Al pari di Katie Holmes, anche Michelle Williams ha acquisito notorietà all’inizio degli anni Duemila come personaggio della seguita serie tv Dawson’s Creek, sebbene la sua Jen fosse più ribelle dell’angelica Joey. Oggi 39enne e futura mamma per la seconda volta, l’attrice statunitense ha costellato la sua carriera di ruoli apprezzati, tanto al cinema che sul piccolo schermo, come dimostra l’ultimo riconoscimento ricevuto ai Golden Globe per l’interpretazione in Fosse/Verdon.
Impegnata attualmente con il regista della serie tv, Thomas Kail, Michelle Williams ha dovuto affrontare la scomparsa di Heath Ledger, con il quale ha avuto la figlia Matilda. Occhi dal taglio allungato e diverse sfumature di biondo tra i capelli, con hairstyle sempre diversi e di tendenza, nella moda l’attrice è stata scelta da qualche anno da Louis Vuitton come volto di numerose campagne, oltre ad indossarne le creazioni sul red carpet.Lo stile della Williams è essenziale ma con colpi di scena cromatici ed atmosfere retrò alla Twiggy, soprattutto con acconciature androgine ed abiti dalla linea ad A.
L’abito come Michelle: Ever-Pretty

Ora che Michelle affronta una nuova gravidanza, le sue scelte in fatto di look sontuosi virano verso vestiti a peplo, morbidi sul ventre, lunghi fino ai piedi e lievemente plissettati. Proprio come ha fatto alla cerimonia dei Golden Globe, dove ha sfoggiato un vestito nei toni dell’arancione. La proposta Ever-Pretty lo ricorda non solo nel colore ma anche sul décolleté, dove una spalla è ornata da una bretella a fiori mentre l’altra rimane nuda. Il capo acquistabile su Amazon è disponibile in altre nuance, scure e classiche come il nero, il blu navy o il borgogna o più tenui come il cipria, il corallo e il grigio.
Pro e contro
Pro: lo scollo a cuore mette in risalto il seno
Contro: d’inverno va abbinato ad una giacca
Gli stivaletti come Michelle: Steve Madden

Una grande tendenza per la stagione in corso sono i tronchetti in bianco. Dal cappotto agli accessori, è white mania in tutto il guardaroba e Michelle Williams non manca di rappresentare questo trend. Gli stivaletti con tacco a blocco Steve Madden sono squadrati sulla punta e ricordano gli anni Settanta. Il dettaglio da notare è poi la cerniera di chiusura con anello sul retro. Perfetti con gonne a svasare e zampe d’elefante ma anche con skinny aderenti. Foderati in pelle, esistono in nero lucido.
Pro e contro
Pro: valutati con cinque stelle
Contro: si sporcano facilmente
Il secchiello come Michelle: Angkorly

Piccolo e sfizioso: è il mix irresistibile del mini cestino che piace alle star. Con manico rigido o tracolla, può essere impugnato o infilato sulla spalla, tenendolo su un lato o trasversalmente. La borsetta Angkorly è bordeaux con rifiniture in metallo ed una discreta fantasia a bande nere. Si chiude con elastico coulisse, che permette di tenere al sicuro il contenuto. Per la sera, è una chicca dal sapore vintage che si adatta a tutti i tipi di completi. Da rintracciare in versione bicolor per somigliare ancor di più a Michelle.
Pro e contro
Pro: non è la solita pochette
Contro: non è abbasanza capiente per il giorno
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Kristen Stewart
Stile da star: dieci abiti per un look deciso ispirato a Charlize Theron
Stile da star: dieci capi per un look bon ton ispirato ad Emma Stone