Gli indispensabili da portare nel borsone della piscina

ragazza che nuota in piscina

Un tuffo dove l’acqua è più blu e poi tappa negli spogliatoi, con i prodotti giusti a portata di mano

Gli effetti rilassanti dell’acqua che avvolge il corpo, possono continuare anche oltre l’estate grazie alla frequentazione delle piscine. Temperatura ideale, lunghe bracciate per liberare la mente dallo stress quotidiano, un esercizio fisico completo che mette in moto, in maniera dolce, tutti i muscoli del corpo.  Nuotare in piscina, che sia per relax o per agonismo, necessita di preparare il borsone capiente con tutto il necessario, inclusi i vari accessori e prodotti che serviranno prima e dopo l’attività sportiva.

Ma quali sono le cose indispensabili da mettere nel borsone? Innanzitutto, sembra banale ricordarlo ma capita che ci si dimentichi proprio dell’essenziale, occhialini, cuffie e costume.
Poi le ciabatte antiscivolo, fondamentali per muoversi dallo spogliatoio a bordo vasca: indispensabili per non scivolare e per proteggere i piedi da batteri che proliferano negli ambienti caldi e umidi. Da utilizzare anche sotto la doccia, per la propria igiene.

Doccia rilassante 

Altro articolo che non può mancare è l’accappatoio, da utilizzare per muoversi tra i diversi ambienti, e un telo o un secondo accappatoio da utilizzare invece solo per asciugarsi dopo la doccia nello spogliatoio. Quando si esce dalla doccia, è utile anche utilizzare un tappetino su cui appoggiare i piedi. Per una doccia perfetta, ovviamente, servono anche i prodotti giusti, ricordando che l’acqua trattata con cloro va lavata accuratamente perché non renda la pelle arida e i capelli sciupati. Per questo motivo è consigliabile utilizzare shampoo, balsamo, bagnoschiuma e deodorante poco aggressivi e, per chi ha capelli trattati, scegliere anche un prodotto schermante anticloro e fare un uso limitato del phon. La doccia si conclude, dopo l’asciugatura, con una passata di crema o latte idratante, per dare sollievo alla pelle.

L’accappatoio in microfibra Gabel è pratico, colorato, ultraleggero ideale per lei e per lui. Hi-Tech ha un ampio cappuccio, cintura e comode tasche. Grazie alla particolare microfibra il prodotto ha un elevato potere assorbente: fino a 4 volte la normale spugna. L’accappatoio è resistente, facile da lavare, veloce nell’asciugatura.

Per chi preferisce avvolgersi nella morbidezza del cotone, l’accappatoio Twinzen per donna è in cotone 100% di alta qualità, a maniche lunghe con cappuccio, 2 tasche, cintura e occhiello per appenderlo: morbido e resistente, caldo e assorbente.

Accessori utilissimi

Da non dimenticare spazzola o pettine, fermacapelli elastici, una piccola trousse con i trucchi waterproof, l’eventuale lucchetto per l’armadietto e una borraccia di acqua. In questo periodo di emergenza Covid è bene avere anche nello zaino una mascherina di ricambio e l’igienizzante per le mani.

9,99€
disponibile
5 new from 9,99€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2021 1:14

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.