Stile da star: dieci capi per un look grintoso ispirato a Emma Marrone

emma marrone

La star di Amici, presto nuovo giudice di X Factor, si fa notare per un guardaroba animato da tocchi di colore inaspettati. Vivace come la sua personalità

Una ragazza che si fa riconoscere per la grinta, dalle canzoni al look fino al carattere sul palcoscenico. Da una decina d’anni, Emma Marrone ha fatto irrizione nel panorama musicale italiano, con il suo timbro di voce graffiante. Nel 2010 ha firmato un contratto con la Universal Music Group in seguito alla vittoria ad Amici di Maria De Filippi, e questo ha spianato la strada ai suoi album di successo. Emma è poi tornata sulle scene del talent che l’ha resa famosa, ma nei panni di direttore artistico.

Alcuni aspetti della sua vita privata, come accade per personaggi pubblici seguiti come Emma, hanno tenuto sulle spine i fan, dalla relazione con Stefano De Martino e la “faida” con Belén Rodriguez alla salute della cantante, che ha dovuto sottoporsi a cure. Adesso però la Marrone è tornata in forma, pronta ad affrontare nuove sfide come quella di X Factor, dove per la prima volta siederà sulla poltrona da giudice.

Il guardaroba della popstar, 36 anni, è specchio del suo animo giovane e vivace. Un tocco di colore inaspettato, dagli occhiali da sole alle scarpe con il tacco, stravolge spesso e con ironia i suoi completi, fatti tanto di elementi casual che di creazioni di alta moda.

 

Il blazer come Emma: PIECES

Anche per le sere d’estate, portare un coprispalle per improvvisi cali di temperatura o colpi di vento si rivelerà un gesto tanto pratico quanto chic. Fate come Emma: optate per una giacca bianca dal taglio over, che cada sblusata sugli abiti. Se il colore non vi convince, potrete scegliere tra l’antracite, il rosa cipria o baby, il nero, il rosso o rame, celeste o petrolio. Il blazer ha tessuto elasticizzato, le maniche arricciate e non si chiude: è concepito per essere indossato in maniera distratta.

Pro e contro

Pro: valutato con quattro stelline

Contro: sta meglio con i pantaloni

 

I jeans come Emma: Wrangler

Da più di una stagione, sono diventati di gran moda i pantaloni che si fermano scampanati sopra la caviglia. I jeans non si sottraggono al trend, adattandosi così tanto alle sneakers che a sandali e décolleté. I Wrangler hanno taglio dritto e sono disponibili in blu oceano o nella più chiara tonalità ghiaccio. Dotati di diversi passanti per la cintura, si allacciano con zip e bottone e hanno quattro tasche. Su una delle posteriori, è cucita l’etichetta in cuoio del marchio, popolare per i suoi capi in denim.

Pro e contro

Pro: da mettere anche in inverno con i tronchetti

Contro: vestibilità slim e aderente

 

Le décolleté come Emma: Soireelady

La statura di Emma le consente di osare con i trampoli, non solo in quanto ad altezza ma anche con colori e fantasie, perché tutto risulta meno appariscente. In questo, le calzature Soireelady, acquistabili su Amazon, lasciano davvero l’imbarazzo della scelta: una trentina di alternative vi aspettano in base a gusti ed esigenze, potendo optare innanzitutto per base in pelle o verniciata. Oltre ai modelli tinta unita esistono poi gli sfumati, i decorati o i satinati nei toni del metallo. Il tacco è da 8 centimetri.

Pro e contro

Pro: alte ma nel modo giusto

Contro: senza plateau

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Levante

Stile da star: dieci capi per un look effervescente come Michelle Hunziker

Stile da star: dieci capi per un look scenografico ispirato a Miriam Leone

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.