All’anagrafe si chiama Victoria Caroline Adams, ma sentirla chiamare Victoria Beckham è tutta un’altra musica, identificativo dell’ex membro delle Spice Girls famosa da oltre due decenni e oggi esempio di star polivalente, determinata, affermata. 45 anni, ha lanciato collezioni nella moda e nel beauty, con il suo fascino austero che si prevedeva già dai tempi in cui si è guadagnata l’appellativo di Posh Spice, la più fashion del gruppo con un’immancabile nota snob.
Se Victoria si attira invidie, benevole o meno, da tutto il pianeta, non è solo a causa del suo successo, ma anche grazie alla sua salda unione con l’ex stella del calcio David Beckham, con il quale ha festeggiato nel 2019 i vent’anni di matrimonio e ha avuto ben quattro figli, idoli nati.
La cabina armadio- scarpiera inclusa- di Miss Beckham si può definire da sogno, senza esitazioni. Lo stile della celebrity britannica segue linee essenziali: non è un caso che le sue creazioni sfilino tanto a Londra quanto a New York, dove sulle fantasie vincono le forme degli abiti, le geometrie, la purezza dei capi. Un look basic che stupisce con colpi di colore inattesi, vestibilità comoda, vedo non vedo per occasioni sexy, capelli spesso raccolti.
I pantaloni come Victoria: oodji

Parole d’ordine per i pantaloni: palazzo, se lunghi fino a toccare per terra ancora meglio, dal taglio dritto e dettagli che riprendono i completi maschili, dai passanti per la cinta alla linea che segna la piega centrale. Adatti per la vita lavorativa, sono chic per la sera con scarpe appuntite e con il tacco. Il modello oodji, disponibile anche in carta da zucchero, è elasticizzato e si chiude con cerniera e ganci. Cade lento sulle gambe ma mette in risalto il lato b, dove sono cucite finte tasche.
Pro e contro
Pro: formali ed eleganti
Contro: d’inverno, da indossare sopra i collant per le più freddolose
Le décolleté come Victoria: Ajvani

Quali potrebbero essere le décolleté preferite da Victoria se non le pump in classico stile anni Novanta? Niente plateau, solo 11,5 centimetri di altezza e tanto allenamento per tenere ore in piedi. Se non amate il fucsia o il tessuto scamosciato non è nelle vostre corde, lo stesso marchio propone quasi trenta alternative in tante tonalità, shock o neutre, lucide, satinate o in pelle. Che le abbiniate ad abiti per cerimonie o tute jumpsuit come Victoria, le scarpe a punta si accordano ad ogni tipo di look, preferibilmente dall’aperitivo in poi. Non fatele sparire quando passano di moda: torneranno.
Pro e contro
Pro: slanciano con femminilità
Contro: prevedere scarpe di ricambio in caso di dolori
Le trasparenze come Victoria: Minetom

Quando i volumi di gonne o pantaloni sono maxi, bisogna puntare sulla maglia per un tocco sensuale. Miss Beckham insegna che un dolcevita in tulle, da cui si intraveda un underwear delicato per non essere volgari, è di grande tendenza, sia in versione nude che scura. Se optate per il capo Minetom avete tre proposte tra il glitterato per party o le maniche lunghe dall’orlo arricciato, in bianco o in nero, anche con scollo a barca. Un sottogiacca alternativo, da sfoggiare per feste più che per la vita di tutti i giorni. Consigli per il reggiseno: bralette di forma traingolare con bretelle sottili.
Pro e contro
Pro: trendy e originale
Contro: si vede proprio tutto, da portare con qualcosa sotto e sopra
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look dirompente ispirato a Beyoncé
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Jennifer Aniston
Stile da star: dieci abiti per un look radioso ispirato a Julia Roberts