Margot Robbie è un’attrice australiana dalla carriera illustre, a soli 29 anni. Hanno contribuito alla sua fama ruoli e pellicole di tutto rilievo, a partire da The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese fino al recente Bombshell- La voce dello scandalo, per il quale ha ricevuto la candidatura agli Oscar come migliore interprete non protagonista e ha lavorato al fianco di Nicole Kidman e Charlize Theron. Con Leonardo DiCaprio ha recitato anche in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, invidiata da tutto il mondo per aver condiviso inoltre il set con Brad Pitt.
In molti identificano Margot Robbie con Harley Quinn, il personaggio della saga di Batman di cui ha vestito i panni prima in Suicide Squad e poi in Birds of Prey, attualmente nelle sale. Produttrice e doppiatrice, è una professionista capace di assumere mille volti. Il suo stile, per quanto capace di colpi di scena, rimane piuttosto fedele a se stesso, tendenzialmente romantico e fatto di abiti tinta uniti o con fantasie delicate, da valorizzare con applicazioni gioiello. Altra arma della Robbie per stupire sono i giochi sartoriali: scolli a X, fasce sul collo, maniche svolazzanti. Perfetta anche in pantaloni, leggermente scampanati, aderenti, abbinati a bluse e tacchi alti.
L’abito da sera in stile Margot: emmarcon

Scollo a cuore e spalle libere, taglio a sirena e lunghezza fino ai piedi. L’abito emmarcon ricorda le scelte di Margot per i tanti red carpet su cui è invitata a camminare ed essere fotografata. In tessuto elasticizzato, ha anche un profondo spacco, che parte dalla coscia e farà contente le più audaci. Disponibile in nero o in blu notte, si apre e chiude con una cerniera sul lato. Pensate ad una stola per coprire il décollté e parte della schiena lasciati nudi dall’abito. Guarnite il tutto con orecchini pendenti o una collana a più fili.
Pro e contro
Pro: semplice ma estremamente elegante
Contro: adatto a gambe toniche
La gonna a balze come Margot: Rinascimento

Le gonne con volant, per Margot, possono arrivare fino ai piedi e movimentare il look con tante onde di stoffa. L’abito Rinascimento è l’alternativa ideale per un cocktail ed è meno pretenzioso di un modello lungo. Un originale tubino in pizzo che ci proietta in primavera ma può essere portato anche in inverno, con collant e sotto una giacca scura. Un piccolo oblò verticale, da chiudere con un bottoncino, apre una finestrella sul décolleté ed una fettuccia di tessuto orlata di nero fa da cintura, con un fiocco sul fianco.
Pro e contro
Pro: fresco e trendy
Contro: delicato e lievemente trasparente
Le décolleté in stile Margot: find

Margot riporta in auge scarpe con il tacco a blocco dalla punta arrotondata e di colore chiaro. Come quelle del marchio Amazon, adeguate per tutte le età, per il giorno e per la sera- soprattutto per chi non ama o mal sopporta camminare sui trampoli- ma anche per vari contesti. Il fatto di essere alte sei centimetri impedisce a tali calzature di essere sproporzionate o volgari. In pelle, oltre che in beige, esistono in nero, mentre la versione blu è in suède scamosciato. Bene sotto gonne longuette o pieghettate oppure a pantaloni palazzo.
Pro e contro
Pro: comode e retrò
Contro: possono passare di moda
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci abiti per un look deciso ispirato a Charlize Theron
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Dakota Johnson
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Michelle Williams