Stile da star: dieci capi per un look anni ’90 ispirato a Britney Spears

L’eterna bambina del pop è rimasta affezionata a look dell’epoca dei suoi più grandi successi: pantaloni a vita bassa e minidress attillati

Con hit di forte richiamo come Baby One More Time e Oops! I Did It Again è stata la beniamina di più di una generazione. Britney Spears, che nel 2021 compirà 40 anni, è un personaggio tuttora molto seguito, sebbene l’apice della sua carriera musicale sia stato già raggiunto. Hanno fatto discutere, in particolare, le sue diverse crisi, che l’hanno portata in passato a rasarsi i capelli a zero ed a stravolgere, per un periodo, l’immagine di bambina del pop con cui aveva conquistato il pubblico. Più recentemente, sono le dispute con il padre sulla spinosa questione della tutela che tengono i fan in apprensione.

Preoccupazioni sulla travagliata vita di Britney a parte, la cantante e performer ha sempre assicurato una forte presenza scenica con succinti completi che accompagnavano le sue scatenate danze. Al contrario, la Spears predilige look estremamente casual ed improntati agli anni Novanta per la quotidianità: filo di pancia scoperta, abitini attillati, stivaloni con risvolto, borse di pelle, occhiali da sole vintage. Insomma, ha forse tolto la divisa da scolaretta e le codine di un suo famoso videoclip, ma (almeno quanto a guardaroba) Britney è rimasta la stessa.

 

Il minidress come Britney: Dilicwa

 

Rosso, monospalla, aderente. Il vestito acquistabile a piccoli prezzi su Amazon piacerebbe a Britney per taglio, colore e sensualità. Il capo consigliato ha la sua particolarità nell’orlo ondulato della gonna e della scollatura. Non stupisce che sia votato con il massimo delle stelline dagli utenti, essendo un abito da cocktail spendibile anche per eventi lavorativi, sotto ad una giacca. O, in versione sporty, con le scarpe da ginnastica, per una passeggiata. È elasticizzato.

Pro e contro

Pro: può essere arricchito con accessori

Contro: non è adatto per l’inverno

 

Le Mary Jane come Britney: find

 

Un altro dettaglio retrò spesso indosso a Britney sono le Mary Jane, le calzature con “bracciale” sul collo del piede che, senza tacchi, sono portate anche dai bambini. Nel caso della popstar, chiaramente, si alzano i trampoli e spesso il plateau, nascosto all’interno. Il marchio find ne propone un modello abbastanza classico e quotato per donna, in nero, con materiale esterno in tessuto e cinturino più lucido. Il tacco è alto 10 centimetri. Attenzione agli abbinamenti, queste scarpre possono rendere tozze le gambe!

Pro e contro

Pro: non le solite décolleté

Contro: esistono di un solo colore

 

I jeans come Britney: Only

 

Poco importano le mode, Britney resterà una delle paladine della vita bassa, soprattutto se accostata ad un micro top. Perfetti quindi i jeans Only, che sono skinny come leggings, hanno cinque tasche e si chiudono con bottone e zip. Degli strappi accennati qua e là senza eccessi ed il lavaggio sfumato aggiungono ai pantaloni un tocco trasgressivo. Un buon compromesso tra denim chiaro e scuro. Stretti sulle caviglie, stanno bene con sneakers, scarpe col tacco e stivali.

Pro e contro

Pro: prendono la forma del corpo

Contro: effetto usato

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Miley Cyrus

Stile da star: dieci capi per un look da regina del pop ispirato a Madonna

Stile da star: dieci capi per un look ispirato ad Ariana Grande

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.