Cosmetici ibridi: un prodotto, più risultati

Viso radioso
Courtesy of©Sofia Zhuravets/iStock

Fondotinta, ombretti e primer diventano multitasking: oltre a vestire la pelle con un velo di colore, la nutrono, la proteggono e la illuminano

La skincare routine, secondo il trend predetto da Pinterest per il 2021, lo skinimalism (ve ne abbiamo parlato in  questo articolo), è sempre più minimal: semplice ma efficace. Per avere un aspetto curato e impeccabile basta poco, l’essenziale. Ciò non significa privarsi del trucco, ma semplicemente alleggerirlo preferendo alla stratificazione di più prodotti un look naturale. L’ultima frontiera della bellezza sono i cosmetici ibridi, soluzioni all’avanguardia che rappresentano una via di mezzo tra make-up e skincare: uniscono più azioni in un unico prodotto.

Snellire il beauty case ha i suoi vantaggi, economici e non solo: utilizzare prodotti 2 in 1 permette infatti anche di velocizzare la routine quotidiana. Via libera a cosmetici all-in-one: sono in grado di rispondere a più esigenze. Lo dimostrano primer, fondotinta e correttori che, oltre a donare un velo di colore al volto, vantano proprietà idratanti e anti-age: vanno dunque a perfezionare il colorito e a compattare le pelle, con naturalezza, che risulterà così nutrita, radiosa e uniforme. Assicurano dunque coprenza, idratazione e luminosità. Inoltre, essendo spesso arricchiti con filtri solari, la proteggono anche dai raggi solari. Sono quindi super performanti.

E ancora loro, i rossetti le cui ‘formule magiche’ – arricchite ad esempio con collagene e acido ialuronico – oltre a colorare le labbra, le idratano, le nutrono e le levigano lasciandole belle e setose. Ma non è tutto: se utilizzati come blush, aggiungono anche un glow luminoso al volto. Tra i prodotti multitasking figurano anche i trattamenti dedicati a fortificare, rivitalizzare, nutrire e sublimare ciglia e sopracciglia. Ecco qualche esempio di cosmetici ibridi.

Matita rossetto e fard arricchita con burro di Karitè

Guance e labbra a prova di bacio: questa matita, infatti, è decisamente multifunzionale. Si può utilizzare come rossetto, ma anche come fard. Permette quindi di aggiungere una nota di colore, in maniera delicata, a labbra e guance: a fare la differenza è la sua particolare formula – con il 94% di ingredienti derivati da materie prime di origine naturale – arricchita con burro di Karitè biologico e olio di ricino.

Trattamento volumizzante e stimolante per ciglia e sopracciglia

Oltre al trucco c’è di più. Per valorizzare gli occhi, assoluti protagonisti dell’era moderna, è bene incornicare lo sguardo. Questo trattamento a doppia azione stimola la crescita di ciglia e sopracciglia e, al tempo stesso, le nutre e le ridensifica creando la base ottimale per il make-up.

Fondotinta+primer uniformante con SPF 15

Obiettivo pelle perfetta: questo prodotto, grazie alla sua formula contenente l’esclusivo Hydro-Uniforming Complex™, Vitamina E, pigmenti fotocromatici e filtri UVA e UVB, associa all’efficacia di un fondotinta l’azione uniformante di un primer: la promessa? Perfeziona l’incarnato. Minimizza le piccole imperfezioni cutanee, combatte i radicali liberi e, inoltre, idrata la pelle. La texture cremosa lo rende facile da stendere.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.