Coprisella, come prendersi cura della propria moto

motociclista
iStock

Quando si acquista una moto è bene trattarla al meglio per far sì che possa durare anni. Va protetta, a cominciare dalla seduta: ecco i migliori coprisella

Quando si acquista una moto è bene trattarla al meglio per far sì che possa durare anni. Va protetta, a cominciare dalla seduta: ecco i migliori coprisella in vendita on line. Come sempre ce n’è per tutte i gusti, tasche e per tutte le necessità.

Infine ricorda che per la cura e manutenzione della tua 2 ruote su Consigli.it trovi molti altri suggerimenti, per esempio leggi anche “Telo coprimoto, proteggere le 2 ruote da maltempo e graffi“.

1 – Coprisella morbido

Marca: generica

Ottimo coprisella per moto e scooter, tra i migliori a livello di materiale e comodità, si adatta facilmente alla sella. Inoltre è utilissimo sia per ringiovanire le selle ormai usurate, sia per renderle impermeabili e traspiranti, quindi più fresche anche d’estate.

PERCHÉ ACQUISTARLO: morbido, confortevole e di alta flessibilità

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: difficile stabilire la taglia adatta

2 – Coprisella per Honda

Marca: OJ

Cover coprisella impermeabile in poliestere con cuciture termosaldate e coulise elastica per la regolazione. Colore nero. Dimensioni: 120cm X 75cm.

PERCHÉ ACQUISTARLO: più grande della media

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: non sempre disponibile

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 9:27

3 – Coprisella universale

Marca: Givi

Coprisella impermeabile universale, può essere montata su qualsiasi tipologia di scooter e maxiscooter. Grazie a questo prodotto la sella rimarrà protetta dalle intemperie, riducendo la possibilità della creazione di tagli o graffi.

PERCHÉ ACQUISTARLO: il kit comprende anche la comoda sacchetta dove poterla riporre

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: c’è il logo visibile sulla seduta

Valuta anche…

4 – Coprisella Pantheon

Marca: Givi

Copertina Givi in tessuto impermeabile color nero, per riparare il sedile dello scooter dalla pioggia e dalla polvere. Dotato di bordi elasticizzati e cinghia di fissaggio regolabili per adattarsi alle varie grandezze.

PERCHÉ ACQUISTARLO: dotato di sacco per contenere il prodotto

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: c’è il logo visibile sulla seduta

 

5 – Coprisella a rete

Ottimo coprisella per moto e scooter. Morbido, confortevole e di alta flessibilità. Si installa facilmente e velocemente.  Ideale per proteggere il cuscino del sedile, con maglie a nido d’ape larghe.

PERCHÉ ACQUISTARLO: isolamento termico, traspirante, resistente all’usura, alta elasticità

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: per le spedizioni verso la Sardegna, Isole minori, Venezia lagunare, CAP disagiati e ZTL è previsto un supplemento di €6. Laddove non sia accettato, l’ordine non sarà evaso e verrà automaticamente annullato e rimborsato

 

6 – Coprisella 3D

Marca: generica

Coprisella impermeabile prodotto in Cina, protegge da calore/umidità/muffa ed è elasticizzato.

PERCHÉ ACQUISTARLO: economico

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: basico

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.