Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Emily Ratajkowski

Emily Ratajkowski

La modella americana, attualmente in dolce attesa, è seguitissima sui social, dove non manca di esibire look essenziali ma sempre d’effetto

Il suo cognome non è facile da pronunciare ma la sua immagine è difficile da dimenticare. La super model Emily Ratajkowski è una delle più osservate a livello globale. Americana di natali londinesi, 29 anni, sfoggia agli eventi che contano- a cui manca raramente- un fisico ed uno stile impeccabili. Dai colori scuri, con occhi castani e capelli al massimo tendenti al rosso in base alle mode, l’indossatrice ha sempre un’aria tenebrosa. Da vera diva, la accentua con occhiali da sole altrettanto impenetrabili.

Negli ultimi mesi, i riflettori sono puntati sulla prima gravidanza della Ratajkowski, che aspetta un bimbo dal marito attore Sebastian Bear-McClard. Come ogni influencer che si rispetti, con il seguitissimo profilo Instagram da 27 milioni di follower, Emily ha tenuto in aggiornamento piuttosto costante i seguaci, che hanno visto il suo corpo cambiare, preparandosi a diventare mamma. Nelle uscite scovate dai paparazzi, la modella sfodera look semplici ma mai trasandati. Fan del tinta unita, non eccede con le fantasie e preferisce optare per completi in nero, passando da abiti lunghi a jeans e scarpe da ginnastica.

 

Il cappotto come Emily: find

 

Tonalità cammello, è un must dell’inverno. Parliamo del cappotto, che i trend attuali vogliono lungo. Uno dei modelli indossati da Emily arriva al polpaccio, ha tasche laterali ed una sola fila di bottoni. Punto forte, il bavero copiato ad una giacca. Altro vantaggio, l’estrema mettibilità e facilità di abbinarlo, con gonne, pantaloni e a livello di colori. Il taglio è dritto, non avvitato. Il capo proposto dal marchio Amazon è disponibile anche in nero.

 

Pro e contro

Pro: clienti soddisfatti

Contro: può sporcarsi rapidamente

 

La camicia come Emily: LILYSILK

 

Una camicia è un tocco di classe, ancor più se in tessuti setosi. Emily Ratajkowski lancia un modo di portarla che potrà essere imitato dalle più sbarazzine: chiudendo cioè solo i primi bottoni e lasciando cadere i lembi sul ventre scoperto, complice chiaramente la stoffa morbida. Una carezza sulla pelle. L’indumento Lilysilk esiste in una scala di nude dal bianco al beige, in grigio o in rosso. Colletto appena accennato e bottoni a scomparsa. Adatta sia con il denim che sotto giacca, per un’occasione elegante.

 

Pro e contro

Pro: 100 per cento seta

Contro: fresca per l’inverno

 

Gli stivali come Emily: Zanpa

 

La super model ci insegna che gli stivali alti sono di tendenza, e non ci riferiamo solo ai tacchi. Non si spingono alle cosce come autentici cuissardes, ma le calzature indossate dalla Ratajkowski, che ne ha ben più di un paio, toccano almeno il ginocchio. Le scarpe Zanpa poggiano su uno stiletto da 12 centimetri e sono acquistabili in tantissime combinazioni: non solo di colori ma anche di materiali, opachi in simil velluto o lucidi e verniciati, tinta unita o con inserti animalier. Si chiudono con una cerniera sul lato.

 

Pro e contro

Pro: di immediato effetto

Contro: dopo un po’, dolorose

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 28 Gennaio 2021 6:23

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Kim Kardashian

Stile da star: dieci capi per un look parigino ispirato a Lily Collins

Stile da star: dieci abiti per un look sexy ispirato a Irina Shayk

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.