La dolce, tenera e saggia Hermione Granger è cresciuta e diventata una donna con la D maiuscola. Compierà i suoi trent’anni nel 2020 ma Emma Watson ha già segnato un lungo percorso nella carriera e non solo come attrice. La britannica di natali parigini ha esordito da piccola nella saga di Harry Potter a cui rimarrà inevabilmente legata nell’immaginario collettivo, con frangettina, boccoli e vestito da mago. I fan della saga sognavano che tra lei e Tom Felton, alias Draco Malfoy, ci fosse una bellissima storia d’amore.
Emma Watson, tolti i panni da maga, oltre a continuare sulla via del cinema con personaggi più o meno fiabeschi (dal remake de La Bella e la Bestia all’attualissimo Piccole Donne) accompagnata da cast d’eccezione, è da tempo ambasciatrice di buona volontà per il corpo della Nazioni Unite che lotta per la parità di genere.
Il suo volto fresco e l’aria da bambina ne fanno una testimonial richiesta nell’universo della moda e della bellezza, da Burberry a Lancôme, passando per Chanel. Quello della Watson è un ideale di stile assolutamente raffinato dalle note british, fatto di capi basic ben giocati ed assemblati. Tocchi di luce, sotto forma di applicazioni o accessori, aiutano a ravvivare il look. I capelli, quando non sono corti, sono spesso raccolti a mettere in risalto tutta la delicatezza del suo viso.
L’abito passepartout in stile Emma: TRUTH&FABLE

Base essenziale del guardaroba di Emma è una vasta gamma di tubini neri. Lo scollo è spesso tondo, ma subentrano colpi di scena che vanno da un collier estremamente decorativo ad un taglio più elaborato del classico girocollo. L’abito di TRUTH&FABLE è un buon esempio di un capo di gradimento della nostra Watson. Lungo fino alle caviglie, forma un nodo sul décolleté, ma non è l’unico modo di portarlo, Avanza del tessuto dietro le spalle, che potrà essere legato a formare scolli ogni volta originali. L’abito è disponibile in tredici colori oltre al nero, anche più tenui, che vi permetteranno di acquistarne un altro più adatto alle stagioni calde.
Pro e contro
Pro: tanti abiti in uno
Contro: da impreziosire con accessori
I tronchetti in stile Emma: ESSEX GLAM

Una tendenza dell’inverno sono stivaletti morbidi, in camoscio o tessuto, che si allunghino sul polpaccio come un gambaletto. Sono altrettanto stretch quelli proposti da Essex Glam, in black, rosso, viola, senape o maculato. Se siete affezionate dei tronchetti in pelle, esistono anche in bianco. Appuntiti, poggiano su un tacco a spillo di undici centimetri e si infilano senza chiusure. Non si vede, ma un minuscolo plateau è nascosto all’intero e dà un leggero rialzo al piede. Emma ha sfoggiato un modello simile, lasciando un pezzetto di gambe scoperto tra la fine dello stivale e l’inizio della gonna.
Pro e contro
Pro: non serrano sulle gambe
Contro: troppo alti per la vita di tutti i giorni
Le trasparenze in stile Emma: find

Il modo di esprimere sensualità della Watson, coerentemente alla sua discrezione, si avvale spesso di vedo/non vedo, con gonne di tulle che permettano solo di intravedere delle parti nude. L’abito find ha una fantasia molto romantica, disegnata da piccoli bouquet di fiori su velo scuro, con chiusura a goccia dietro al collo e spalle sagomate ed arricciate. Sotto si intravede un minidress aderente, con bretelle a canottiera e scollo a V. La lunghezza si ferma ben sopra il ginocchio. Sexy e trendy. Si intona con anfibi in stile casual o scarpe eleganti per serate ed eventi. Da mettere sotto giacca per l’inverno.
Pro e contro
Pro: le spalle ampie camuffano i fianchi larghi
Contro: corto per l’ufficio
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Michelle Williams
Stile da star: dieci capi per un look bon ton ispirato ad Emma Stone
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Kristen Stewart