Questo sito contribuisce alla audience di

Copridivano impermeabile: 5 soluzioni per proteggere il divano

foto di copridivano impermeabile e dettaglio
In cerca di modelli di copridivano impermeabile per proteggere il tuo divano da macchie e liquidi? Ecco i migliori su cui puntare!

Un copridivano impermeabile è la soluzione ideale per proteggere il divano da liquidi, macchie e usura quotidiana. È un accessorio indispensabile per le famiglie con bambini o con animali domestici, infatti non solo preserva l'aspetto del divano, ma ne prolunga anche la durata. 
In commercio ne troviamo in vari materiali e design, ma solo alcuni hanno le giuste caratteristiche per aiutarci davvero nella vita quotidiana, combinando funzionalità e stile, offrendo una protezione efficace senza compromettere l'estetica dell'arredamento. Vediamo quali sono i dettagli di cui tenere conto, i materiali da preferire e tutto quello che ti serve sapere per una protezione ottimale del tuo divano.

Le caratteristiche di un copridivano impermeabile da non sottovalutare

Un ottimo copridivano impermeabile deve avere caratteristiche che garantiscano protezione, comfort e resistenza. I materiali da preferire includono innanzitutto tessuti idrorepellenti, che respingono i liquidi impedendo alle macchie di penetrare. Inoltre sono da preferire i tessuti ipoallergenici, che proteggono da polvere e allergeni, assicurando un ambiente salubre per tutta la famiglia, soprattutto se abbiamo animali domestici in casa.

 

Le caratteristiche tecniche da privilegiare comprendono l'elasticità, che consente al copridivano di adattarsi perfettamente a diverse forme e dimensioni, dalla base a braccioli e penisole, garantendo una copertura completa e aderente. Inoltre, è importante che il copridivano sia realizzato con materiali traspiranti, per evitare la formazione di umidità e mantenere il divano fresco.
La resistenza all'usura è essenziale per un copridivano destinato a durare nel tempo, così come una superficie antiscivolo, che gli impedisce di muoversi o scivolare, assicurando che rimanga saldamente in posizione. 

 

Scegliamo inoltre copridivani che siano facili da lavare, preferibilmente lavabili in lavatrice, per una manutenzione pratica e veloce. Infine, alcuni modelli possono offrire lavorazioni particolari come quelle trapuntate, finiture eleganti che aggiungono un tocco di stile all'arredamento della casa.

I 5 migliori copridivano impermeabili

Proteggere quindi i nostri divani con i giusti copridivano impermeabili è la scelta giusta per far durare più a lungo e in ottime condizioni il nostro divano. Vediamo quindi quali sono i 5 migliori copridivano impermeabili che renderanno la nostra vita domestica molto più semplice.

Copridivano impermeabile elasticizzato Granbest

Il copridivano impermeabile Granbest è un ottimo prodotto su cui investire, infatti è realizzato con una tecnologia idrorepellente che protegge il nostro divano dalle macchie quotidiane. È la scelta ideale per chi ha bambini e cani o gatti in casa.
In più è anche realizzato in un tessuto altamente elastico e morbido che avvolge il divano senza fare pieghe. Un accessorio per la casa pratico, funzionale e con un’ottima tenuta.

Copridivano impermeabile Herzlg Life

Per chi cerca copridivani impermeabili che presentino anche un tessuto morbido e traspirante c’è il modello di Herzlg Life, in un materiale altamente elastico, denso e resistente, che si rivela anche straordinariamente confortevole.
Il copridivano avvolge il nostro divano a 360°, con un tessuto idrorepellente di alta qualità che tiene lontane macchie, polveri e graffi. Il tutto in una ricca gamma di colori da scegliere in base agli arredi del nostro salotto.

Copridivano impermeabile Poligino con braccioli

Il copridivano impermeabile Poligino è un accessorio elegante e soprattutto universale, adatto a tutti i tipi di divano. Vanta un innovativo sistema di fissaggio che rende facile sistemarlo e rimuoverlo per il lavaggio. È ideale tra l’altro per i divani a superficie liscia come quelli di pelle.
Oltre a proteggere da macchie, liquidi, peli e graffi di animali domestici, il tessuto idrorepellente e ipoallergenico non assorbe alcun odore. Si pulisce facilmente con un panno umido oppure in lavatrice a 30°.

Copridivano impermeabile Carvapet antiscivolo

Disponibile in diverse dimensioni, il copridivano impermeabile Carvapet è un prodotto impermeabile al 100%, realizzato in telone trapuntato con imbottitura in poliestere, e in più è anche antiscivolo! Infatti vanta un design con retro in gomma di silicio che mantiene il prodotto aderente al divano, oltre a cinghie regolabili per adattarsi alla perfezione alle dimensioni del divano. Ha inoltre un’altra caratteristica importante: è privo di sostanze chimiche ed è ecocompatibile, quindi offre il massimo della sicurezza ai nostri bambini e ai nostri animali domestici. Si può lavare facilmente in lavatrice. Il tutto con una bellissima lavorazione trapuntata che lo rende un vero e proprio complemento d’arredo!

Copridivano impermeabile Sevi’s con penisola

ASe il nostro divano ha anche una penisola, il copridivano impermeabile Sevi’s è quello che fa per noi! Realizzato interamente in poliestere con imbottitura, ha pratici elastici nella parte posteriore per il fissaggio ai piedi del divano. In più è reversibile e questo consente di utilizzare la penisola sia sul lato sinistro che destro. Copre e protegge le parti più facilmente usurabili del divano, tra cui seduta, schienale e parte dei braccioli. Si lava facilmente a mano in lavatrice ed è disponibile in diversi colori e dimensioni per ogni esigenza!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati