All’inizio Ole Kirk Kristiansen, questo il nome del fondatore, si occupava della creazione di scale a pioli, mobili e in minima parte di giocattoli in legno, ma a seguito di un incendio che nel 1942, rase al suolo tutta la sua fabbrica, decise di usare le sue risorse e le sue forze nella realizzazione di giocattoli in legno. Scelse di registrare il marchio Lego, come nome della sua ditta, parola che deriva  dall’unione delle parole danesi “leg” e “godt” che significa gioca bene. Ovviamente negli anni fu il figlio ad occuparsi delle sorti dell’azienda e dopo di lui altri membri della famiglia Kristiansen. Come tutte le grandi produzioni industriali anche Lego ha subito battute di arresto, ma grazie alla progettazione di nuove linee, ancora oggi gode di un ottimo fatturato.

E in questo articolo vi consigliamo una selezione dei costumi di Carnevale “Lego” più desiderati nel mercato dell’e-commerce.

 

Dress Up America- Halloween Bambini Block Vestito da Uomo Ninja Man 

Ninja Man, questo il nome di uno degli eroi ninja più coraggioso e determinato, che in nome della giustizia è pronto ad affrontare qualsiasi pericolo. Il vostro bambino appassionato di questo eroe ninja potrà vestire i suoi panni, con un costume che riproduce fedelmente l’omino Lego. Questo vestito di Carnevale è costituito dalla blusa rosso fuoco in poliestere, mani e maschera in plastica. Basterà abbinare dei pantaloni scuri, che non sono compresi nell’acquisto della maschera, e l’abito sarà al completo. Un modello per bambini tra i 7 e gli 8 anni,  dai 122 centimetri di altezza.

LEGO Batgirl

Come ultima segnalazione vi proponiamo questo costume da Batman nella variante femminile in colorazione viola e gialla. Composto da casacca, pantaloni abbinati, mantello, mani in poliestere e maschera in plastica. Per questo articolo Lego rende disponibile 3 misure, per vestire bimbe appassionate del mondo del mattoncini colorati, dai 4 ai 12 anni.

LEGO Prestige Costume Bambino

Ecco la taglia M adatta a bambini di 7-8 anni, nelle sembianze del fedele amico di Batman, Robin! Questo costume è costituito da una tunica con mantello staccabile, pantaloni maschera e un paio di mani. Realizzato con materiali di alta qualità.

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

La passione si costruisce mattoncino dopo mattoncino con le serie Lego per tutte le età

Vesti i tuoi bambini con la magia del mondo Disney

Piccoli supereroi alla riscossa per la festa di Carnevale

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.