Katie Holmes è un volto angelico che conosciamo dai tempi della sua adolescenza, almeno recitata. I trentenni di oggi sono cresciuti a suon di serie tv, proiettate nel primo pomeriggio, al rientro da scuola, sulle reti nazionali. Dawson’s Creek era una di queste e Katie Holmes, nei panni di Joey, era una delle beniamine del cast, eternamente contesa tra il protagonista Dawson e l’amico Pacey, ai bordi del fiume, in una piccola località del Massachusetts.
Sbarcata presto dal piccolo al grande schermo, l’attrice statunitense sta per compiere 41 anni e conserva la semplicità ed i tratti dolci che l’hanno resa amata al pubblico. La sua notorietà è legata anche alla lunga relazione con Tom Cruise, con il quale ha avuto una figlia, prima della separazione. Molte delle memorabili apparizioni della Holmes sul red carpet sono in coppia con il divo di Hollywood.
Apprezzata recentemente per aver scelto di apparire al naturale in un servizio fotografico su Vogue Australia, dove non ha timore di mostrare le smagliature su un ventre in ogni caso tonico, Katie Holmes ha uno stile essenziale ma vincente, in piena linea con la moda newyorkese. Il binomio infallibile del suo guardaroba è il bianco e nero, da mixare in completi casual con jeans e giacca ma anche per eventi chic. Sì a forme spioventi e pantaloni scampanati. Non lesinate tocchi bon ton, come le maniche a palloncino ed un fiocco sul collo della camicia. Accessori: minimal, da piccoli ciondoli a pochette tinta unita.
Il blazer come Katie: Urban GoCo

Un passe-partout. La giacca nera è un pezzo must di ogni armadio, da usare in tutte le stagioni. Per somigliare a Kate, sceglietela con il bavero ed un taglio avvitato. Quanto alla lunghezza, la giacca deve scendere oltre i fianchi. Quella proposta da Urban Goco ha un gancio che ne riunisce i lembi e due tasche ai lati. È disponibile in tanti colori: bianco, cachi, verde scuro, vino rosso, blu marino, cammello, carta da zucchero ed un viola che ricorda l’uva. Adatta per l’ufficio ma anche per l’afterwork, sopra ad un tubino e con scarpe alte.
Pro e contro
Pro: classica e versatile
Contro: più disinvolta se portata aperta
Il denim come Katie: MERAKI

Katie indossa con disinvoltura pantaloni dai tagli diversi, a zampa o skinny. Che tocchino per terra o si fermino alla caviglia, sono di preferenza aderenti sulle cosce. I MERAKI possono essere selezionati in grigio, nero, denim scuro o lavaggio sfumato. Cinque tasche, sono elasticizzati e si chiudono con una zip ed un bottone. Ideali per la vita di tutti i giorni, abbinati a scarpe da ginnastica, sono jeans riutilizzabili senza pensarci due volte per la sera, con stivaletti col tacco o décolleté a spillo.
Pro e contro
Pro: valorizzano il lato b
Contro: sono slim, risaltano le forme
Le sneakers come Katie: Skechers

Le Skechers sono un feticcio per le star americane. Così basic eppure così riuscite in look informali, permettono di camminare in estremo comfort. Le elite sono total white e poggiano su una suola sagomata e rialzata che fa da cuscinetto (e da tacchi, in tutta comodità!). Il trucco sta nell’interno memory foam che, tipico delle calzature da sport, prende la forma del piede, assecondandone il passo. il tessuto è concepito anche per assorbire il sudore. Ottime per passeggiare o per giornate che si preannunciano in piedi.
Pro e contro
Pro: mettibili con tutto
Contro: si sporcano molto facilmente
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Kristen Stewart
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Victoria Beckham
Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Jennifer Aniston