Cord knot bun, l’acconciatura perfetta per l’estate

Cord knot bun
Courtesy of©JNemchinova/iStock

Semplice e d’effetto: la pettinatura del momento è un raccolto dallo stile messy ed effortless

In estate, a causa delle alte temperature, il sudore rischia di giocare brutti scherzi. Quando fa caldo tenere i capelli sciolti è quasi impossibile. Per motivi di comodità vale la pena raccoglierli: tante le acconciature che consentono di unire l’utile al dilettevole. Oltre alla coda più cool del momento, la bubble ponytail – ve ne abbiamo parlato in questo articolo – a dettare tendenza è anche il cord knot bun ovvero una versione rivisitata del classico chignon, uno dei raccolti più gettonati e replicati sui social. Perché non prendere spunto?

Non serve rivolgersi a un professionista per realizzarlo: è infatti semplice e veloce da fare. L’unico requisito necessario è avere i capelli di una lunghezza (almeno) media. Si parte nebulizzando sulla chioma un prodotto texturizzante per ottenere il giusto volume e si procede poi raccogliendo i capelli in una coda bassa (qui invece vi abbiamo spiegato come fare una coda alta) e, dopo averla piegata a metà, si va a creare un morbido chignon provvedendo a liberare una ciocca dalla chioma da attorcigliare intorno all’elastico per poi fissare il tutto – senza tirare troppo – con delle forcine lasciando magari qualche ciuffo libero di accarezzare e incorniciare il volto. Tempo necessario massimo 2 minuti. Si sigilla tutto con un velo di lacca o, volendo con uno spray lucidante per un effetto glossy, e si è pronte per tenere testa a ogni tipo di impegno. In questo articolo, invece, vi abbiamo indicato come realizzare il classico chignon.

La resa finale rende l’acconciatura versatile ovvero facilmente adattabile a ogni occasione, che si tratti di una giornata in spiaggia o di un’uscita serale. Per adeguare la pettinatura al look, basta aggiungere qualche accessorio, ora più giocoso ora più ricercato ed elegante. Ecco tutto ciò che può servire per provare a realizzare uno stiloso cord knot bun, un’acconciatura risolutiva per le calde giornate estive.

Shampoo secco per capelli a tutto volume

Non sempre si ha tempo e voglia di fare lo shampoo: in tali casi a prestare soccorso è lo shampoo secco, perfetto se utilizzato prima di realizzare una qualsiasi acconciatura. Quello proposto da Bumble & Bumble, oltre a rinfrescare la chioma e a proteggerla dai raggi UV, apporta una consistenza vaporosa ai capelli aggiungendo un leggero volume. Il tutto senza appesantirli.

Spray texturizzante al sale marino

A tutto volume: questo spray a base di sale marino, da nebulizzare prima dello styling, aggiunge texture e volume ai capelli minimizzando l’effetto elettrostatico. Ideale per look spettinati dallo stile effortless, ha un finishing leggermente opaco. Non unge e non appiccica i capelli.

Spazzola districante con denti flessibili

Prima di procedere con ogni acconciatura, pettinare i capelli è un must. Questa spazzola districante, caratterizzata da denti flessibili a due livelli con punte morbide, scivola delicatamente tra i capelli senza strapparli. Grazie alla pratica impugnatura ergonomica, è comoda e maneggevole. Decisamente stiloso il design.

Altri suggerimenti:

14,50€
disponibile
14 new from 12,10€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2021 2:42

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.