Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Matilda De Angelis

La giovane attrice bolognese conquista un pubblico sempre più variegato e spesso affascinato dai suoi look, dall’anima bon ton

Chi non la conosceva per la sua già ricca carriera da attrice, a soli 25 anni, ha ora dato un volto al giovane talento Matilda De Angelis, che nel 2021 è stata chiamata a salire sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttrice di una serata del Festival. Prima di Sanremo, la bolognese doc aveva raggiunto la fama con i suoi ruoli in diverse fiction e serie tv, non solo nostrane: basti pensare che ha recitato anche al fianco di Nicole Kidman in The Undoing- Le verità non dette.

Matilda ha accorciato le distanze con molte ragazze della sua età, su Instagram, mostrando senza filtri i suoi problemi di acne ed incoraggiando le coetanee che ne soffrono a vivere serenamente la propria bellezza naturale. De Angelis si costruisce quindi un pubblico sempre più solido e variegato, tra cui rientrano le fan dei suoi look.

Il guardaroba dell’attrice, spesso ospite di vari salotti televisivi, è piuttosto bon ton, elegante, con elementi romantici o luminosi come grandi fiocchi e applicazioni brillanti. Ad abiti scenografici alterna completi tailleur dal taglio contemporaneo, sotto cui indossare un top e pantaloni a vita alta.

 

In bordeaux come Matilda

 

Una delle creazioni indossate da Matilda De Angelis che più ha attirato l’attenzione al Festival di Sanremo era un abito bordeaux con vaporosa gonna a palloncino. Il look dell’attrice non è difficile da replicare: in versione un po’ meno da celebrità, l’abito Grace Karin non manca di fare effetto, complice la sua gonna a ruota ed un décolleté messo in risalto da fasce larghe sulle spalle e scollo a cuore. Si può scegliere in tantissimi colori, tinta unita o con fantasie adatte alle stagioni calde, come motivi floreali o tropicali e sfumature tie-dye.

 

Pro e contro

Pro: è elasticizzato

Contro: dal gusto retrò

 

I sandali come Matilda

 

Matilda porta spesso ai piedi i sandali open toe, niente più che le calzature con apertura sulle dita, tornate di gran moda e protagoniste della primavera estate. D’inverno, se piace, possono essere sfoggiate con collant coprenti. Il modello Queen Helena unisce la semplicità di scarpe con cinturino, in nero o beige, a forme originali, quadrate nella punta e nel tacco a blocco, da 8 centimetri. Perfette sotto pantaloni scampanati o leggermente larghi sul polpaccio.

Pro e contro

Pro: slanciano e sono comode

Contro: il piede può sudare

 

L’accessorio come Matilda

 

Un dettaglio del look che può apportare luce ed un tocco di bellezza di altri tempi è una spilla, per stupire rispetto ai soliti bijoux. Divertitevi ad animare un vestito o una giacca monocolore, in stile Matilda De Angelis, con un accessorio scintillante come quello acquistabile su Amazon. La spilla Tooky disegna una farfalla stilizzata, attorniata da brillantini che possono decorare in lunghezza il risvolto di un blazer o una camicia bianca. È placcata in argento. Da preferire per eventi serali.

Pro e contro

Pro: prezzo piccolo

Contro: potrebbe perdere brillantini

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 6 Dicembre 2021 2:34

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Noemi

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Elodie

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.