Coprisedie: il trucco per cambiare l’identikit delle sedute

Sedie colorate
amazon

Voglia di innovare? Non c’è bisogno di spendere una fortuna; con i tessili giusti la soluzione è reversibile ed economica

Cambiare le sedute di casa? Che fatica, meglio prima provare uno step intermedio con i coprisedie. Grazie ai tessili l’avvicendamento nell’arredo può essere passeggero. Quali vantaggi? Innanzitutto il prezzo: inferiore a quello di una sedia nuova – anche se qui vi abbiamo parlato di alcune sagome originali -. Poi, la possibilità di sperimentare. Dalle soluzioni per le sedie con schienale a quelle che invece ricoprono solo la zona cuscino, si gioca con le tinte, provando a vedere quali sono quelle più adatte all’abitazione.

Avete sempre sognato un violetto senza averne il coraggio? Un giallo che osa? Una fantasia geometrica? Questa è l’ora di non porsi troppi limiti. Altri punti a favore? I tessili proteggono la superficie di fabbrica della sedia da macchie e agenti usuranti. Quindi se si hanno bambini o se si preferisce tenere la copertura durante la quotidianità, i coprisedie sono l’oggetto adatto. Infine le misure. Le idee maggiormente versatili hanno l’elastico e si adattano a ogni dimensione, mentre per le lunghezze si può scegliere anche tra i tessili – quelli dallo stile romantico con ruches – che coprono la seduta fino alle gambe. Ecco alcune idee per voi.

Coprisedie tinta unita

La tinta unita ha sempre un grande fascino e in più permette di giocare con gli accessori dell’abitazione. Qui si può scegliere tra varie sfumature: dal rosso scuro al blu. Il tessile è elasticizzato ed è pensato per un’ampia fascia di schienali diversi. Si applica in poche mosse sulla seduta. Infine i tessili sono pensati per proteggere da macchie, polvere e sporcizia ed essere lavati facilmente.

Coprisedia fantasia

Oltre la tinta unita ci sono le idee con motivi grafici e colorati. Qui la federa è disponibile in diversi colori attraversati da ghirigori a contrasto. La forma elasticizzata permette di adattarsi a diversi formati ma si combina meglio con quelli senza braccioli. Il tessuto in poliestere è particolarmente resistente.

Coprisedia con onde romantiche

Fino a qui abbiamo descritto prodotti standard e con un indirizzo perlopiù moderno. Questo coprisedia invece vira ampiamente verso lo stile campagnolo e romantico. Al tessuto elastico si aggiungono delle morbide onde che rivestono parte della zona inferiore. Si lava facilmente in lavatrice.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2021 14:57

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.