È una delle attrici più sensuali di Hollywood. Occhi chiari, capelli biondi, labbra carnose e un ideale di bellezza botticelliano nei tratti del volto. Scarlett Johansson, 35 anni e mamma della piccola Rose Dorothy, è entrata nel mondo del cinema fin da bambina. L’attrice newyorkese è nota oggi per ruoli tra loro molto diversi. Per la Marvel è ormai da un decennio Natasha Romanoff, personaggio che proprio nel 2020 si guadagna un film tutto suo, Black Widow; ma negli anni è stata anche musa di Woody Allen (nell’iconico Match Point, nella commedia Scoop e nel tormentato Vicky Cristina Barcelona) e protagonista di pellicole di fantascienza come Lucy e Ghost in the Shell. Nel 2019 ha concorso agli Oscar in ben due categorie: miglior attrice protagonista per il dramma di Netflix Storia di un matrimonio e miglior attrice non protagonista per la commedia nera ambientata durante la seconda guerra mondiale Jojo Rabbit.
Il fashion system non ha saputo resistere al potenziale attrattivo della diva americana, dagli stilisti che fanno a gara a vestirla sul tappeto rosso, a chi la ingaggia come testimonial. In primis, Dolce e Gabbana, che amano valorizzare la Johansson con pieghe a boccoli, labbra tinte di rosso intenso ed abiti in pizzo. Scarlett può essere presa come esempio dalle donne meno alte per look riusciti e senza limitazioni legate alla piccola statura, che nulla toglie al fascino dell’attrice e alle sue scelte in tema di guardaroba.
L’abito lungo come Scarlett: Ever-Pretty
Per le occasioni che contano Scarlett Johansson ama l’abito lungo, preferibilmente con strascico. L’attrice predilige abiti tagliati a fascia, che mettano in evidenza le spalle e lo scollo. Di solito in tinta unita, sono arricchiti da applicazioni gioiello e accessori brillanti. Il modello Ever-Pretty potrebbe essere ispirato al vestito da sogno che Scarlett ha indossato all’ultima cerimonia degli Oscar. In stile impero, ha una fascia sotto al seno, che lo mette in risalto. Disponibile in rosa chiaro o nude, blu notte o zaffiro, viola o lavanda, grigio, verde scuro, borgogna.
Pro e contro
Pro: da comprare con un’amica per fare da damigelle
Contro: tocca a terra
Il completo pantalone come Scarlett: meilun
Un’alternativa da red carpet che si distanzi dalle scelte classiche e da copiare a Scarlett è il binomio crop-top pantalone a vita medio alta. Il completo acquistabile su Amazon, quasi color carne, si compone di una piccola maglia con collo a lupetto, che forma intrecci a diamante dietro la schiena, dove si chiude con dei gancetti. I pantaloni, a leggings, arrivano fino alle caviglie e sono attraversati da sottili righe dorate. Da prevedere con tacchi per la sera e sneakers più giacca per il giorno.
Pro e contro
Pro: in tessuto elastico
Contro: di primo impatto sembra sportivo
Le décolleté come Scarlett: Greatonu
Appaiono come scarpe a punta ma hanno il cinturino sulla caviglia come sandali. In vista della stagione dei piedi nudi, le calzature Greatonu sono un’ottima soluzione per coniugare impegni di lavoro e tempo libero. In nero, si possono scegliere in camoscio, pelle e in un misto di suède e verniciato. Non mancano altre opzioni di tonalità, dal beige scamosciato o satinato, al blu o allo chic bicolor in bianco e nero. Stanno bene sotto gonna e pantaloni che non cadano troppo stretti. Il tacco a blocco misura solo 2,5 centimetri.
Pro e contro
Pro: comode ed eleganti
Contro: non piaceranno ad appassionate di tacco 11
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Margot Robbie
Stile da star: dieci capi per un look rock ispirato a Kate Moss
Stile da star: dieci abiti per un look sexy ispirato a Irina Shayk