Un’espressiva cantautrice siciliana, amata da critica e pubblico musicale ma non solo. Levante è il suo nome d’arte, all’anagrafe Claudia Lagona. Dopo il successo dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, dove ha concorso con Tikibombom, la 33enne ha annunciato l’uscita per luglio del nuovo singolo Sirene. I primi ad intravederne il talento sono stati a vario titolo Max Gazzè, Fiorello, i Negramaro, che hanno contribuito ad accrescerne la fama. Nel 2017 ha seduto tra i giudici di X Factor al fianco di Fedez. Le collaborazioni con nomi forti del panorama italiano, da Gianni Morandi a Irene Grandi e Tiziano Ferro, si sono succedute negli ultimi anni.
La sensibilità di Levante ne fa anche una scrittrice di apprezzati romanzi. Complice una bellezza mediterranea ed una presenza scenica d’impatto, la cantante non ha tardato a farsi notare nel mondo della moda, al punto che Vogue l’ha inserita tra le personalità capaci di dettare tendenza a livello internazionale. Come si compongono i suoi look? Sicuramente con pezzi da “comune mortale” per la vita di tutti i giorni: gonne lunghe, giacche di jeans, note di colore come occhiali rossi a mascherina. Per la sera ed occasioni che contano, si passa a tutt’altra eleganza, fatta di nuance neutre, tessuti delicati e particolari scintillanti.
Il minidress da sera come Levante: Lannister
Soprattutto in vista dell’estate, nel guardaroba non possono mancare abiti leggeri e chic, per trascorrere serate ad alto tasso di stile in tutta freschezza. L’alternativa acquistabile su Amazon ricorda le stoffe impalpabili predilette da Levante per i red carpet. Con profondo scollo a V, in tulle e fili di paillettes, è disponibile anche in nero. Interessante il gioco che il minidress crea sulla schiena, dove le bretelle si incrociano a X ed un fiocco cade sul lato b. Pronte a sfoggiare un fisico abbronzato e dimenticare il reggiseno?
Pro e contro
Pro: economico e ben valutato dagli utenti
Contro: massima attenzione per non sfilare le paillettes
Tacchi e nastri come Levante: COMFASH
Fanno molto bon-ton e look da principessa, ma le décolleté a punta con nastri che si avvolgono a piacimento attorno alla caviglia o fino al polpaccio possono assumere risvolti inaspettati. Le avete acquistate per un matrimonio dicendovi che sarà l’unico contesto in cui le indosserete? Prendete esempio da Levante, che le sdrammatizza con collant a rete della stessa tonalità. Ne esistono di tanti colori: blu navy o elettrico, verde bosco, viola, porpora o fucsia, rosso o bordeaux e poi i chiari, champagne, avorio, bianco o argento.
Pro e contro
Pro: il marchio offre servizi su misure
Contro: delicate in quanto rivestite in raso
La clutch come Levante: UBORSE
Levante sfoggia spesso delle piccole pochette da afferrare tra le mani, rigide o morbide, semplici o preziose in base all’evento. La clutch proposta da UBORSE ovvia alla scomodità di tenere la borsetta tra le mani con una impugnatura ad anello. In funzione dell’abito da abbinare, sceglietela in argento con pietre ton sur ton o rosse a contrasto, nero con pietre argento o nelle sfumature dell’oro. Un piccolo cofanetto da portare anche in borse più grandi, per custodire oggetti a cui tenete e stupire la vostra compagnia, grazie ad un inaspettato tocco di classe.
Pro e contro
Pro: ha anche la tracolla
Contro: ci entra davvero l’essenziale
Altri suggerimenti:





Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look scenografico ispirato a Miriam Leone
Stile da star: dieci capi per un look da red carpet ispirato ad Alessandra Mastronardi