Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Marco Mengoni

Anticonformismo e ironia sono di casa nel guardaroba dell’apprezzato cantante, che sfoggia abiti e accessori dall’aria alternativa

«Cambio spesso regole». Marco Mengoni lo ha annunciato in uno dei suoi primi successi, Credimi ancora: è un artista a cui non piace conformarsi agli schemi. Originario di Ronciglione, nel viterbese, 32 anni da compiere il prossimo 25 dicembre, fa parte del gruppo dei  cantanti italiani che si sono fatti strada a partire da X Factor. Uno di quelli facilmente riconoscibili come vincitori dalla prima puntata, grazie ad un timbro di voce non scontato ed emozionante. Ha fatto subito strage di cuori tra i fan.

La sua carriera è costellata di successi, dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano L’essenziale a diversi Mtv Music Awards fino al Disco di Platino con il singolo Duemila volte. Colori scuri e sguardo intenso, Mengoni ha una presenza scenica forte, complici le sue interpretazioni intense. I look hanno un’aria distratta e alternativa: anche in caso di occasioni eleganti, non mancheranno file di bracciali etnochic a fare capolino dal polso. Sotto giacche dalla vestibilità confortevole, Marco privilegia camicie sbottonate e tshirt in vista.

 

Il completo come Marco: Esprit

 

Non solo nero nel guardaroba di Mengoni, che non disdegna completi dai colori ispirati alla terra, in buon accordo con il suo incarnato. Il modello Esprit si avvicina alle scelte di Marco, in misto cotone elasticizzato e lino e con una sola fila centrale da due bottoni sulla giacca. Le tasche sono tre, più quella interna, e quattro sui pantaloni, che si chiudono con la zip. Oltre al marrone, esiste anche in blu scuro. Un’opzione di acquisto comoda, con reso gratuito su una selezione di articoli.

 

Pro e contro

Pro: da portare scomposto

Contro: prettamente estivo

 

Le scarpe come Marco: Smokies

 

L’anticonformismo e la vena ironica dello stile di Mengoni si carpiscono spesso dalle calzature che indossa, di chi non ama prendersi troppo sul serio. Le stringate Smokies sono lucide, in bianco e nero per chi voglia avvicinarsi il più possibile alle scarpe di Marco o in total black per gusti più classici. La fodera è in pelle mentre la suola è in gomma. Un piccolo tacco da tre centimetri solleva la figura. Le losanghe verniciate apportano un elemento retrò all’insieme. Bene sotto a pantaloni da completo ma anche con i jeans.

 

Pro e contro

Pro: ottime valutazioni dei clienti

Contro: si ammorbidiscono dopo qualche uso

 

Gli occhiali come Marco: Ray-Ban

 

Le montature da sole sono un vero accessorio da star, perché possono essere sfoggiate nelle apparizioni in pubblico a prescindere dal tempo fuori. In posti al chiuso, soprattutto con lenti chiare. È il caso dei Ray-Ban acquistabili su Amazon, con vetri nei toni del rosso, contorni dorati e forma tondeggiante, come piacciono a Mengoni. La qualità è inoltre di casa per il noto marchio di occhiali, che promette lenti con protezione UV  e antiriflesso. La parte delle stanghette che circonda le orecchie è in tartaruga.

 

Pro e contro

Pro: giusti anche per la sera

Contro: da mettere in conto i costi di spedizione

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2020 23:20

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Cesare Cremonini

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Francesco Gabbani

Stile da star: dieci capi per un look hip hop ispirato a Fedez

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.