Stile da star: dieci capi per un look da first lady ispirato a Melania Trump

Melania Trump

La moglie del controverso leader americano ha un passato fashion alle spalle, ben visibile nello stile di oggi. Il suo guardaroba detta tendenza

La First Lady degli Stati Uniti, Melania Trump, natali sloveni e una carriera da modella alle spalle, soffia su 50 candeline. Subentrata a Michelle Obama, la moglie del tycoon non è arrivata a godere della stessa popolarità, ma è riuscita a smaccarsi dall’essere identificata con il controverso presidente americano, con il quale è sposata da quindici anni.

La frequentazione degli ambienti della moda ha lasciato una traccia profonda non solo nel fisico invidiabile di Melania, all’anagrafe Knauss, ma soprattutto nel suo stile. Al pari di altre donne di potere, da quelle del casato di Windsor a Letizia Ortiz, gli abiti che indossa per presenziare ad eventi pubblici non sono esclusivamente frutto di una scelta di gusto, ma lanciano sempre un messaggio. Così, come la Regina Elisabetta, in piena emergenza coronavirus,  ha palato al popolo inglese, indossando un abito verde, così Melania ha affrontato la tradizionale lettura della favola di Pasqua, optando per un look total green.
Quando l’occasione lo permette, l’inquilina della Casa Bianca mette in mostra le sua gambe toniche con gonne longuette, abbinate a tacchi a spillo. Soprabiti con maniche ampie e vestibilità a trapezio sono ideali per ricalcare gli spolverini da mezza stagione sfoggiati da Miss Trump.

 

L’abito come Melania: TRUTH & FABLE 

 

Impressionante la somiglianza tra il vestito in pizzo e tulle sfoggiato da Lady Trump e il modello a tubino acquistabile su Amazon. Vestibilità aderente, maniche lunghe, girocollo, gli orli di merletto allungano la gonna sulle ginocchia. Le parti trasparenti sono coperte da una fodera ton sur ton. L’abito, elasticizzato e disponibile anche in nero e blu elettrico, ha un ulteriore tocco sexy dietro la schiena, dove ha uno scollo a triangolo ed uno spacco. Per gli accessori, limitatevi ad un filo di perle o orecchini con nappe.

 

Pro e contro

Pro: elegante e ben recensito

Contro: piuttosto fasciante

 

Le décolleté come Melania: Castamere

Che si tratti di pump o stivali, per Melania Trump i tacchi preferiti sono senza dubbio a stiletto. Spesso le calzature sono abbinate al resto del look ma se sono a contrasto, allora la first lady punta su una nuance neutra, in pelle, scamosciata o lucida. Le scarpe Castamere sono alte dieci centimetri e si possono scegliere in tanti colori e fantasie: diverse sfumature di blu, verde, giallo o arancione, a pois o anche in raso, satinate. Le tonalità nude assicurano di poter essere indossate in varie occasioni, senza troppo dover pensare agli accordi cromatici.

 

Pro e contro

Pro: mettibili su tutto

Contro: da cospargere di borotalco all’interno, per non soffrire troppo!

 

Il blazer come Melania: Only

 

Per eventi formali e non prettamente estivi, il protocollo raccomanda che le spalle siano coperte. Per questo la scelta della giacca, per Melania, diventa ciliegina sulla torta di un completo. Anche il blazer, spesso, segue il colore imperante del look, a meno che non sia vivacizzato da una fantasia, ad esempio a fiori. In caso di tinta unita, lady Trump ama tagli doppiopetto a vivacizzare una superficie liscia. Oppure bottoni visibili, come nel capo Only, con due file di clip dorate, scollo tondo e lembi di chiusura appuntiti.

Pro e contro

Pro: classico nei colori, trendy nel modello

Contro: sta meglio a chi ha il seno piccolo

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 4:31

 

Leggi anche:

Stile da star: dal blazer dress alla borsetta, dieci capi per un look ispirato a Meghan Markle

Stile da star: dieci capi per un look raffinato come Letizia Ortiz

Stile da star: dieci capi per un look da principessa moderna ispirato a Kate Middleton

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.