Stile da star: dieci capi per un look da regina del pop ispirato a Madonna

Madonna sulle passerelle

A più di sessant’anni, Lady Ciccone stupisce ancora con uno stile trasgressivo, fatto di accessori anticonvenzionali ed un immancabile tocco rock.

È la regina del pop dai primi anni Ottanta. Like a Virgin, uno dei successi di Madonna che l’ha portata dagli esordi in vetta alle classifiche, risale a quell’epoca, eppure si canticchia e balla animatamente in discoteca, come fosse ieri. La carica ribelle di Madonna Louise Veronica Ciccone è rimbalzata in maniera dirompente dalla sua musica al suo stile. Nel 2020 avrà 62 anni ma non ha smesso di colpire con show, apparizioni, campagne ad effetto e con un personaggio che è rimasto fedele a sé stesso.

Nonostante il panorama musicale degli ultimi anni brilli di stelle come Lady Gaga, considerata da molti la sua erede, Madonna non ha perso la propria aurea di mito e i suoi mille volti. Bello ricordarla con cappello da cowboy e camicia a scacchi nella clip di Don’t tell me; eterea, con capelli lunghi e ondulati nel periodo di Ray of light; di nuovo provocante, come al debutto sulle scene, nella scatenata Hung up.

Se Madonna è la vostra beniamina, il look non può che assecondare i suoi eccessi, dove gli accessori giocano un ruolo fondamentale. Abiti semplici prendono note trasgressive grazie a sovrappozioni di collane e borchie. In occasione di red carpet importanti, la popstar di origini italiane tiene a bada la sua indole rock, prediligendo vestiti longuette o anche con strascico. Quando si parla di esibirsi sul palco, però, cadono tutti i veli e prendono il via tenute succinte, bustier stringati, hot pants aderenti. Materiali di predilezione: pelle e lurex.

 

I guanti in stile Madonna: LYTIVAGEN

C’è un dettaglio che riscontrerete con facilità nella gran parte delle apparizioni pubbliche di Madonna: sono i guanti e non si tratta solo di una questione di gusto. La cantante preferisce infatti camuffare le sue mani venose. Per questo, ha fatto del modello con le dita tagliate un compagno di palcoscenico ed un feticcio fashion. I guanti acquistabili su Amazon danno un vero tocco punk al look, grazie al cinturino che si inerpica sul polso, facendo anche da bracciale con applicazioni metalliche.

 

Pro e contro

Pro: da portare pure in estate

Contro: stanno meglio a chi ha dita lunghe

 

Gli occhiali in stile Madonna: Guess

Ci sono situazioni in cui Lady Ciccone non manca di darsi un’aria da vamp con occhiali da sole con grossa montatura. Dopo il nero, il rosso è uno dei colori must dell’eccentrico guardaroba di Madonna. I Guess consigliati ricordano gli occhiali che la cantante ed attrice ha azzardato con un abito lungo, color glicine e dalla fantasia a farfalle abbinata all’accessorio. Le lenti hanno bordi ovali e stanghette dorate, ai lati, che li rendono effettivamente un vezzo da sera. Sono venduti con custodia.

 

Pro e contro

Pro: economici e trendy

Contro: non adatti per la spiaggia

 

Le pump in stile Madonna: OCHENTA

Con i suoi 164 centimetri di altezza, Madonna può permettersi trampoli che ben si accordano con il suo stile e sui quali ha da sempre dimostrato di potersi esibire senza alcuna difficoltà. In qualità di performer, preferisce chiaramente décolleté con ampio plateau, di predilezione interno alla scarpa, che le faccia da cuscinetto. Tacco 11, le calzature Ochenta sono disponibili con texture lucida (nero, rosso e nude), vellutata (blu elettrico, nero, rosso o animalier) satinata, in oro o argento.

 

Pro e contro

Pro: iper femminili

Contro: bisogna saperci camminare

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look eccentrico ispirato a Lady Gaga

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Shakira

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Billie Eilish

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.