Un tempo era un’immancabile parte dell’abbigliamento femminile. Il corsetto o bustino evoca l’età barocca e vittoriana, con una notevole carica di audacia e sensualità. Emblema delle costrizioni stilistiche a cui soggiacevano le donne di un tempo, che lo portavano talmente stretto da svenire, l’evoluzione del costume lo ha fatto diventare simbolo di provocazione e seduzione. Tanto che il filone del burlesque, dell’erotismo come forma d’arte, teatrale e visionaria, lo ha reso un capo imprescindibile.
Di recente lo abbiamo visto in passerella, indossato come top, o persino come cinta. Vi proponiamo una selezione di corsetti, semplici e modellanti, che appartengono al mondo dell’intimo. Ma che con la giusta creatività stilistica possono diventare anche capi a vista, o pezzi di guardaroba speciali per serate non-convenzionali.
Custyle Corsetto Donna

Un accessorio intimo basic, traspirante ed elasticizzato. La forma si adatta al busto grazie alla lavorazione a rilievo e le quattro serie di gancetti permettono la chiusura a diverse circonferenze.
In evidenza: Elastico e traspirante
Everbellus Corsetto Traspirante

Ecco un altro modello dalle forme semplici ma rispetto al precedente corsetto questo è ancora più traspirante grazie alla lavorazione traforata. Perfetto per modellare, e disponibile sia in nero che in bianco.
In evidenza: Modella con semplicità
Yianna Bustino Body Shaper

Questo bustino è decisamente particolare. E’ disponibile in diverse colorazioni, per chi ama l’intimo variopinto. Modellante, è dotato di supporti di riempimento e tre file di ganci.
In evidenza: Diversi colori tra cui scegliere
Everbellus Bustino a cuore

Un corsetto in stile burlesque. Decorato e ricamato, con scollo a cuore, si può portare a vista come top. Oppure come elemento intimo per una serata sui generis.
In evidenza: Stile burlesque
TwinsFlame Corsetto in Lattice

Torniamo ai modelli semplici, come questo bustino modellante è in lattice. Completamente liscio e realizzato in materiale termico che aiuta a bruciare i grassi. Perfetto per chi cerca di ridurre la pancia.
In evidenza: Altamente modellante
Miss Molly sexy Burlesque

Ovviamente il mondo dei corsetti non è tutto nero. Ecco un modello che gioca con i toni provocatori del rosso, per un capo di lingerie da portare anche a vista. Ispirato allo stile burlesque.
In evidenza: Rosso con scollo a cuore
BYD Corsetto Modellante

A seguire un modello liscio e minimale, che al corsetto unisce i pantaloncini diventando una vera e propria tutina modellante. Solleva leggermente il seno.
In evidenza: Una tutina modellante
Yianna stringivita

Ancora un altro con effetto modellante. Realizzato in materiali elastici e foderato di cotone traforato, lo si può portare anche per fare sport e aumentare le calorie bruciate.
In evidenza: Perfetto per fare sport
Bettydom Corsetto Nero

Infine, un modello che prende dallo stile burlesque e lo tramuta in un capo che si può portare a vista. Con tanto di spalline, decorato con effetto gothic-chic.
In evidenza: Da portare a vista
Per aggiungere un tocco in più perchè non osare con una giarrettiera?