Il giro del mondo parte dal beauty case

Beauty routine con olio
Courtesy of©utkamandarinka/iStock

Dalla cheratina all’olio d’argan passando per la papaya: tanti i prodotti di bellezza che permettono di viaggiare

Viaggiare è sicuramente una delle cose che più ci è mancata durante questo annus horribilis. Ci siamo tenuti attivi grazie al web che, comodamente dal divano, ci ha permesso di sognare e scoprire dimensioni lontane. E non solo. Facendo tesoro del tempo trascorso in casa, sicuramente abbiamo avuto modo di dedicare le dovute attenzione alla cura del nostro aspetto, una passione che in realtà ci ha permesso di unire l’utile al dilettevole. Proprio così, attraverso la scelta dei prodotti giusti, siamo riuscite ad allargare gli orizzonti e a rendere la beauty routine internazionale. Come? Sperimentando prodotti che vengono da diversi angoli del mondo.

Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, ha suggerito ai viaggiatori che non vedono l’ora di ripartire, ingredienti e beauty trend che permettono di concedersi un viaggio alla scoperta dei segreti di bellezza provenienti dal Brasile, dall’Oceania e ancora dal Marocco e dal Giappone.

Prima tappa Sud America che pone il focus sui capelli e nello specifico sulla cheratina, una proteina che si trova nella composizione della capigliatura ma, con il passare del tempo e per colpa degli agenti esterni, tende a diminuire rendendo la chioma fragile e spenta. In Brasile i prodotti a base di cheratina vengono utilizzati per riparare e fortificare i capelli, contrastare l’umidità e i danni causati dallo smog o dalla lunga esposizione al sole. Ma anche dal calore dello styling. Il risultato? Una chioma setosa e lucente.

Dal Marocco all’Oceania con l’olio di Argan e la papaya

Next stop Marocco da dove proviene uno degli ingredienti di bellezza più utilizzati al mondo: l’olio di Argan, preziosissimo per la salute della pelle. Data l’alta concentrazione di antiossidanti, vitamine A ed E e di omega-6, è un potente emolliente nonché un ottimo antirughe naturale: nutre intensamente e protegge la barriera cutanea.
 Un volo a lungo raggio quello che conduce in Oceania e permette di familiarizzare con una delle sue delizie: la papaya, utile per nutrire e lenire la cute sia durante che dopo l’esposizione al sole. Ricco di vitamine A, E e C, questo prezioso frutto tropicale ha proprietà idratanti e nutrienti: va contrastare non solo l’invecchiamento cutaneo ma anche inestetismi come acne e brufoli. In questo articolo vi abbiamo invece illustrato i benefici del frutto della passione.

Il viaggio prosegue poi alla volta del Giappone pronte a sposare la filosofia minimalista che, complici anche le nuove abitudini dettate dall’utilizzo costante della mascherina, porta ad alleggerire la beauty routine. Lunga vita ai trucchi dall’effetto nude per uno stile più naturale ma ugualmente d’effetto.

 In questo articolo vi abbiamo spiegato le regole d’oro dello skinimalism. Ecco qualche proposta per rendere la propria beauty routine internazionale.

Siero leave-in con proteine della cheratina

Questo siero leave-in, arricchito con proteine della cheratina, lascia i capelli morbidi e setosi.
 Non solo. Si tratta di un prodotto decisamente multifunzionale in grado di districare, idratare e proteggere i capelli rendendoli più facili da gestire e da pettinare. Il risultato? Capelli lucidi ultra-idratati ed estremamente seducenti.

Balsamo multifunzione alla papaya fermentata

Un vero e proprio must per i surfisti australiani. Questo balsamo multiuso, a base di estratto di papaya fermentata (la formula è 99% naturale), reidrata la pelle esposta al sole e ripara le labbra. Non è tutto. Lenisce inoltre bruciori, gonfiori e pruriti causati dalle punture di insetti.

Bb Cream effetto nude

Non una semplice Bb Cream. Questo prodotto, dalla texture leggera, assicura alla pelle un finish impalpabile. Una volta applicato si fonde sulla pelle uniformando l’incarnato. Riduce le imperfezioni e affina la grana della pelle che risulterà così visibilmente più liscia, bella e setosa

.

Altri suggerimenti:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.